Autore Topic: Buell XB9SX 2003 per la fidanzata  (Letto 24599 volte)

Offline Enryk

  • Moto 3
  • **
  • Post: 362
  • Età: 39
  • venezia
  • Sesso: Maschio
R: Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #30 il: 17 05 2013, 22:23:38 »
Ho un anno in piu di te solo da oggi però perchè ieri eravamo ancora coetanei! ;D
Comunque anche io all inizio prima di prender l hornet avevo guardato ktm che non mi era dispiaciuta come estetica ma purtroppo non sono riuscito a provarla. La brutale l ho vista all eicma e mi è piaciuta una cifra, davvero una bella moto. La ducati monster 696 ce l ha mio fratello ed è una bella moto, come dimensioni è un po piu piccola della hornet e per certi versi secondo me anche piu divertente, poi il sound del bicilindrico a me piace molto.....be alla fine facci saper che decidi....sono curioso di sapere che decisione prenderai

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 17 05 2013, 22:30:23 da Enryk »

Offline 4cylinders

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 52
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda CB 1300 2004 (Hornet anabolizzata) + Harley Davidson Dyna Low Rider 1690 2017 (rigorosamente air cooled!))
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #31 il: 18 05 2013, 00:54:36 »
Da hornettista/sportsterista (come puoi vedere dalle note a lato) ti dico... Lascia perdere! Il costo della manutenzione per questo genere di moto è iperbolico; inoltre, come saprai, Buell ha chiuso i battenti già da qualche anno, ed il reperimento di pezzi di ricambio - soprattutto qualora si trattasse di componenti della carrozzeria - diverrà sempre più difficoltoso.
Aggiungo che non augurerei al mio peggior nemico di rivolgersi all'assistenza ufficiale Harley (e quindi anche Buell): meccanici che se la danno da fenomeni, e sono si e no in grado di seguire pedissequamente le istruzioni dei manuali, senza la minima cura per il controllo ed il funzionamento reale delle moto... Tempi di lavorazione a fattura quantomeno sospetti... Smaccata precedenza/preferenza per i proprietari dei modelli più costosi... La nuova linea Harley pare essere questa. Purtroppo i tempi delle motociclette infaticabili, da coast-to-coast o easy rider, sono lontani: oggi vige la legge del commercio più spietato (a Milwaukee come a Mandello del Lario, bisogna pur riconoscere), e il motociclista è solo un limone da spremere, sia rifilandogli ogni 2/3 anni moto nuove (e dunque programmando attentamente l'obsolescenza della precedente), sia imponendogli infiniti gadget senza i quali egli sia costretto a sentirsi uno sfigato.
Non pretendo di essere creduto sulla parola, ma provate a fare un giretto su qualche sito di compravendita (tipo Subito), digitando come parole chiave "Harley" o "Buell": vi accorgerete che, soprattutto in rapporto alla diffusione che queste moto hanno, il tentativo di disfarsene da parte dei proprietari è frequentissimo (date un occhiata anche ai chilometraggi: la stragrande maggioranza non supera medie di 1500/2000 km per anno, segno evidente che l'utente medio NON è in genere un motociclista, o almeno non come lo considero io).
Scusate lo sfogo, che forse mi ha portato leggermente OT, ma in questo mondo dove anche le moto diventano orpelli da ostentare proprio non mi ci ritrovo... Preferivo gli Hells Angels degli anni '60.
Se la tua ragazza desidera provar l'ebbrezza del bicilindrico - ammesso che non sia proprio alle prime armi come pilota, perché parliamo sempre di motori parecchio coppiosi e sgarbati -, io ti consiglierei di cercare una Yamaha Bulldog 1100, ovviamente usata; come linea e tipologia di moto si avvicina abbastanza alla Buell, ed è sicuramente più affidabile. 
Buona fortuna!
Lamps
"Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza. Sempre!"

Offline nicolino82

  • 50 ino
  • *
  • Post: 180
  • Età: 42
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet '08
  • Zavorrino/a: Romina
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #32 il: 18 05 2013, 18:40:11 »
Chissà perchè a me (la futura acquirente) questa barzelletta non fa per nulla ridere  :mmm:

Ringrazio innanzitutto quanti stanno esprimendo la loro...accolgo i post positivi ma ancora + attentamente quelli negativi, portando alla ns. attenzione i lati negativi di questa moto che a parer mio E' FANTASTICA!!!

Lo so, noi donne di principio non capiamo un c...o di motori e il posto migliore per noi è casa, casa e ancora casa...ma cosa accade se in noi nasce il desiderio di provare le vs. stesse emozioni :uRlo: ???

