Autore Topic: Ducati Streetfighter 848  (Letto 36926 volte)

Offline jackgz

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 694
  • Età: 37
  • veneto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2008
  • Zavorrino/a: giulia nei giretti domenicali...
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #15 il: 06 10 2011, 13:34:41 »
certo che dopo 10000km ti tocca aprire il motore...ti tocca aprire anche un mutuo in banca per mantenerla...  :bastard:  :LoL:  :stica:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #16 il: 06 10 2011, 13:43:13 »
allora raga' ,la forcella e' diversa rispetto al 1098 ,oltre a nn essere la stessa ha una diversa idraulica ,e finalmente rende l'avantreno comunicativo e te lo senti in mano cosa che la 1000 a detta dei tester di motociclismo nn fa ,poi il manubrio e le pedane donano una posiz di guida migliore piu' confortevole,il manubrio e' rialzato di 20 mm ;nn e' il solito 848 maq e' stato variato il motore ,e' un 848 con l'angolo di incrocio delle valvole a 11 gradi ,come e' stato fatto per la nuova multistrada (migliorata di molto rispetto al vecchio modello);frenata come detto piu' modulabile rispetto al 1098 ,la pompa e' la stessa ,ma cambiano i dischi e le pinze che nn sono monoblocco ma sempre brembo ,da cio' ne deriva frenata potente ma piu' modulabile rispetto al 1098.
P.s e' proprio l'angolo d'incrocio delle valvole ridotto a 11gradi ,che dona al motore molta regolarita' e nn un erogazione zoppicante ai bassi tipica dei "vecchi"motori ducati.Secondo me e' una moto interessante ,sarebbe da provare,inoltre gli intervalli di manutenzione sono stati allungati,secondo me ducati sta facendo ultime buone moto pensando ad un utilizzo piu' versatile ,come questa 848 e la multistrada.Insomma la multi e questa mi hanno colpito e vi dico che apporteranno le stesse modifiche alla forcella e probabilmente altre sulla streetfighter 1098. :lamps7:  :birra:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #17 il: 06 10 2011, 16:41:49 »
una volta io e un mio amico biker stavamo facendo una pausa in un bar, passò una streetfighter e io dissi:bè non male come moto no?e lui: si si dai se la vuoi tenere in  come abbellimento non è per niente male !!
detto ciò ho detto tutto :LoL:  :bastard:
detto ciò detto tutto??????????????????????
ma cosa ###......................cioè, un tuo amico dice na roba fondata non si sa su cosa allora la moto è un cesso da buttare.............ma roba da matti.

per la serie: mio cugino una volta è morto, me l'ha detto lui...

ma bioparco, siamo all'apoteosi del motobarismo fondato su zero competenze.

non si offenda nessuno eh
comunque mi tiro fuori

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #18 il: 06 10 2011, 17:54:03 »
su motociclismo si legge che la barra 60 e' il giusto compromesso per grip e agilita' tra il 190 /55 e il 180/55;devo dire che ho letto che nella streetfighter 1098 il tc nn funzionava bene se si montavano coperture diverse da pirelli ,perche' il tc era stato realizzato per funzionare bene con quelle gomme ,si dovra' vedere se hanno risolto su questa :lamps7:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #19 il: 06 10 2011, 18:14:12 »
scommettiamo che le 180/60 diventeranno lo standard per le SS/naked sportive, un pò come il 190/55 ha soppiantato il 190/5o sulle maxi? sono ormai un paio d'anni che la Pirelli lo sviluppa nel mondiale SS...gli altri si adegueranno in fretta...

cmq l'anteriore di questa Streetfighter 848 non è inedito, è quello della nuova Monster 1100 EVO...
sulla "vecchia" streetfighter 1100 è molto probabile che montaranno il motore 1200 11°, lo stesso della Diavel e della Multistrada, molto + trattabile del vecchio 1100 della 1098..la linea non ha bisogno di aggiornamenti, è già stupenda così...la ciclistica si, magari metteranno questo telaio modificato nelle quote e nel canotto con sospensioni Ohlins e Brembo monoblocco, insomma una versione molto esclusiva...
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #20 il: 06 10 2011, 18:44:16 »
 :ciao: io abito vicino alla ducati e ne vedo di continuo di prototipi ducati,l' 848 girava bene sin da subito.

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #21 il: 06 10 2011, 18:57:16 »
 :up:
gian si hai ragione ,la forcella e' quella della monster :birra:  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #23 il: 07 10 2011, 20:48:23 »
Tanto per dire quelle son le stesse forcelle che monta benelli sulle tnt 899s da anni e nell'ultima tnt century racer 899, marzocchi da 43 ed attacco radiale con regolazione in estensione compressione e precarico molla, non si sono inventati nulla.

PS Il traction control lo monta anche mv sulla brutale 920, solo che sulla brutale lo caricate un passeggero ora che hanno unito la sella e l'hanno allargata, qui nella streetfighter fate prima a mettere il monoposto.

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #24 il: 07 10 2011, 21:36:29 »
Tanto per dire quelle son le stesse forcelle che monta benelli sulle tnt 899s da anni e nell'ultima tnt century racer 899, marzocchi da 43 ed attacco radiale con regolazione in estensione compressione e precarico molla, non si sono inventati nulla.

