Autore Topic: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)  (Letto 12115 volte)

Offline jibboso

  • 50ino
  • *
  • Post: 26
  • Moto: cbr 600 rr 08
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #30 il: 27 01 2010, 18:30:25 »
...scusate ma non è questione di cavalli (che ho già detto sono molti)....più che altro parlo di stile di guida....percorrenza in curva...è per quello che le rivaluterei per l' uso stradale...forse non sono stato molto chiaro...

.....ola  :birra:  ......

Offline cecio77

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 47
  • Roma - Fiumicino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cbr 1000 rr - 2004
  • Zavorrino/a: Silvia......praticamente mai!!! :)
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #31 il: 27 01 2010, 18:31:34 »
Salve ragazzi.....io da possessore di CBR 1000 RR del 2004 posso innanzitutto confermare e quotare in pieno andreawaco....non ti rendi conto di cosa hai sotto le chiappe finche non la strapazzi in pista :up:  :up: ....certo la sparata te la fai pure sul raccordo anulare...ma è un'altra cosa!!!
Per rientrare pienamente in tema ho provato il CBR 1000 RR del 2009, moto splendida, guidabilità eccezzionale e potenza incredibile. :stica:
Ma la moto che mi ha stupito veramente è stata l'R1 2009....un missile terra - terra......ragazzi mai portata una moto cosi performante sotto tutti i punti di vista, motore (scoppi irregolari), ciclistica, feeling alla prima curva...insomma un vero bolide....se non fossi Hondista convinto la cambierei subito!!! :fifi:

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #32 il: 27 01 2010, 18:32:08 »
questione di erogazione.....sali su un cb1000 e vedi se quei 20 cv in più rispetto alla hornet 600 fanno differenza o meno(stesso discorso vale per le ss) :lamps7:

come nn quotare l'immenso e illuminante mio maestro d vita e d moto il sommomanicosannnn !!!  :haha:  :haha:  :ciao:  ;-)  :-)

in questo sono d'accordo ,e credo che in qualke modo a suo dire anche andreawaco volesse esprimere questo concetto riguardo le curve d'erogazione differenti tra un 600 e un 1000 ,almeno cosi l ho interpretata io
resta il fatto che sarebbero in ogni caso limitate nel solo utilizzo stradale,perche nn s sfrutterebbe cmq l'erogazione e i cavalli alla ruota che riescono a sviluppare pienamente e per tornare alla correzione del post d jibboso..sicuramente l'impostazione d guida e la tecnica sono completamente differenti...una naked s guida in un modo,una ss in un altro modo...le motard in un altro modo ancora e cmq ognuna d esse nasce con una certa impostazione d utilizzo,questo e certo.
una soluzione intermedia (e direi anche ottima a mio parere!) sarebbe quella d una sportiva del calibro della daytona,vedesi post dl buon jibboso,che con il suo tre cilindri sarebbe ottima come spunto alla partenza " (per definire lo spunto sul misto e sui tornanti e curve piu o meno ampie che le strade e la montagna offrono) sia esplosiva come allungo in cui perderebbe poco rispetto ad una 4 cilindri ,il che nn disdegna neanche la pista a quel punto..credo promossa come compromesso ideale :up:  :up:

ps: per chiudere cito una frase celebre" di un mio caro amico che esce in moto spesso con noi....e' vero che una r1 o una rsv4 con i loro 180 cavalli d potenza nn le sfrutterai mai nell utilizzo quotidiano...ma vuoi mettere l'orgasmo d aprire il gas e sapere d averceli!  :haha:  :haha:  :haha:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #33 il: 27 01 2010, 18:46:38 »
tra averceli e non averceli.........ti do ragione! :up: la daytona l'ho guidata il suo tre cilindri rasenta la perfezione ma è veramente di impostazione pistaiola,caricatissima davanti e spaccapolsi ma moooolto bilanciata,snella e leggera.a parita' di motore meglio la street triple per strada,ma se ogni tanto non disdegni la pista.....daytona!
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #34 il: 27 01 2010, 19:22:06 »

il discorso di erogazione vale per la coppia indubbiamente ,ma anche per la potenza! 60 cv sono un'enormità e se andiamo a scartabellare le curve di erogazione (non mi va ma ti assicuro che rimani a bocca aperta) la potenza a parità di giri tra un 600 e un 1000 è abissale( parliamo di un motore che ha quasi cilindrata unitaria doppia rispetto al 600 :|:)

