Autore Topic: Suzuki GSX-R 750 (ex richiesta info su Z1000 2006)  (Letto 18549 volte)

Offline Nieso

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Re: R: Z1000 2006
« Risposta #45 il: 10 05 2012, 13:23:59 »
Una bella speed triple?
Doppio finalmente!dopo hornet,r6...e dopo r6...ri r6!

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Re: Z1000 2006
« Risposta #46 il: 10 05 2012, 15:04:42 »
bella moto la speed, è abbastanza ricercata viste le quotazioni che si trovano dell'usato, e per averne una carina bisogna andare sulle 2005...costosa..

Offline hant82

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Re: Z1000 2006
« Risposta #47 il: 10 05 2012, 15:20:45 »
si, è vero, la speed è molto bella piace anche a me...e, è vero bisognerebbe andare almeno su una 2005 che quotano ancora abbastanza, anche se se cerchi e sai apettare magari qulacuna a buon prezzo la trovi ma...con un fottio di km...in realtà tifo per risollevare l'economia benelli: up, up, up, a parte gli scherzi l'unico mille davvero carino sarebbe la speed (tnt a parte :bastard: ), fossi in te farei uno sforzetto, sarebbe l'unica scarenata a prezzi onesti carina, vabbè a parte cb1000, steetfighter ecc, ma parliamo di altre quotazioni fuori dalle tasche...cmq io personalmente la z1000 non l'ho provata, ma, a detta di chi lo ha fatto, confermo il vuoto ai bassi :low:  :lamps7: alla fine per cosa sei propenso?  :lamps7:

Offline will

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Re: Z1000 2006
« Risposta #48 il: 10 05 2012, 15:47:32 »
in ordine di importanza?
1. vendere la mia, che a breve dovrebbe succedere.
2. provare una gsxr in montagna, sperando di trovarla scomoda, sennò vado di carenata
3. provare la z1000
4. se non mi soddisfano caccio qualche euro in più per z1000 serie successiva o triumph

e no, non prendo in considerazione la benelli  :bastard:

Offline hant82

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Re: Z1000 2006
« Risposta #49 il: 10 05 2012, 15:58:34 »
e no, non prendo in considerazione la benelli  :bastard:
:mmm: un leggero presentimento lo avevo già, chissa perchè...ma io l'ho scritto nel caso qualcun altro legga questo post... ;-), io, nel caso arrivassi all'ultimo step, sceglierei la speed...

Offline CrazyScientist

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Re: Z1000 2006
« Risposta #50 il: 11 05 2012, 15:05:22 »
Si è comprensibile aver gusti diversi, ma se devi passare perforza a un 1000 penserei a qualcosa con una ciclistica utilizzabile ed una erogazione fruibile sui passi visto che è li che la userai....
Il z1000 non ci azzecca nulla, la speed triple tanto motore ma di problemi di quelle annate ne hanno a valanghe.
La tuono R invece abbina queste due cose, di rogne a me il 1000 aprilia non le ha mai date, solo che beve come una spugna.
Anche ktm scartata?

Il gsxr 750 tanto di cappello ma la comodità te la scordi.

Offline will

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Re: Z1000 2006
« Risposta #51 il: 11 05 2012, 15:36:00 »
del gsxr ne parlano come la più comoda tra le scomode...mah

comunque quanto ti consuma la tuono?

ktm...mai presa in considerazione...approfondisco  :mmm:

Offline CrazyScientist

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Re: Z1000 2006
« Risposta #52 il: 11 05 2012, 15:58:10 »
Tra gli 11 e i 14 km/lt rsv1000R, con la tuono saremo lì.
Può essere comoda per qualcuno la gsxr 750 dipende da come sei messo con la schiena  :-) .

Tralasciando i gusti che comunque son importanti poichè la moto si compra col cuore, credo che se vai a provare nella stessa giornata l'efficacia di una z1000 speed triple e poi una tuono R secondo me non avresti dubbi, dico in ambito di passi montagna ecc, però il bicilindrico deve piacere come erogazione freno motore ecc.
A me personalmente piace la roba che vale, che abbia contenuti tecnici validi, buona erogazione e che la prendi e non tocchi quasi nulla di sospensioni apparte qualche regolazione, altrimenti capita che per far un buon lavoro (e non due molle e un mono nuovo) partono soldi e ci vuol un sospensionista, e a volte si va pure peggio che da originali.
Buona scelta!  :lamps7:

Offline Nieso

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Re: Z1000 2006
« Risposta #53 il: 11 05 2012, 16:15:39 »
mah,io ho l'r6 e ti dirò...mi avevano detto tutti che era la più scomoda delle scomode...ma io tutto sommato mi ci trovo bene...ovvio,dopo 200km scendo con il formicolio ai polsi e la schiena un pò acciaccata,ma sono 1 metro e 93..magari se sei un pò più corto fai meno forza sui polsi e ti ci trovi da dio

Offline gian.88

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Re: Z1000 2006
« Risposta #54 il: 11 05 2012, 16:38:06 »
crazy che versione avevi della RSV? pensavo meno tutto sommato...già quella nuova V4 ne fa 10-12...ma dalle vecchie bicilindriche così poco non me lo sarei aspettato...anche perchè prima o poi... :fifi:

KTM...SuperDuke o SuperMoto? entrambi bei mezzi, impegnativi sia come guida che come costi di manutenzione...e non consumano poco nemmeno quelli...le prime serie del 2005 si trovano pure sui 5.000, ma sono mezzi delicati quasi sempre in mano a teppisti urbani  :stica: . Bisogna avere molta perizia nello scegliere uno di quei modelli...


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Re: Z1000 2006
« Risposta #55 il: 11 05 2012, 16:55:20 »
infatti...l'idea di andare su moto troppo "particolari" quali ktm, triumph ecc un po' mi spaventa per il discorso rotture e ricambi. Stare su una giapponese, diffusa nel mercato, conosciuta, mi rassicura abbastanza.

Problemi di sospensioni non dovrei averne troppi non pesando e non andando mai in due, sono 1.70 x 65 kg e questo vuol dire parecchio...

Offline Nieso

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Re: Z1000 2006
« Risposta #56 il: 11 05 2012, 17:03:23 »
e allora vai di carenata!ma quali problemi ti fai!sei un uscio!con un gsxr fai la bandieraaaaaaaaaaaaaaaaaa!

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Re: Z1000 2006
« Risposta #57 il: 11 05 2012, 17:16:14 »
l'immagine rende abbastanza in effetti

Offline gian.88

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Re: Z1000 2006
« Risposta #58 il: 11 05 2012, 17:39:38 »
una jap, che sia CB, FZ1 o Z, sempre le sospensioni vanno rifatte...

unica pecca della sportiva, dopo un pò potresti o stufartene oppure capire che non è come una Hornet o una naked jap qualsiasi, che le puoi usare anche come commuter...io ne proverei si di un tipo, che dell'altro, se ne hai occasione...

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Re: Z1000 2006
« Risposta #59 il: 11 05 2012, 18:16:21 »
domani dovrei provare qualcosa per chiarirmi le idee..vediamo come va.

Poi il discorso sospensioni, per quanto sofisticate siano, si sentono sempre persone non contente che si dirigono verso l'aftermarket. Economie di scala portano sempre a limare i costi e la qualità di componenti poco visibili quali sospensioni. Il discorso non vale solo per poche elette, che montano ohlins già di fabbrica...


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