ragazzi posso dire la mia avendo un mio grande amico che ha la f800r..
allora confronto con la nostra ( mia 2003) hornet..calcolando che io ho corona 44, scarico e basta ( fino alla scorsa stagione.. quest'anno vedrà i sorci verdi..)
in partenza da fermo 1-2-e 3 uguali, a me si alza e devo lasciare l'acceleratore e a lui sculetta e deve assestarla..
ripresa la sua prende prima, se io mi trovo in alto con i giri mi svernicia..
velocita max la sua a 210 punta a limitatore..
ed io CIAAAOOOO
Molte volte siamo arriviati in staccata insieme ma mi sono sempre ricordato tardi che lui ha un ancora.. (ha anche l'ABS)
staccando insieme vado di un lungo brutale..
la sua frena da matti, ed ha ancora le pastiglie di serie, senza contare che esce di serie con i tubi in treccia..
una volta (e solo una
) abbiamo scambiato moto, e posso dire:
Dispone di 3 tipi di selle (extra bassa, bassa, normale) lui montava la extra bassa
SCOMODISSIMAAA
in curva è molto stabile, buone le sospenzioni e ciclistica rigida, la coppia è il punto vincente, anche in marcia alta si riprende che è una bellezza, frenata da urlo con il posteriore che non saltella nè s'intraversa
per via dell'abs..
pedane scomodissime, non di può puntare la punta del piede sulla pedana perche la pedana passeggero (saldata al telaio, quindi irrimovibile) tocca sul tallone ed obbliga i piedi a papera
se si guida allegri sebra di guidare un enduro, non si ha il tempo di tirare che già devi cambiare...2 marce nostre sono 4 sue..
manubrio troppo alto.. sembra una varadero.
Quando siamo scesi lui mi ha confessato che se non fosse per la differenza di prezzo farebbe volentieri a cambio con la mia hornella..
dice che è molto più esplosiva, cattiva al tatto, impostata in entrata di curva, alla prima tirata in 2 si stava accappottando...
solo ha ammesso che i nostri freni fanno pietà..
in sostanza non penso che il paragone si possa fare tra hornella e la f800r
lieto di avervi offerto la mia esperienza e sensazione attendo ed accetto i vostri commenti e critiche..