Autore Topic: suzuki sv 650  (Letto 3517 volte)

Offline giglergas

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suzuki sv 650
« il: 29 12 2012, 18:57:10 »
salve a tutti un amico mio possiede una suzuki sv 650 del 2005 ed ha un problemino.. in terza marcia a 5000 giri come accelleri il contagiri arriva a 9000 giri ( frizione che slitta ) e vi chiedo se può essere un problema di frizione da regolare, olio motore usurato oppure frizione da cambiare?  :ecc:

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Offline dragurt

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #1 il: 29 12 2012, 22:37:39 »
salve a tutti un amico mio possiede una suzuki sv 650 del 2005 ed ha un problemino.. in terza marcia a 5000 giri come accelleri il contagiri arriva a 9000 giri ( frizione che slitta ) e vi chiedo se può essere un problema di frizione da regolare, olio motore usurato oppure frizione da cambiare?  :ecc:
è la frizione da cambiare. Ma quanti km ha la moto?

Offline giglergas

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #2 il: 30 12 2012, 00:44:52 »
20000 km

Offline wildinnocent

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #3 il: 30 12 2012, 10:34:26 »
caspita però 20000km soltanto aver già bruciato la frizione ci si deve essere impegnato proprio per farlo...non è che magari l'ha appoggiata per terra sul lato frizione e si è piegato il braccino mosso dal cavo? ad un mio amico con husqvarna succedeva una cosa simile e si era piegato (mi pare) una leva spingidisco... anche se mi sa che a quel punto forse conviene cambiare tutta la frizione... ma il tuo amico la frizione la sente molle o è sempre dura come al solito? magari è semplicemente la molla del ritorno che si è bloccata-spostata-ossidata

Offline giglergas

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #4 il: 30 12 2012, 10:53:46 »
purtroppo io non conosco il suzuki sv.. una cosa è certa, alla 3 marcia dai 5000 si ritrova a 9000 e strilla senza camminare.. sappiamo soltanto ke l ex proprietario ci andava in pista.. dove si trova la molla di ritorno?

Offline wildinnocent

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #5 il: 30 12 2012, 11:58:48 »
quella "esterna" che puoi vedere e controllare facilmente è quella che trovi seguendo il filo della frizione, ad un certo punto arrivi sul blocco motore dove c'è un braccino collegato al filo, solitamente c'è una mollettina li che lo riporta in posizione quando lasci la leva... purtroppo anche io di sv non ne so niente :mmm: comunque prova a pulire bene e lubrificare anche quella molla e il percorso del cavo (sul libretto dovrebbero esserci i punti dove lubrificare...) e controlla se il braccino può esserersi piegato o se il cavo non sia da cambiare (magari è vecchio e gratta nella guaina rimanendo incastrato con la frizione mezza tirata).
Altrimenti mi viene in mente lo spingidisco ma li bisogna aprire la frizione e si va oltre le mie competenze :LoL:

EDIT:altre cose che mi vengono in mente sono le regolazioni della frizione: attacca subito? magari avvenendo subito fa si che rimanga leggermente staccata facendola slittare... puoi provare coi registri che trovi appena prima del fantomatico braccino :LoL:
« Ultima modifica: 30 12 2012, 12:08:27 da wildinnocent »

Offline marcomich88

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #6 il: 30 12 2012, 13:38:02 »
Per prima cosa controllerei che a frizione mollata il cavo non resti in tensione.
Mamma dammi la benza!

Offline giglergas

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #7 il: 30 12 2012, 14:52:21 »
Ok domani proviamo e vi faro sapere

Offline Massimo70

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Re:suzuki sv 650
« Risposta #8 il: 30 12 2012, 23:06:29 »
 anche un mio amico di uscite ha una suzuki sv, non ha mai avuto questo problema, ne ha avuti altri e noi abbiamo trovato aiuti anche qui
 forum sv italia

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=forum%20suzuki%20sv&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CEYQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.sv-italia.it%2Fforum%2Findex.php&ei=TLrgUPilFMzXsga6q4HoDw&usg=AFQjCNGzUXIJ8V_ShSYWZ1zcrv4aW_pAXg


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