Da hornettista/sportsterista (come puoi vedere dalle note a lato) ti dico... Lascia perdere! Il costo della manutenzione per questo genere di moto è iperbolico; inoltre, come saprai, Buell ha chiuso i battenti già da qualche anno, ed il reperimento di pezzi di ricambio - soprattutto qualora si trattasse di componenti della carrozzeria - diverrà sempre più difficoltoso.
Aggiungo che non augurerei al mio peggior nemico di rivolgersi all'assistenza ufficiale Harley (e quindi anche Buell): meccanici che se la danno da fenomeni, e sono si e no in grado di seguire pedissequamente le istruzioni dei manuali, senza la minima cura per il controllo ed il funzionamento reale delle moto... Tempi di lavorazione a fattura quantomeno sospetti... Smaccata precedenza/preferenza per i proprietari dei modelli più costosi... La nuova linea Harley pare essere questa. Purtroppo i tempi delle motociclette infaticabili, da coast-to-coast o easy rider, sono lontani: oggi vige la legge del commercio più spietato (a Milwaukee come a Mandello del Lario, bisogna pur riconoscere), e il motociclista è solo un limone da spremere, sia rifilandogli ogni 2/3 anni moto nuove (e dunque programmando attentamente l'obsolescenza della precedente), sia imponendogli infiniti gadget senza i quali egli sia costretto a sentirsi uno sfigato.
Non pretendo di essere creduto sulla parola, ma provate a fare un giretto su qualche sito di compravendita (tipo Subito), digitando come parole chiave "Harley" o "Buell": vi accorgerete che, soprattutto in rapporto alla diffusione che queste moto hanno, il tentativo di disfarsene da parte dei proprietari è frequentissimo (date un occhiata anche ai chilometraggi: la stragrande maggioranza non supera medie di 1500/2000 km per anno, segno evidente che l'utente medio NON è in genere un motociclista, o almeno non come lo considero io).
Scusate lo sfogo, che forse mi ha portato leggermente OT, ma in questo mondo dove anche le moto diventano orpelli da ostentare proprio non mi ci ritrovo... Preferivo gli Hells Angels degli anni '60.
Se la tua ragazza desidera provar l'ebbrezza del bicilindrico - ammesso che non sia proprio alle prime armi come pilota, perché parliamo sempre di motori parecchio coppiosi e sgarbati -, io ti consiglierei di cercare una Yamaha Bulldog 1100, ovviamente usata; come linea e tipologia di moto si avvicina abbastanza alla Buell, ed è sicuramente più affidabile.
Buona fortuna!
Lamps