PS Il traction control lo monta anche mv sulla brutale 920, solo che sulla brutale lo caricate un passeggero ora che hanno unito la sella e l'hanno allargata, qui nella streetfighter fate prima a mettere il monoposto.
non si sono inventati nulla?
e beh, direi di no, la forcella telescopica esiste da parecchi decenni  :LoL:
però scusa se han messo una forcella pseudo decente e non una cinesata da 4 soldi...

ma sicuramente quella del CB1000 è meglio

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #25 il: 07 10 2011, 21:47:53 »
Non sò se è sarcastica ma quella del cb1000 fa pietà in confronto  :haha: almeno io ho provato quella della tnt899S e va bene anche tirando, ma era per far capire cosa ti rifilano,
personalmente mi porterei a casa una tuono v4r a 12000 euro scontata e siamo su altri livelli nell'insieme( altro che streetfighter 848) era questo il senso.

Invece del cb1000 mi porterei a casa una tnt899s a 9000 euro nuova scontata, ma son gusti.

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #26 il: 08 10 2011, 01:27:49 »
la tuono v4 e' un altro tipo di moto ,ha un motore a detta dei tester che rende bene agli alti ,quindi va bene in pista ma se usi la moto anche in strada meglio il bicilindrico ;secondo me la street 848 e' piu' bella della brutrale 920  :birra:

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #27 il: 09 10 2011, 11:09:34 »
I tester valgono quasi zero, lo capisci quando le moto le vai a provare, il loro compito è essere concisi e star in una via di mezzo per non accentuare troppo i difetti, non diranno mai ad esempio "va bene giusto per andare al bar da single, le sopspensioni non assorbono le buche, è scomoda sia per la posizione di guida sia perchè vibra come un frullatore",
ma citano che la cilcistica è rigidissima e le buche te le prendi tutte, o che il manubrio è stato alzato di 20mm ma poteva essere ancora più comodo, ecc ecc....

In motore deriva dalla ultima 848evo è cambiata solo l'angolazione delle valvole a 11 gradi e cambieranno forse le camme, mappatura, volano meno alleggerito ecc,
spero che nel 848evo abbiano risolto i problemi di cambio e motore, comunque a 24000 o due anni c'è da rifare tagliando aggiungendo le cinghie, e controllo gioco valvole c'è da smontare mezzo mondo, con alte spese di manutenzione.
Sulla nuova panigale lo hanno capito che ste cinghie son da eliminare.

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #28 il: 09 10 2011, 11:58:29 »
Non sò se è sarcastica ma quella del cb1000 fa pietà in confronto  :haha: almeno io ho provato quella della tnt899S e va bene anche tirando, ma era per far capire cosa ti rifilano,
personalmente mi porterei a casa una tuono v4r a 12000 euro scontata e siamo su altri livelli nell'insieme( altro che streetfighter 848) era questo il senso.

Invece del cb1000 mi porterei a casa una tnt899s a 9000 euro nuova scontata, ma son gusti.
crazy era sicuramente sarcastico, se leggi qualche post dietro capisci a che mi riferivo :)

per quanto riguarda i gusti, leggi che moto ho e capirai  :birra:

Offline Mustoinpiega

  • SBK
  • *****
  • Post: 2503
  • Età: 51
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Giriggasse...!!!
  • Moto: Attuali;Suzuki RGV Gamma 250(94)pista,Suzuki RG Gamma 500(86)
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #29 il: 09 10 2011, 13:44:44 »
:lamps7: Lascia stare! Un conto sono le prove effettuate dalle riviste specializzate e (politicizzate) ed altra cosa, spendere oltre 12 mila euro, per il solito motore bicilindrico ormai ultra-superato. Non dimentichiamoci che la sua progettazione risale agli inizi degli anni 70" Mi chiedo come mai, devo pagare 12 mila ed oltre euro, per l'ennesimo nuovo assemblaggio della "carrozzeria" e qualche "ritoccata" al motore, quando con gli stessi soldi, posso comprarmi una moto realmente recente. Quanto meno, spendo gli oltre 12 mila euro, cosciente che una parte di questi sono per la realizzazione ex-novo del progetto! Poi se si vuole parlare dell'affidabilità, con le Ducati è come una "chimera" :fifi: Anche gli stessi "Tester" hanno definito la precedente versione 1000, non proprio perfetta.... :mmm: Se dopo decenni sullo stesso motore, si fanno ancora degli sbagli, allora c'è qualcosa che non và! Valentino Rossi e la sua Ducati, sono la riprova :dash: L'industria Italiana delle moto, non può continuare a vivere sugli allori del passato, perchè se voglio comprarmi un'icona del vecchio motociclismo, allora mi compro una Guzzi California...ed Amen. :ciao:   
straquoto :stica:


xx
Ducati streetfighter

Aperto da maestrale79

57 Risposte
20545 Visite
Ultimo post 22 06 2010, 12:13:50
da polvis
xx
Ducati Streetfighter

Aperto da Bob84

38 Risposte
9351 Visite
Ultimo post 10 11 2008, 15:49:27
da marcod1098
xx
DUCATI HYPERMOTARD

Aperto da trampoliere

27 Risposte
7324 Visite
Ultimo post 22 11 2011, 16:13:49
da Demo
xx
ducati lascia la sbk

Aperto da lasis75

15 Risposte
5469 Visite
Ultimo post 30 08 2010, 17:09:13
da lasis75