Autore Topic: moto da battaglia  (Letto 9394 volte)

Offline quinsi78

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moto da battaglia
« il: 22 01 2012, 23:14:35 »
avrei intenzione di prendere una stradale sportiva da battaglia per imparare e divertirmi principalmente su strada con qualche rarissima scappatella in pista. ho trovato varie offerte dai 1500 ai 2500 euro di vari modelli che vanno dal 2000 al 2004. strizzando l'occhio al cbr, vorrei sapere da chi le avute quali modelli e di quale anno (so che cambia molto prendere una moto ad esempio a carburatori o iniezione ecc.) mi consigliate tra cbr 600 rr, cbr 600 f sport, r6, ninja 600, ninja 636 o gsx 600.

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Offline andreawaco

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Re: moto da battaglia
« Risposta #1 il: 22 01 2012, 23:35:09 »
ho posseduto R6 e CBR-RR,il mio consiglio è di prendere un CBR farlo solopista e non girarci per strada,sono moto sprecate per la strada e rischi di farti male.il mio è solo un consiglio. :up:
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline gian.88

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Re: moto da battaglia
« Risposta #2 il: 23 01 2012, 11:29:22 »
io ho avuto la R6 prima serie (99-02), ottima di ciclistica, ma se dovessi consigliartene una, senza dubbio la Ninja 636 modello 03-04, 110 cv alla ruota, pinze radiali, ecc ecc. e una linea decisamente riuscita. Ne avevo quasi comprata una poco prima della Hornet, mi mangio ancora un pò le mani...oppure, valida alternativa, la CBR 2003, la prima "Replica RCV211", ma a motore non c'è confronto...

consiglio pure io di comprarsela solopista, per strada si rischia e basta se l'intento è il puro smanettare...e se si sbaglia, specialmente con una sportiva, farsi male è un attimo...
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Offline Augghi

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Re: moto da battaglia
« Risposta #3 il: 23 01 2012, 18:09:39 »
 :lamps7: Io prima della mia Hornettona, ho avuto una CBR 600 RR del 2003. Una vera belva, ma con i cavalli messi tutti in alto. Questo si traduceva in un vero calvario in città, unito alla scomodità di una moto racing. Quindi, ti consiglio solo pista!

Offline the skull

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Re: moto da battaglia
« Risposta #4 il: 23 01 2012, 18:33:19 »
avrei intenzione di prendere una stradale sportiva da battaglia per imparare e divertirmi principalmente su strada con qualche rarissima scappatella in pista.
questa frase è assolutamente contraddittoria :|: semmai al contrario PRINCIPALMENTE su pista e CON QUALCHE RARISSIMA SCAPPATELLA IN STRADA...e poi aumentano le assicurazioni :dash:
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Offline ghostchild

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Re: moto da battaglia
« Risposta #5 il: 23 01 2012, 18:38:07 »
questa frase è assolutamente contraddittoria :|: semmai al contrario PRINCIPALMENTE su pista e CON QUALCHE RARISSIMA SCAPPATELLA IN STRADA...e poi aumentano le assicurazioni :dash:

quotone!  :-)

Offline doctormotorcyclist

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Re: moto da battaglia
« Risposta #6 il: 23 01 2012, 18:50:53 »
concordo con the skull
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Offline Mustoinpiega

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Re: moto da battaglia
« Risposta #7 il: 23 01 2012, 19:39:46 »
Straquoto the skull,la pista è l'unico luogo dove si può imparare a guidare e sfruttare in tutta sicurezza una sportiva  :mOto:

Offline bikeroby

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Re: moto da battaglia
« Risposta #8 il: 23 01 2012, 20:02:29 »
questa frase è assolutamente contraddittoria :|: semmai al contrario PRINCIPALMENTE su pista e CON QUALCHE RARISSIMA SCAPPATELLA IN STRADA...e poi aumentano le assicurazioni :dash:
stra stra quotone
 :lamps7:
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"

