Ciao ragazzi....ho dato una letta al post...e volevo 'riaprire' un'attimo la discussione.....
Non è ne il momento, ne ci sn i soldi x cambiare moto....ma si sa....si guarda sempre
ho iniziato a farmi una bella panoramica di tutte le naked che offre il mercato..... CB1000R BRUTALE SPEED TRIPLE....Streetfighter848.....
Esteticamente non ce n'è per nessuna...la Ducati (sempre a mio parere) è una, anzi 2 spanne sopra le altre....
ANDIAMO A PROVARLA...!!!!!!
Premessa: ho sempre guidato un'Hornet (2006) e nient'altro....
Vado al concessionario accompagnato da un mio amico.... lei è li sul piazzale....GIALLA...e quel giallo fa impazzire
Firmo la liberatoria e salgo.....
-minchia è altina! -.....e la sella è quella di una SS.... !!! accendamola....
dio santo...non credevo avesse una voce così 'forte'.....!!!!! la senti....molto....
Partiamo.... e la prima cosa che noto è la 1a....la prima nell'Hornet la uso solo 'x manovra', o in alcuni tornanti quando gli tiro il collo
....con questa puoi partire ed aprire subito senza dover mettere subito la 2a....
In sella sto da dio! La voce che la vogliono scomodissima x chi è abituato alle naked è falsa...certo sei parecchio caricato in avanti ma non in maniera disumana! (cmq non è una moto da passeggio...quando son risalito sulla mia credetemi....mi sembrava di avere una turistica
) La frizione (idraulica) è duretta...il cambio un po'....ma la precisione e la quasi inesistente corsa del piede per cambiare lo fanno quasi sembrare elettronico
bam!bam!bam!!!!e ti fiondi in 4a...!!!!! VIBRAZIONI : MENO DELLA MIA
Il primo tratto di strada è relativamente dritto (vi ricordo che sono 'quasi' in centro praticamente)....l'emozione di star sopra un bicilindrico Ducati x la prima volta prende il sopravvento....supero una fila di 3 macchine...e sento l'anteriore che si alza.....cavoli!!! Sono in estasi...il 'vocione' dell'848 mi precede....e quando passo son già tutti girati per ammirarla...lo scarico ad OGNI scalata scoppietta di brutto
La maneggevolezza è imbarazzante...più leggera, più stretta della 'nostra'...ti invita ad osare....
Faccio un po' di curve&curvette.....dio santo....nell'affrontarle mi infonde anche più sicurezza della mia Hornet...ed infatti, uscendo da una grande rotonda presa un po' 'gagliarda', apro un po' di più e vedo di sfuggita nel display accendersi una lucetta rossa....nel mentre sento il posteriore che, rabbioso, prova a superarmi
Ma in una frazione di secondo sono già dritto, e lanciato verso la curva successiva..... Vi dico che io, sempre molto attendo al grip, avessi avuto una situazione del genere con l'Hornet me la sarei fatta sotto (anche perchè non ho mai fatto 'traversi' con la moto)....con lo Sf è sembrata una cosa del tutto normale e tranquilla..... tanto che alla curva dopo...
.... ORGASMO PURO.....
prima di rientrare al conce provo a dargli una tiratina tanto x sentire bene la 'schiena' di questo motore.....
uscita di curva, la prima è già andata...la seconda finisce contro le luci del limitatore le quali, purtroppo, fanno troppo spesso capolino (10600 rpm circa)(anche perchè sale costante senza 'buchi' e velocissima), la terza tenta di togliermi il casco
, inserisco la quarta con un altro 'tac' preciso....e provo a guardare la velocità.... dov'è il display??? piccolo e molto in basso...bisogna piegare la testa x guardarlo...
quindi guardo....a 4a appena accennata segnava 179km/h
cerco di mettere alla prova i freni e riporto la Sf a 40km/h in brevissimo tempo/spazio....frenata si potente, ma per nulla invasiva, molto modulabile.
Rientro al conce e la saluto
....lo sapevo .....non dovevo provarla....
Spero di non avervi annoiato....non sono un tester, volevo solo trasmettervi la mia sensazione.....
PS: dopo di me l'ha provata il mio amico. Lui guida una RSV ed una RC8r
per questo ci tenevo ad un suo parere...... Giudizio: 'non contando il prezzo'...un buon 7.5/10 se lo merita tutto....