« il: 03 08 2012, 16:56:56 »
Motors Vintage 23 Settembre 2012
Riproduzione storica dagli anni 50-80 con prova di abilità Motor Sprint!!! inoltre expò abbigliamento Vintage,dischi in vinile,pezzi di ricambio moto,life style,tattoo,panini con la porchetta ,salsiccia e tanta birra!!!
(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)
23 settembre 2012
Presentazione
La manifestazione denominata Maxima Motors Vintage è la festa dei Motori Storici; dalle auto alle Moto, dagli Scooter ai Ciclomotori (piaggio, califfone ecc.), dall’abbigliamento alla cultura che ha caratterizzato il modo di vivere dagli anni 50’ agli anni 80’ facendolo diventare uno stile tutt’ora intramontabile!
Come si svolge
L’evento si svolge in una giornata al massimo due giornate, preferibilmente di domenica mattina dalle ore 8.30 alle 19.00 circa con espositori di mezzi storici rari, ricambi di auto e moto d’epoca, abbigliamento vintage, dischi in vinile, musica dal vivo, mostra fotografica, artigiani e restauratori del settore Motoristico. E’ prevista una zona food con tavoli e panche per il servizio ristoro.
Nel corso della manifestazione sarà prevista la prova di abilità “Moto Sprint ” (clicca qui per il regolamento) dal monocilindrico al quattro cilindri rigorosamente raffreddati ad aria (vedi il regolamento), una prova entusiasmante e spettacolare soprattutto quando è il turno di moto degli anni 50’/60’, a seguire saranno tenuti dei corsi di “Educazione Stradale” rivolti ai giovanissimi che saranno i Motociclisti del futuro, tali corsi saranno eseguiti da esperti formatori del Moto Club Bari a seguire la “Cafè Parade” Concorso di bellezza per le moto chiamate Cafè racer stile inglese fine anni 60’ed infine il “BiChopper” Concorso di bellezza dedicato alle biciclette dalle lunghe forcelle e dalle forme più bizzarre.
La Location
La location ideale sarebbe la Complanare Ovest nuova che circumnaviga Casamassima partendo dal 2°spartitraffico di via Adelfia, adiacente passaggio livello ferrovie sud est, continuando per tutto il rettilineo circa km 1,2 sino alla rotonda che porta da Casamassima ad Acquaviva delle Fonti.
Gli organizzatori
L’iniziativa è del Moto Club Bari Associazione Sportiva Dilettantistica (presieduta da Domenico Scannicchio) e del gruppo MuKKisti RacerS (sezione del Moto Club Bari). Referente per la manifestazione nonché responsabile del Gruppo MuKKisti RacerS è il Sig. Franco Di Terlizzi.
Obiettivo
L’intento di questo evento è quello di rivivere lo stile degli anni 50’ - 80’ prendendo spunto dal settore Motoristico ma attraverso anche l’abbigliamento - e quant’altro - coinvolgere tutti coloro che avendo vissuto il periodo anche solo per sentito dire vogliono trascorrere una giornata speciale all’insegna della sportività e della spensieratezza.
_perfido_
Linkback: http://www.hornet.it/b17_sud-isole/t39179_motors-vintage-23-settembre-2012/
Connesso
io nn sono cattivo, sono... _perfido_!!!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica e di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare!!!