Offline quinsi78

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Re: moto da battaglia
« Risposta #9 il: 23 01 2012, 20:09:26 »
questa frase è assolutamente contraddittoria :|: semmai al contrario PRINCIPALMENTE su pista e CON QUALCHE RARISSIMA SCAPPATELLA IN STRADA...e poi aumentano le assicurazioni :dash:
non è che con questa frase volevo intendere che voglio prendere la strada come una pista, volevo semplicemente un parere su una moto da strada che potesse essere valida già ai bassi per poter fare tornanti o passi senza essere troppo impiccato e che non fosse un missile in velocità che è una cosa che proprio non m'interessa. non essendo mai stato in pista non ho mai tirato nessuna delle moto che ho avuto neanche in autostrada.
:lamps7: Io prima della mia Hornettona, ho avuto una CBR 600 RR del 2003. Una vera belva, ma con i cavalli messi tutti in alto. Questo si traduceva in un vero calvario in città, unito alla scomodità di una moto racing. Quindi, ti consiglio solo pista!
questa è una risposta che considero in tema e ringrazio. poi valuto se prendere un cbr 600 rr del 2003 e mettere un dente in meno al pignone e cosi via, il senso del post era questo. non mi conoscete ma vi assicuro che non è colpa mia se aumentano le assicurazioni...

Offline doctormotorcyclist

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Re: moto da battaglia
« Risposta #10 il: 23 01 2012, 20:34:57 »
secondo me vai di gsx-r 750 ,meglio se di 2-3 anni fa e' piu' piena ai bassi e medi di una 600 :lamps7:

Offline Danyele

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Re: moto da battaglia
« Risposta #11 il: 23 01 2012, 20:45:40 »
ok è vero si deve smanettare in pista... daccordissimo... ma ci si può divertire anche in strada... con la testa... avere una sportiva non significa per forza stripparla al limitatore di 1° e 2° , sarebbe una follia...

l'idea di una sportiva e farla solo pista è una ottimissima idea, anche perchè è davvero uno spreco andare solo in pista con una sportiva ultima generazione, primo perchè non siamo piloti e secondo perchè è uno sport da ricchi!!! gomme, giornate, freni, benza... fiuuu   :dash:

per una sportiva vecchiotta da strapazzo anche io sono per il cbr 600... è una gran moto, ha il copriserbatoio in plastica, puoi montare un infinità di pezzi aftermarket, e non hai problemi di ricambi... in più è ancora attualissima come linea...  :up:  il 636 del 2003 è bella, ma non mi sconfiffera  :mmm:  idem la r6 del 2002  :mmm:  

mi piace molto anche il gsx r 600/750 k4/5, molto bella, e ha anche le forcelle rovesciate  :stica:

cmq a quella cifra credo che dovresti trovare anche qualche millone, il vechio 954 mi fa morire, anche la r1 2002...

 :lamps7:
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline savelli46

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Re: moto da battaglia
« Risposta #12 il: 23 01 2012, 20:56:20 »
 :ciao:
ho posseduto un cbr 600 RR 2003
ma leggendo riviste specialistiche del settore il modello piu riuscito è quello  ultimo del 2005 con forche rovesciate prima del nuovo attuale ultimo modello
te lo consiglio
NO strada ovviamente solo pista!!!

Offline calabroleso

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Re: moto da battaglia
« Risposta #13 il: 23 01 2012, 23:10:07 »
una moto sportiva per uso pista/strada che non sia troppo impiccata in quest'ultimo utilizzo ed un badget di 2500 euro circa? allora, per esperienza ti consiglio una gixxer 750 dal 2000 in su (io ho la k1 e ti garantisco che in strada è una favola) e lascerei stare i seicento (a parte il 636) perchè, cosa stra-risaputa, sono abbastanza vuoti al di sotto dei 7/8000 giri per cui in strada devi necessariamente tirarli un pò e da quello che scrivi non mi sembra che tu voglia farlo. se il gixxer non ti sconfinfera allora buttati sui mille che fanno della corposità la loro arma migliore per non parlare delle prestazioni in pista; occhio però, perchè con quella cifra difficilmente troverai qualcosa di più fresco di una 2002/2003 e a quei tempi i mille erano ancora abbastanza "cazzutelli" e poco inclini alle buone maniere di oggi. se poi decidi per il "solo pista" allora le seicento tornano pesantemente in gioco soprattutto per i costi di gestione sicuramente più abbordabili, a quel punto mi sentirei di consigliarti vivamante l'R6 che da sempre è costruita con una maggiore propensione per la pista. buona ricerca e buona fortuna!  ;-)  :ciao:
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse!

Offline doctormotorcyclist

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Re: moto da battaglia
« Risposta #14 il: 24 01 2012, 21:52:42 »
se ti piace una moto che urla a 15.000 giri la R6 e' ottima x l'uso sportivo :lamps7:


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Chi va in moto il primo dell'anno ,va in moto tutto l'anno!!Finalmente è fatta!!

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Libri e moto - racconti di avventure in moto - consigli

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