Azza sta bene. Non si è fatto nemmeno un graffio anche se ha fatto un volo da paura...
Ve lo racconto io che ero dietro e me lo sono visto in diretta.
Salutato a malincuore beatabestia siamo saliti in cima alla Maddalena e poi scesi verso Nave. Stradina stretta e molto sporca. Arrivati sani e salvi in fondo, sul primo rettilineo ancora sporco e dissestato Azza inizia a scaldare le gomme come suo solito (quasi da ginocchio a terra), mette il posteriore su un po' di terra che gli parte di lato (senza aver nemmeno accelerato) trascinandosi dietro tutta la moto che finisce nel fosso col manubrio in terra e le ruote per aria in una coreografica esplosione di plastiche e fermandosi appoggiata ad un ponticello che attraversava il fosso (ovviamente in mezzo alle ortiche alte 1 metro. Azza magicamente evita il ponte e finisce anche lui nel fosso ma al di là del ponte.
Tirata su la moto dal fosso con l'aiuto di un ragazzo che si è fermato in macchina, dani279 ha chiamato suo fratello massikawa che è venuto a prendere azza e moto col furgone.
L'abbiamo portata nel garage di massikawa dove la stima dei danni è stata clemente...
Il codone è esploso in mille pezzi blu che si sono sparpagliati per il fosso, c'è da cambiare il sottocoda, una freccia, uno specchietto, carter pignone con relativo sensore del tachimetro e la sella da rifoderare.
Visto il volo che ha fatto è un miracolo che manubrio, forcella, ecc non abbiano nemmeno un graffio, che tutto sommato si siano rotti solo pochi pezzi in plastica e soprattutto che azza non abbia nemmeno un livido, cosa che non si può dire del povero BB che adesso immagino sdraiato sul divano col culo all'aria...
PS: Ovviamente non abbamo continuato il pregiro... Con dani279 si pensava di spostarlo a sabato prossimo ma sarà lui a organizzare la cosa.
Ora sta accompagnando a casa azza in macchina.
Cmq irei che la parte della maddalena la togliamo dal giro. Troppi ciclisti e troppo sporco

per un pezzetto di strada che in confronto al resto del giro non merita molto...