Autore Topic: hornet vs motard  (Letto 23081 volte)

Offline ivan79

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hornet vs motard
« il: 21 09 2012, 17:26:55 »
Ciao ragazzi volevo chiedervi info! No non cambio l'hornet ma volevo chiedervi se qualcuno ha provato il mono!
I motard o similari (es... ktm690sm papera,smc o husky sm610,630) mi son sempre piaciuti e siccome che non li ho mai provati mi piacerebbe sapere le impressioni di guida!
 :lamp1:

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t39605_hornet-vs-motard/
In moto sempre in moto!!!!!!!!!!!!
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Offline spe2001

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Re:hornet vs motard
« Risposta #1 il: 25 09 2012, 12:05:17 »
anche a me piacciono un sacco  :fifi:
soprattutto la KTM super duke R 990  :emo:
purtroppo ho provato solo un'husky 125 2T old scool
che devo dire... divertente e facile da guidare!
tornanti, curve strette, riprese da fermo sono più :yea: ehm.... più!
la scelta però è caduta sul 4 cilindri per ovvie ragioni...
lo trovo molto meno propenso ad avere "problemi",
e ottimo per fare tanti Km...
ovvio che salendo di cilindrata le cose cambiano
guardati i video di moto journal quando comparano naked, SS e motard  :stica:
spero di esserti stato utile  :ciao:

Offline wildinnocent

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Re:hornet vs motard
« Risposta #2 il: 25 09 2012, 12:30:23 »
io giro quasi sempre con un motardista, è passato da husky 125 al 610 e ora gira col 630... ha completamante una guida diversa, anche le traiettorie vanno cambiate rispetto ad una moto stradale... comodità scordatela perchè (sopratutto monocilindrici di grossa cilindrata) sono scorbutici ai bassi (io quando l'ho provata non riuscivo a fare le curve strette con il gas costante, continuava a strappare e scalciare) e vibrano parecchio. Da guidare dopo che ci hai preso la mano e hai imparato a capirla (ci vuole comunque poco XD) sono divertimento allo stato puro, non hanno velocità di punta elevate ma quella che fanno la raggiungono in un attimo e le curve se le mangiano in un attimo  :stica: però ti spari nei trasferimenti lunghi :dash:
Husqvarna come qualità è migliorata notevolmente con l'ingresso di bmw, il 610 era uno scatafascio di problemi, tanto che ha dovuto cambiare tutto il cilindro perchè si stava sgretolando e alla fine se ne è sbarazzato stufo dei continui problemi... il 630 invece ha frizione idraulica e la qualità costruttiva si vede lontano un miglio che è migliorata, e infatti anche come affidabilità non ci sono paragoni.
Questo mio amico ha provato anche il ktm 690, era sbalordito dal motore e dalla qualità della moto ma non riusciva a comunicare con il davanti e alla fine non gli è piaciuta (ma sicuramente con il tempo di abituarcisi e di settare le sospensioni al meglio dev'essere una gran moto)
Io ho provato la nuda 900 (che dicono essere una stradale ma io la vedo più come un motard) ed è sbalorditiva, sopratutto perchè sembra aver unito la tranquillità per il passeggio e la cattiveria per il divertimento delle due case motociclistiche.
Sotto l'aspetto manutenzione non sono poi così delicate (sopratutto h 630 e ktm 690), il problema che lamenta maggiormente il mio amico è l'esagerato consumo di gomme al posteriore: quelle pensate per il motard durano intorno ai 2000km e le m5 al posteriore ce ne fa 5-6000 facendo attenzione (e cambiandole pratcamente alla tela)
spero di esserti stato utile, nel caso se sei interessato provo a mettertici in contatto  ;-)

Offline Relay70

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Re:hornet vs motard
« Risposta #3 il: 25 09 2012, 12:51:49 »
Azzz allora non sono l'unico interessato a queste bestiole  :ecc:
Non ne ho mai guidata una, ma mi ispirano parecchio sia per girare in città (l'impostazione di guida più dritta mi dà più sicurezza), sia per giretti nei vari passi qui intorno..
Però una moto così la vedrei come la "riserva": è impossibile farci giri lunghi, per quello meglio una 4 cilindri.. e per questo se ne prendessi una credo che punterei su una cilindrata piccola (meno spese di assicurazione ecc) da affiancare alla Hornet

