alt io non penso sia cosi .. della garanzia risponde sempre la casa madre ... perciò anche se te le mandano dall'inghilterra e hanno qualche problema, vai tranquillamente dal gommista sotto casa o meglio ancora metzeler che te le cambia ... la garanzia vale in ogni posto ..
Si si certo per la gomma te la cambiano (sostituiscono) senza nessun problema....secondo me la prassi (in caso di acquisto on line) è che mentre il negozio ti spedisce la nuova, devi prepararti e smontare la vecchia perchè va rispedita al mittente. Per lo scambio di gomme (spedizione) nessun problerma , nessun costo.
I costi vengono fuori quando devi smontare-rimontare il cerchio e la relativa gomma. Secondo me se vai da un gommista "generale di moto" queste operazioni te le fa pagare, anche perchè il prodotto non l'hai comprato da lui, quindi non ti dà nessuna garanzia sulla gomma (lavoro generale). A questo punto sei liberissimo di prendere la fattura e spedirla a Metzler chiedendo il rimborso delle spese sostenute per il cambio della gomma difettata. Sperando che te la paghino e in fretta, ma conoscendo il servizio clienti (pessimo!) della Metzler, dubito che riceverai risposta e soldi.
A meno che Metzler ti organizza un cambio gomme lei...ma la vedo dura
Invece se vai da gommista e compri tutto da lui, allora si che non devi tirare fuori neanche una lira, anzi €
![:-)](http://www.hornet.it/Smileys/default/icon_smile.gif)
.
Purtroppo sono rarissimi i gommisti ufficiali e non che cambiano le gomme in garanzia (senza nessun costo), quando non le hai comprate da loro. A me è successo un paio di anni fà con una altra gomma metzeler, la loro estrema gentilezza/disponibilità e professionalità mi fa tornare sempre da loro per tutti i "grossi" lavori .
E' ovvio che non erano obbligati in prima persona, le gomme le avevo comprate e montate da un altro gommista, erano obbligati solo in caso Metlzer li ordinava di cambiarmele. Ma in questo caso andiamo nell'organizzazione aziendale "perfetta", cosa che Metzeler non è.
I pneumatici li compro anche io on-line, ma quando il prodotto è nuovo preferisco avere un'assistenza garantita-immediata-senza costi-senza perdite di tempo.
Per questo ho accettato di spendere qualche 10 € in più per le nuove M5 interact...