E' vero, c'è chi è meglio che continui a stare a casa e chi come me, spavalda e non troppo male alla guida, decide che è arrivato il momento di investire il proprio denaro su una due ruote!!!

La testa e il buon senso direbbero di andar cauti, ci sono un sacco di moto per neofiti...moto modeste, comode, intuitive, pochi cavalli ma soprattutto...poco CARATTERE...TROPPO POCO PER I MIEI GUSTI.
Ecco come la vedo io: la moto è come una seconda pelle, la moto ti deve rappresentare, devi sentirla tua, devi tenerci quasi quanto una figlia, ti deve emozionare, far battere il cuore all'impazzata e farti provare una voglia immensa di metterla in strada. Questo è ciò che mi ha comunicato la piccola belva che ho qui, fuori dalla porta dell'ufficio!!!

Per tentare di dimenticarla ci siamo recati all'Eicma a Novembre 2012 per osservarle tutte, dalla prima all'ultima moto esposta, sentire se con qualcuna potesse nascere lo stesso feeling, sentire lo stesso brivido che la buellina bella mi scatena...e invece nulla..zero...er-6n scartata, mt03 niente, Cb500f improponibile, gladius no all'ennesima potenza, XJ6 impensabile e via dicendo. Le uniche che hanno attirato la mia attenzione sono state: Ducati Monster, Brutale 675 e Street Triple...dico poco no???
Lo so, sono pretenziosa e il caro Guglia, ha un bell'osso duro a casa ma per noi la moto è vita, libertà, viaggi...non voglio una moto facile, perchè io non lo sono...voglio cuore, carattere e anche insicurezza (basta le solite affidabili jap)...voglio una moto viva, non mi interessa la velocità, voglio godermi il viaggio, le curve, sentire la strada e sentirmi padrona di un mezzo che mi rispecchia a 360°...voglio passione e non una motoretta che in moto non la senti, anonima perchè troppo simile alle altre...ecco perchè la Buell è la moto per me!!!Sono pazza lo so...sono una pazza motociclista :yea:  :yea:  :yea:


una poesia,leggendo questo post mi sono emozionato...
non conosco la Buell,ma da come ho letto e' una moto che ha carattere...e  a te non manca!!!!
predi quella se vuoi essere una motociclista felice e che si rispecchia con la propria moto
non come altri che comprano una "mille" solo perche e' una "mille"
auguri e buon divertimento

Offline Elisagn

  • 50ino
  • *
  • Post: 21
  • Età: 38
  • Porcia
  • Sesso: Femmina
  • Quando le zavorrine diventano piloti
  • Zavorrino/a: Zavorrina ancora per poco!!!
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #33 il: 20 05 2013, 10:00:33 »
 :bacio:  :bacio:  :bacio:

Ragazzi...mi avete sinceramente emozionata e questo conferma ciò che penso: i bikers sono una famiglia vera e propria...non esistono distinzioni di sesso o di moto...gamba fuori, dita al vento e se c'è bisogno sempre pronti!!!

Che dirvi, grazie innanzitutto e ogni vs. commento mi ha fatta pensare pensare e pensare, tutta sabato e domenica  :mmm:  :mmm:  :mmm:

Su moto.it ho dato un occhio all'usato Brutale 675, Monster e Street Triple...belle e più sicure (non mi dite di soffermarmi su altre moto perchè non c'è verso, non mi piacciono), credo che inizierò a farmi un giretto tra i vari concessionari (MV Augusta rari tra Friuli e Veneto Orientale) e capire nuovamente cosa mi dicono fra le gambe (scusate la non voluta volgarità :LoL: )

Nel frattempo, però, il mio caro Guglia è andato a fare un giro su youtube, alla ricerca di nuovi video e + la guardiamo e  documentiamo e + ci piace :uRlo:   :dash:

Il cuore per ora sta ancora avendo la migliore sulla mente...considerate che ho tra le mani un usato garantito, non ha mai avuto problemi, sempre tagliandata e con un meccanico qui ad un passo dall'ufficio che ne conosce ogni singola vite, bullone o difetto...Comunque appena riesco a caricare una foto, vi presento la (per me) bellissima bestiolina!