Offline bomber

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Re:hornet vs motard
« Risposta #4 il: 25 09 2012, 13:55:27 »
un motard ben guidato in montagna :gRgR:  :gRgR: io ho incrociato alle 5 e 30 del mattino in statale uno hosqwuarna 610 che gia mi scassava le pall..... che voleva tirare....ci ho messo dentro un paio di marce ma non ho voluto sverniciarlo,comunque fino a 170-180 si difendeva bene io poi non ho voluto umiliarlo sul rettilineo....comunque io sono uno di quelli indecisi per un motard in futuro....ho letto tutte le recensioni possibili ed immaginabili sicuramente è piu scomodo di una naked, in 2 diventa impossibile fare tanta strada troppe vibrazioni ecc....a livello di divertimento e potenza in montagna quando ne vedo arrivare uno mi sposto in automatico,sono sempre dei folli chi ha queste moto,poi bisogna mettere in preventivo che ogni volta che si ha una guida sportiva su moto del genere o comunque appena gli si da un po piu di gas si è sempre monoruota....cosa che sinceramente non avendo molta esperienza con le impennate mi preoccupa un pò.Comunque la migliore che ce in circolazione è la ktm 990 smt (escludendo naturalmente la multistrada che a livello di prezzi è carissima)  sia a livello di potenza prestazioni ciclistica ecc...volendo ce la versione con la semicarena che pesa un pelo in piu però è molto piu comoda ed adatta alla guida sportiva ugualmente....uno comunque deve comperare la moto a seconda delle proprie esigenze e gusti di guida non solo estetici se ti piace fare le curve lunghe devi avere una sportiva,se vuoi andare in montagna bastonare tutti e non sei uno che fa tantissimi km ogni uscita una hypermotard è la moto giusta....noi con le hornet possiamo fare un po di tutto.....io comunque penso che rimarrò su una naked...mi piace troppo il misto stretto mi piace fare strada (almeno 500 km ogni uscita) qualche uscita in 2 e godermi anche il panorama quando non è giornata....@ivan tu un motard visto che hai famiglia e non hai tanto tempo per poter scorrazzare  un motard per fare mezza giornata in giro ti divertiresti....però io ti consiglierei qualcosa di piccolo visto che non hai tanta esperienza almeno non rischi un grosso spavento ;-)  :lamps7:
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Offline ivan79

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Re:hornet vs motard
« Risposta #5 il: 25 09 2012, 19:01:23 »
Ragazzi siete molto utili, però volevo sapere che differenza c'è guidare il 4cilindri e il mono (non i bicilindrici perchè alla fine sono delle naked con gambe lunghe )e se si stufa subito del mono :fifi:
Comunque dai vostri consigli ho capito che è molto meglio un motard street perchè i racing ti rompono il c........ :uRlo:
tipo questi che ho messo i link,penso siano più comodi chi li ha provati? Ne conoscete altri? Volevo sottolineare che non devo cambiare la piccola (per adesso,ha 12 anni.......) voglio solo scambiare due chiacchere con voi che magari avete provato questo genere di moto e in futuro avere dei  pareri!
http://www.moto.it/prove/ktm-690-sm-base-prestige-5799.html
http://www.omnimoto.it/magazine/3779/husqvarna-sms-630-ie-2010
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/in-sella-a-yamaha-xt-660r-e-xt-660x
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Offline degio1975

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Re:hornet vs motard
« Risposta #6 il: 25 09 2012, 20:26:40 »
 :ciao: io due info posso dartele ma risalgono agli anni 90 il mio super mono era derivato da un Gilera RC 600, la cilindrata effettiva era 550cc e 46 cavalli :LoL:  da originale, le differenze maggiori sono che sui mono si adopera tantissimo il freno posteriore la leggerezza assoluta del mezzo e le risposte sono presso che istantanee :ecc: , nello stretto sono libidine ma sopratutto è incredibile la facilita con qui passano dal asfalto al erba alla sabbia passando per la terra basta alzarsi sulle pedane e spostare il peso in avanti o indietro per dare correzioni di assetto.

dimenticavo se il mono è morbido saltellano tantissimo :@:  di conseguenza la scelta tra confort :haha:  e divertimento :yea:  è obbligata.
« Ultima modifica: 25 09 2012, 22:19:32 da degio1975 »

Offline ivan79

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Re:hornet vs motard
« Risposta #7 il: 27 09 2012, 18:25:35 »
Ragazzi siete molto utili, però volevo sapere che differenza c'è guidare il 4cilindri e il mono (non i bicilindrici perchè alla fine sono delle naked con gambe lunghe )e se si stufa subito del mono :fifi:
Comunque dai vostri consigli ho capito che è molto meglio un motard street perchè i racing ti rompono il c........ :uRlo:
tipo questi che ho messo i link,penso siano più comodi chi li ha provati? Ne conoscete altri? Volevo sottolineare che non devo cambiare la piccola (per adesso,ha 12 anni.......) voglio solo scambiare due chiacchere con voi che magari avete provato questo genere di moto e in futuro avere dei  pareri!
http://www.moto.it/prove/ktm-690-sm-base-prestige-5799.html
http://www.omnimoto.it/magazine/3779/husqvarna-sms-630-ie-2010
:ciao: io due info posso dartele ma risalgono agli anni 90 il mio super mono era derivato da un Gilera RC 600, la cilindrata effettiva era 550cc e 46 cavalli :LoL:  da originale, le differenze maggiori sono che sui mono si adopera tantissimo il freno posteriore la leggerezza assoluta del mezzo e le risposte sono presso che istantanee :ecc: , nello stretto sono libidine ma sopratutto è incredibile la facilita con qui passano dal asfalto al erba alla sabbia passando per la terra basta alzarsi sulle pedane e spostare il peso in avanti o indietro per dare correzioni di assetto.

