Non vorrei alimentare ulteriori polemiche visto il tono un pò teso degli ultimi messaggi....spero solo abbiate la pazienza di leggere questo post fino in fondo.....
il dato di potenza massima è certamente importante ma non l'unico da considerare, anzi molto spesso passa in secondo piano rispetto ad altri: immo l'erogazione della potenza per un uso stradale della moto è molto importante perchè 200 cv a 15000 giri li posso sfruttare molto peggio di 150 cv erogati a soli 3000 giri...se devo guidare sempre con il motore impiccato agli alti regimi mi ritrovo su una supersport scarenata e la piacevolezza della guida va a farsi benedire.........
poi si è sempre saputo che il dato di potenza dichiarata dalla Honda è molto vicino alla realtà, quindi il cb1000 ha i suoi 120cv alla ruota....sfruttabilissimi..................certo, c'è un notevole gap di potenza max rispetto ad alcune nude ma queste ultime saranno sicuramente moto più estreme: ciclistiche più "affilate", sovrastrutture ridotte all'osso, poco comfort per il pilota (per il passeggero non ne parliamo nemmeno) e di conseguenza scarsa versatilità......pensa a una vacanza in coppia, con qualche bagaglio.....semplicemente impossibile.....o anche solo alla due giorni toscana dei nostri amici forumisti....saresti arrivato a casa con la schiena e i polsi a pezzi.....(e non solo quelli......
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per quanto riguarda la differenza di potenza "esigua" tra 600 e 1000 pensa di nuovo alla qualità dei cavalli e al concetto di "bombardone": apri il gas a qualunque regime e in qualunque marcia e ti ritrovi fiondato in avanti, spinto da una mano invisibile.....hai presente la sensazione che si prova in fase di accelerazione di un jet prima che si stacchi da terra? ecco, qualcosa di molto simile.....significa passeggiare in sesta con un filo di gas...........
.. 120 cv alla ruota ti impediscono di spalancare il gas in prima pena indesiderati
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wheeling...ti impongono di rivedere i tuoi tempoi di reazione, di dare del lei alla manopola del gas quando l'asfalto è umido o bagnato....sono un'ottima scuola, più che sufficienti per fare un bel passo in avanti rispetto all'Hornet 600.
Infine, il fattore economico: se volessi venderla o darla in permuta è un assegno circolare, troverai i salonisti ad accoglierti a braccia aperte...
la manutenzione è ridotta all'osso in quanto l'affidabilità è proverbiale e ti consente di investire quanto risparmiato in
manutenzione in tanti litri di benzina e giratine con gli amici...
il prezzo iniziale non è paragonabile a quello delle naked più potenti sul mercato e ciò significa possibilità di personalizzazione: compri il mono e il kit forcella che preferisci ottenendo una qualità superiore e cucita su di te rispetto alla suddetta concorrenza.
Potrei dire ancora molto ma....se siamo a livello di:"la mia moto ha 240cv e la tua solo 230"...."mio cugggino impenna di gas in sesta"......."mio fratello fa i 215 in prima e i 290 in seconda".........................SAPETE CHE VI DICO, SAPETE CHE VI DICO???
http://www.youtube.com/watch?v=dXOVYRT_2UsLamps,
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