Ely :-D

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #34 il: 20 05 2013, 10:36:48 »
se siete convinti di acquistare la Buell o in alternativa una MV Brutale, allora acquistate anche un carrello porta moto! :fifi: Utile per andarle a raccattare dove vi hanno piantato..... :bastard:  :ciao:  :ciao: 

Offline Enryk

  • Moto 3
  • **
  • Post: 362
  • Età: 39
  • venezia
  • Sesso: Maschio
R: Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #35 il: 20 05 2013, 10:58:12 »
se siete convinti di acquistare la Buell o in alternativa una MV Brutale, allora acquistate anche un carrello porta moto! :fifi: Utile per andarle a raccattare dove vi hanno piantato..... :bastard:  :ciao:  :ciao:
Anche la mv brutale soffre così tanto di inaffidabilità?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2


Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #36 il: 20 05 2013, 11:17:39 »
 :lamps7: Ciao ragazzi, non voglio certo fare lo jettatore di turno, ma l'inaffidabilità in generale, è inesorabilmente legata al numero di esemplari prodotti! Quindi, meno esemplari è più originalità, ma da condividere con una probabile scarsa affidabilità, giacché le piccole produzioni lasciano ai clienti la "prova su strada" dei loro prodotti.  :ciao:

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #37 il: 20 05 2013, 16:08:16 »
Prendi la Street!!!!! ;)
 
Missile terra aria e massima efficienza ad un prezzo contenuto!
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline fracaTEO

  • Moto 3
  • **
  • Post: 462
  • Età: 38
  • Marostica - VI -
  • Moto: Ex- Hornet '06; Streetfighter 848
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #38 il: 20 05 2013, 16:28:51 »
che catastrofismo :mmm:  ormai i discorsi sull'affidabilità sarebbero da rivedere.....   non discuto che HONDA = ETERNITA'  :asd:     Ma ormai tutte le case, anche quelle medie, sono arivati a livelli spaventosi.....
Certo, è più facile avere problemi con una Ducati rispetto ad una Honda...ma le 'italiane' rispetto a 10/15 anni fa sono cambiate radicalmente.   ormai i discorsi tipo "hey hai la moto che perde olio..."  o simili sono solo un ricordo; ovvio, è rimasto il vizio prendere in giro le moto meno 'industriali'  :@:  ma ci sta dai...fa parte del gioco  hihihi  hihihi     Quando andiamo via in gruppo a me dicono:  "io non sto dietro a te che magari perdi qualche pezzo..." :spank:  :spank:  :spank:   
Poi è vero che hai Buell (avendo chiuso i battenti) o MV (hanno rilanciato il marchio ma sn ancora un po' indietro) o Bimota, se hai bisogno di 'ricambi'.... :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:     ne hai da aspettare...... :furious:
Il 'Bombardino' giallo ^_^

Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #39 il: 20 05 2013, 17:03:19 »
Bohhhh, ho chiesto in concessionario per la 675 e mi hanno detto:
"Adesso va bene, dopo un anno hanno cambiato la centralina".
Perché, un anno fa una moto da 9.000 Euro non andava bene? O quello che si dice in giro sulle italiane sono solo voci?


Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Offline fracaTEO

  • Moto 3
  • **
  • Post: 462
  • Età: 38
  • Marostica - VI -
  • Moto: Ex- Hornet '06; Streetfighter 848
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #40 il: 20 05 2013, 17:09:48 »
La MV (nuove generazioni) ha sempre avuto difetti elettrici... è uno dei problemi 'storici'  :emo:

Se è per quello anche la Streettriple di qualche anno fa aveva seri problemi di centralina....    quindi per questo vogliamo mettere in croce anche la Triumph ? :fifi:  :mmm:

Offline Wind67

  • Moto 3
  • **
  • Post: 316
  • Età: 57
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • wind67
  • Moto: Hornet 600 2005
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #41 il: 20 05 2013, 17:22:55 »
Non lo so... sulla Triumph nn si sente parlare di inaffidabilità così come per le italiane.
Secondo me, però,  i tuoi amici ti "sfottono"  :bastard:  anche per invidia.

Comunque rilleggendoti mi sembra che ti sia risposto da solo.
Io penso che alla fine uno si compera ciò che gli piace. È da mò che si dice e si scrive che gli scooter hanno ammazzato le moto, le quali sono diventate un prodotto per una nicchia di appassionati. Che i bikers girino credendosi Valentino o meno... Affari loro.
Ergo: la usi tutti i giorni e cerchi affidabilità con costi di manutenzione relativamente economici? Compra Jap
Altrimenti... c'è un mondo.