dimenticavo se il mono è morbido saltellano tantissimo :@:  di conseguenza la scelta tra confort :haha:  e divertimento :yea:  è obbligata.
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/in-sella-a-yamaha-xt-660r-e-xt-660x
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Grazie degio1975  ;-)  , però io volevo sapere se avete provato uno dei modelli citati sopra o altri più recenti magari fare una recensione come un tester  :up: in modo da capire che differenza c'è tra hornet e motard, se camminano  :fifi:  come sembra dalle tesate giornalistiche ho ti s### (rompi le balle)in 2 giorni.......... :mariuol:

Offline degio1975

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Re:hornet vs motard
« Risposta #8 il: 27 09 2012, 19:03:45 »
le moto che vedi nei video sono tutte corona +6 +8 denti fanno i 120 130 allora (quinta o sesta al l'imitatore) e li raggiungono in meno 400 metri, e se ti piace fare il teppista impennare fare traversi in ogni curva e lasciare dietro di tè un simpatica ;-)  nuvola di fumo dovuta alla gomma dietro che brucia :up:  non ti stancherai mai, se invece fai del auto strada le odi il secondo giorno :dash:  :dash: .

nello stretto sono l'equivalente delle varie cbr, r1, gsx r, zx 10, f4 rr in piste veloci, alle basse velocità sono le regine incontrastate non temono il paragone con nulla e ti consentono di fare tutto.
« Ultima modifica: 27 09 2012, 19:16:48 da degio1975 »

Offline ivan79

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Re:hornet vs motard
« Risposta #9 il: 27 09 2012, 19:47:19 »
le moto che vedi nei video sono tutte corona +6 +8 denti fanno i 120 130 allora (quinta o sesta al l'imitatore) e li raggiungono in meno 400 metri, e se ti piace fare il teppista impennare fare traversi in ogni curva e lasciare dietro di tè un simpatica ;-)  nuvola di fumo dovuta alla gomma dietro che brucia :up:  non ti stancherai mai, se invece fai del auto strada le odi il secondo giorno :dash:  :dash: .

nello stretto sono l'equivalente delle varie cbr, r1, gsx r, zx 10, f4 rr in piste veloci, alle basse velocità sono le regine incontrastate non temono il paragone con nulla e ti consentono di fare tutto.
Degio1975 in rapporto originale come sono in differenza con hornet? Esempio in un giornale che non ricordo..... la 690duke è preferibile alle nostre, vero? (non scrivete di parte se no direi hornet per sempre) sono più divertenti i mono?
hai provato qualche modello recente? :mmm:
Scusate le domande, adoro discutere di moto...........!
« Ultima modifica: 27 09 2012, 19:53:54 da ivan79 »

Offline gigio

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Re:hornet vs motard
« Risposta #10 il: 27 09 2012, 20:39:19 »
secondo me è un discorso troppo variabile. Non esiste la moto "più divertente" ma esiste quella che ti fa divertire di più in base alla situazione ed allo stile di guida.
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline ivan79

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Re:hornet vs motard
« Risposta #11 il: 27 09 2012, 21:16:24 »
secondo me è un discorso troppo variabile. Non esiste la moto "più divertente" ma esiste quella che ti fa divertire di più in base alla situazione ed allo stile di guida.
Hai pienamente ragione che non esiste uno strumento di misura del divertimento,per quello vi ho chiesto un parere da motociclisti non da giornalisti che fanno pubblicità hai marchi!

Offline degio1975

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Re:hornet vs motard
« Risposta #12 il: 27 09 2012, 21:17:20 »
quoto gigio, vai dalla ktm o alla usqi e chidi di provarle.

mi per metto due suggerimenti considera le Aprilia 5.5 e 4.5 sono bicilindriche.

Offline gigio

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Re:hornet vs motard
« Risposta #13 il: 27 09 2012, 21:21:22 »
Hai pienamente ragione che non esiste uno strumento di misura del divertimento,per quello vi ho chiesto un parere da motociclisti non da giornalisti che fanno pubblicità hai marchi!

ma quello che intendevo io è che anche tra motociclista e motociclista è troppo relativo. Ognuno ha il suo stile di guida e le sue preferenze, come dice degio l'unico modo è fare una prova!

Offline ivan79

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Re:hornet vs motard
« Risposta #14 il: 27 09 2012, 21:34:25 »
Ok faró una prova in ktm, peccato solo che la 690papera è fuori produzione e poi finito il giro rompono le balle per cambiare moto, cosa non fattibile adesso! :-(
Poi volevo solo aprire un dibattito per confrontare due tipologie di moto una molto conosciuta da noi, l'altra a me estranea! [ok]


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