PS il discorso codice della strada non lo tirerei il ballo bisto che anche con una rs 125 si è in terza marcia già con la patente senza punti  ;-)
è vero :emo: ma per velocita' stradali intendevo le velocita' raggiungibili normalmente su strade aperte,se stiamo a vedere il codice andremmo tutti in giro col ciao!!!!! :up:  :up:  :up:

Offline jibboso

  • 50ino
  • *
  • Post: 26
  • Moto: cbr 600 rr 08
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #35 il: 01 02 2010, 19:38:27 »
....scusate riderz....mi pare che ci stiamo dimenticando di un paio di mezzi mica male che direi meritano considerazione...giusto per non lasciare sola la day675...suvvia...ci sarà pure qualcuno che ha qualcosa da dire a riguardo....

....allego foto per risvegliare la memoria....

...olaaaa  :birra: ...

Offline carosello

  • 50ino
  • *
  • Post: 42
  • Milano
  • Moto: Hornet 05
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #36 il: 15 02 2010, 18:01:58 »
Personalmente le ss le trovo tutte splendide e faccio solo due grandi distinzioni, se si usa prevalentemente in pista o no.
Nel caso in cui si usi prevalentemente in pista la scelta è complicata. E' importante la posizione in sella ma soprattutto la facilità di manovra e in base al proprio stile di guida si sceglie se 600 o 1000, se bicilindrica o quadricilindrica, se più piena in basso o in alto. In questo caso però l'unica è provarne una in pista, se no il rischio di sbagliare è forte.

Per strada invece non ho dubbi e vince il 1000 che è molto più elastico e ti fa scordare il cambio.
Per il modello vale in primis la comodità. Per me il GSX-R è comodissimo, mentre sul Kawa non mi ci trovo.
''I couldn't care less'' - Ringo Starr

Offline Wazzup88

  • 50ino
  • *
  • Post: 21
  • Età: 36
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 (versione 1998)
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #37 il: 26 02 2010, 14:25:19 »
La mia hornella attuale è la mia pria moto in assoluto, ma quando l'ho comprata l'ho fatto con l'intento di passare prima o poi ad una supersportiva (anche se ora me ne sono innamorato :-) )...
Personalmente mi fanno impazzire la R6 e la CBR600: la Yamaha per la linea DAVVERO cattiva, la Honda per la linea ma anche per la relativa "tranquillità"... Penso che prima o poi, più per sfizio che per altro, cambierò la mia hornella per una di queste due...

Offline jibboso

  • 50ino
  • *
  • Post: 26
  • Moto: cbr 600 rr 08
Re: ....600 e 1000 experience...(supersport si intende)
« Risposta #38 il: 27 02 2010, 11:04:40 »
...io sono indecisissimo tra gsxr 600 '06 (che sembrerebbe essere molto intuitiva) e zx6r '07 (precisissima) ......e cmq anche l' R6 '07 ha il suo bel fascino ma gira troppo alta per i miei gusti....penso sia una delle decisioni più difficili che mi sia mai capitato di prendere....comunque sia probabilmente per ora è meglio che mi faccia ancora un pò di km con l' ornella vista la mia inesperienza....poi secondo me a fine stagione quest'anno si fanno gli affari.....vedrai quanti conce con le moto sul groppone da mesi....

......sfanaleit  :lamp1:  .....


xx
hornet supersport made in brazil!

Aperto da MaxPower

22 Risposte
7075 Visite
Ultimo post 05 10 2010, 00:42:39
da riky90sr
xx
1000 ragà 1000!! (chi se ne frega)!!

Aperto da savelli46

27 Risposte
11294 Visite
Ultimo post 12 09 2008, 08:45:04
da andrew
xx
ABS o non ABS? x un neofita si intende!!!

Aperto da x08max

41 Risposte
15995 Visite
Ultimo post 30 08 2009, 20:52:03
da gigio
xx
una aiuto da chi se ne intende di fotografia...

Aperto da gian.88

52 Risposte
12428 Visite
Ultimo post 17 12 2011, 00:49:43
da Relay70