Autore Topic: Da Hornet a R1  (Letto 7243 volte)

Offline Conan

  • SBK
  • *****
  • Post: 1544
  • Età: 51
  • Marino (Roma)
  • Sesso: Maschio
  • ...cum grano salis!
  • Moto: Hornet 2006. Moto passate: Guzzi Falcone 500 - Cagiva Elefant 350 - Aprilia ETX 350 - Forza 2006 - Forza 2008
  • Zavorrino/a: Giusy
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #15 il: 06 11 2012, 13:26:58 »
@Il Gianso: BEATO TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:

@Saponetta: non è che è proprio da preferire l'R1 perchè si alza prima del CBR...........probabilmente, a parità di strada e pilota la ciclistica del CBR compensa meglio la potenza espressa....IMHQ  :birra:
Più conosco gente, più apprezzo il mio cane! (Socrate)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #16 il: 06 11 2012, 13:37:24 »
diversa erogazione.....la ciclistica dell'r1 è altrettanto efficace
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Conan

  • SBK
  • *****
  • Post: 1544
  • Età: 51
  • Marino (Roma)
  • Sesso: Maschio
  • ...cum grano salis!
  • Moto: Hornet 2006. Moto passate: Guzzi Falcone 500 - Cagiva Elefant 350 - Aprilia ETX 350 - Forza 2006 - Forza 2008
  • Zavorrino/a: Giusy
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #17 il: 06 11 2012, 14:16:49 »
 [ok]

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #18 il: 06 11 2012, 14:30:22 »
la mia preferita è la 2006 sp ....quell'avio è unico




le successive versione sono molto molto goffe imho

Offline Danyele

  • SBK
  • *****
  • Post: 2095
  • Età: 43
  • San Cesareo - Roma
  • Sesso: Maschio
  • danyele@hornet.it
  • Moto: Hornet 600/03 (MOIRA IL TERRORE DELLA CAPITALE) - R1-07 PER ANDARE AL BAR ... :))
  • Zavorrino/a: CentauraPazza... quando non prende la sua moto!!!
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #19 il: 06 11 2012, 15:48:40 »
Oltre alla Hornet ora ho anche L'R1 mamma mia che differenza è davvero impressionante!!!!

grandissimooooo   [ok]  come non capire le tue emozioni??? anche io sono passato da una hornet 03 ad una R1 2007   :-)  spettacolo, son due moto diferse quindi impossibile paragonarle, però ti posso dire che come andavo con l'hornella difficilmente riesco ad andare con la r1... certo in pista è tutta un altra cosa, in città quasi basta solo la prima marcia  :haha:   la manopola del gas non finisce mai, 1° macia 150... 2° 195 kmh... quanto è bella io ne sono innamorato porca pupazza....  ma che annata hai preso tu???

 :ciao:
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 40
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #20 il: 06 11 2012, 18:39:16 »
Con l' R1 non c'è CBR 1000 che tenga confronto a parere mio ...... il bib bang è a dir poco sublime !!
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline nikdik74

  • Moto 3
  • **
  • Post: 317
  • Età: 50
  • gioia del colle (BA)
  • Sesso: Maschio
  • sale in zucca quanto basta.....
  • Moto: hornet '04,yamaha R1 laguna seca
  • Zavorrino/a: mhà.......
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #21 il: 06 11 2012, 18:54:28 »
la mia preferita è la 2006 sp ....quell'avio è unico

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)


le successive versione sono molto molto goffe imho
SBAV  che spettacolo.....e quei fari.......

Offline aladorata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
  • Moto: cb650f 2015, cb1000r 2014
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #22 il: 06 11 2012, 20:29:21 »
 :birra:
da possessore di un r1 modello 2008 non posso che parlarne bene....ma non ho avuto il coraggio di dare via l'hornet e così me la sono tenuta!!!
così si fanno compagnia in garage...
 :lamp1:

Offline loderoc

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1195
  • Età: 49
  • Martina Franca (TA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 99
  • Zavorrino/a: Franca/io
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #23 il: 06 11 2012, 20:31:00 »
 :lamp1: Bellissima ma io preferisco la hornet anche perchè per me sarebbe molto esagerata [ok]

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 40
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #24 il: 06 11 2012, 20:38:12 »
Personalmente credo che la prenderei se potessi, perchè con la Hornet la guida spinta è molto impegnativa per me, e invece con la 1000 credo che per tenere il ritmo che si ha con la Hornet al limitatore, con l' R1 ci si accorga appena di accelerare e questo è un bene perchè poi c'è il "pacchetto" moto che permette mooooooooooooolto di più.

Offline Danyele

  • SBK
  • *****
  • Post: 2095
  • Età: 43
  • San Cesareo - Roma
  • Sesso: Maschio
  • danyele@hornet.it
  • Moto: Hornet 600/03 (MOIRA IL TERRORE DELLA CAPITALE) - R1-07 PER ANDARE AL BAR ... :))
  • Zavorrino/a: CentauraPazza... quando non prende la sua moto!!!
Re:Da Hornet a R1
« Risposta #25 il: 06 11 2012, 20:59:51 »
Con l' R1 non c'è CBR 1000 che tenga confronto a parere mio ...... il bib bang è a dir poco sublime !!

ma lo sai che anche il cbr jammolla e sicuramente è più intuitivo!!! di mille ho potuto provare bene il cbr del 2008 e il 2006, poi ho provato anche il gsxr del 2005... l'erogazione della r1 è più corposa, senti proprio il brontolio e l'aspirazione sotto al petto, mentre i cbr delle due annate sono molto più lineari, sembrano volare e cosi a guidarle mi hanno dato come la sensazione di essere più ferme...sicuramente anche più agili... più pronte ai bassi... ma son solo sensazioni visto che con entrambe gli amici abbiamo fatto delle prove  :mariuol:  in autostrada entrambe di 6° marcia prima da 60 orari ad aprire conteporaneamente, e le moto erano li, un pò di elastico, prima vantaggio per il cbr di una moto, poi l'r1 ha recuperato... poi stessa prova a velocità più alta sui 110 circa, via tutto gas, la mia aveva un pò di margine... sti milloni da 190 cv di motore si equivalgono più o meno, le differenze sono sulle sospensioni, telaio e facilità di guida dove la honda è imbattibile...  per il bing bang non lo sò non ho avutoo il piacere di provarla   :LoL: