Bella la tedesca! Ma che modello è?
![:birra:](http://www.hornet.it/Smileys/default/birra.gif)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
R1200R LC 2016.
Considera che ora nell'acquisto non mi sono veramente limitato col budget.
Le regole che mi ero imposto erano:
- moto europea (ero stanco delle Jappo)
- 2 o 3 cilindri (ero stanco dei 4 cilindri)
Prima di ordinarla ho provato nell'ordine tutte le più cazzute maxi-naked disponibili, tra cui:
- KTM Superduke 1290
- Ducati Monster 1200
- Triumph Speed Triple 1050
Alla fine ho scelto la BMW perché tra tutte è quella che eroga meglio la potenza e soprattutto la coppia, ed è inoltre la più comoda per andare in due.
La Triumph ha un motore che spinge molto bene ma alla fine non è "né carne né pesce".
KTM e Ducati hanno motori mostruosi, ma in basso poco gestibili, saltellano e scalpitano, oltre ad essere moto scomode specie in due.
La BMW ha un motore incredibile, ho scoperto solo ora il boxer ed è un motore che finché non si prova non si può capire. A 1000rpm è equilibratissimo e se dai gas DECOLLA, spinge fino ai 9000rpm senza mai dare un cenno di esitazione. Il cardano dà una rigidezza alla trasmissione molto appagante, e il cambio (che ha anche l'elettroassistenza pro) è libidine pura (si sale di marcia senza dover tirare per forza la frizione senza lasciare il gas, e si può scalare senza frizione e lui esegue la doppietta in automatico).
La moto ha davvero di tutto e di più... costa un fottio di soldi ma li vale tutti e non bisogna cambiarci un solo pezzo.
Le sospensioni sono elettroniche (ESA), si regola precarico e idraulica dal computer di bordo, e l'idraulica di adatta in tempo reale allo stile di guida e tipo di fondo stradale.
E' incredibile.