Ovvio anche che le italiane per essere competitive non avendo la potenza industriale del Sol Levante, cerchino di fare prodotti al top, con tutte le difficoltà del caso.
« Ultima modifica: 20 05 2013, 17:38:44 da Wind67 »

Offline fracaTEO

  • Moto 3
  • **
  • Post: 462
  • Età: 38
  • Marostica - VI -
  • Moto: Ex- Hornet '06; Streetfighter 848
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #42 il: 20 05 2013, 17:37:16 »
forse un po' hai ragione.....  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:


Poi x il resto..... posso solo stra-quotarti   :dj:  :dj:  :dj:

Offline guglia

  • 50 ino
  • *
  • Post: 64
  • Età: 37
  • Portogruaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Corsaro 1200 Veloce 2007
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #43 il: 20 05 2013, 18:37:09 »
che catastrofismo :mmm:  ormai i discorsi sull'affidabilità sarebbero da rivedere.....   non discuto che HONDA = ETERNITA'  :asd:     Ma ormai tutte le case, anche quelle medie, sono arivati a livelli spaventosi.....
Certo, è più facile avere problemi con una Ducati rispetto ad una Honda...ma le 'italiane' rispetto a 10/15 anni fa sono cambiate radicalmente.   ormai i discorsi tipo "hey hai la moto che perde olio..."  o simili sono solo un ricordo; ovvio, è rimasto il vizio prendere in giro le moto meno 'industriali'  :@:  ma ci sta dai...fa parte del gioco  hihihi  hihihi     Quando andiamo via in gruppo a me dicono:  "io non sto dietro a te che magari perdi qualche pezzo..." :spank:  :spank:  :spank:   
Poi è vero che hai Buell (avendo chiuso i battenti) o MV (hanno rilanciato il marchio ma sn ancora un po' indietro) o Bimota, se hai bisogno di 'ricambi'.... :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:     ne hai da aspettare...... :furious:

Stra quoto.. Le ducati serie "48" di fine anni '90 erano un disastro in affidabilità, ora sono a livelli non troppo lontani dalle Jap.. Le Aprilia perdevano olio (le motard sopratutto) ma ora anche queste vanno bene. Forse le Benelli (leggi TNT) ancora pagano parecchio, soprattutto a livello di meccanica..

Noie elettroniche sono sempre state un tallone di achille delle italiane in generale (alcune Morini avevano tutto l'impianto elettrico sottodimensionato), ma io direi che tutte le case sono a rischio problemi elettronica, visto anche il crescente uso di quest'ultima (vedi TSC ABS ESA e chi più ne ha più ne metta)..

Quindi oggi alla fine è un terno al lotto, se compri la moto sfigata avrai rogne sempre..
Il Buell che stiamo valutando noi (che ho scoperto ieri essere XB9S e basta - cambia poco) lo possiamo ben provare e valutare, possiamo parlare con chi lo ha rimesso in sesto e possiamo capire bene a cosa andiamo incontro.. Diciamo usato sicuro ecco... Il cuore quindi batte ancora li...
Un pochino meccanicamente me la cavo, posso imparare a prendermene cura come faccio ora con la mia Hornet, che non ha mai visto un meccanico negli ultimi 3 anni...  :stica:
Vediamo cosa deciderà la futura biker!

Offline Ced77

  • Moto 3
  • **
  • Post: 433
  • Età: 47
  • Sava (Ta)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: Michela
Re:Buell XB9SX 2003 per la fidanzata
« Risposta #44 il: 21 05 2013, 11:23:29 »
Si è scatenato un uragano di commenti! Ma alla fine si ritorna sempre a ribadire il concetto dell'affidabilità giapponese. Le Buell non ci dimentichiamo che sono ancora oggi moto artigianali di fascia medio alta per cui con costi medio alti, ed hanno caratteristiche strettamente legate all'indole di artigiano delle moto di Erik Buell, un po' come succede nelle auto con la Lotus. Io consiglio di rimanere fedele a mamma Honda che sta immettendo sul mercato degli ottimi modelli, vedi la nuova serie di 500 bicilindrici. :lamp1:

Non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!!


xx
Un regalo alla fidanzata

Aperto da Elcoja

41 Risposte
13102 Visite
Ultimo post 28 01 2013, 18:20:05
da nicolino82
xx
buell lightning xb9s/xb12s

Aperto da hant82

42 Risposte
12017 Visite
Ultimo post 25 09 2011, 23:40:26
da hant82
xx
1190RS SPEC by Erik Buell Racing

Aperto da whypic

12 Risposte
3302 Visite
Ultimo post 21 12 2012, 10:03:20
da whypic
xx
Puntale hornet cup 600 - 2003 su hornet 900 2003

Aperto da sùdigiri

11 Risposte
8111 Visite
Ultimo post 08 07 2014, 19:43:00
da leonida