Autore Topic: Ducati Streetfighter 848  (Letto 36915 volte)

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #30 il: 10 10 2011, 12:28:30 »
:lamps7: Lascia stare! Un conto sono le prove effettuate dalle riviste specializzate e (politicizzate) ed altra cosa, spendere oltre 12 mila euro, per il solito motore bicilindrico ormai ultra-superato. Non dimentichiamoci che la sua progettazione risale agli inizi degli anni 70" Mi chiedo come mai, devo pagare 12 mila ed oltre euro, per l'ennesimo nuovo assemblaggio della "carrozzeria" e qualche "ritoccata" al motore, quando con gli stessi soldi, posso comprarmi una moto realmente recente. Quanto meno, spendo gli oltre 12 mila euro, cosciente che una parte di questi sono per la realizzazione ex-novo del progetto! Poi se si vuole parlare dell'affidabilità, con le Ducati è come una "chimera" :fifi: Anche gli stessi "Tester" hanno definito la precedente versione 1000, non proprio perfetta.... :mmm: Se dopo decenni sullo stesso motore, si fanno ancora degli sbagli, allora c'è qualcosa che non và! Valentino Rossi e la sua Ducati, sono la riprova :dash: L'industria Italiana delle moto, non può continuare a vivere sugli allori del passato, perchè se voglio comprarmi un'icona del vecchio motociclismo, allora mi compro una Guzzi California...ed Amen. :ciao:   
scusa ma il progetto del motore a scoppio a quando risale???? che discorso è???

la 1000 non era propriamente perfetta, ma non mi pare abbiano fatto sbagli sul motore, i difetti riscontrati erano dovuti ad un'avancorsa troppo accentuata che non dava feeling con l'anteriore.

a me sembra che si parli di aria fritta.

citami una moto giapponese che abbia progettato da 0 il motore negli ultimi 10 anni (esclusa quella che ho in firma). non perchè penso che non ce ne siano eh, ma perchè io non ne conosco e non ne ho cercate

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #31 il: 10 10 2011, 12:41:12 »
Io credo che stesse parlando della versione 696 796 ad aria perchè altrimenti quei discorsi non hanno senso, 848 a liquido è un discreto propulsore apparte l'affidabilità e manutenzione, vi basta guardare sul tingavert o daidegasforum per vedere in quanti hanno fatto fuori il cambio e qualcuno anche il motore ( per far manutenzione al cambio tocca aprire mezzo mondo).

Certo che come detto a quel prezzo si porta a casa un v4 1000 aprilia moderno innovativo, che siamo su un altro pianeta, ma anche un ktm superduke 990 sia normale che in versione R,
poi se vi piace avere il blasone del marchio ducati o una certa estetica è un altro conto.

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #32 il: 10 10 2011, 12:58:36 »
si infatti nn avevo capito neanch'io l'intervento d augghi riguardo il motore
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #33 il: 10 10 2011, 14:58:54 »
Io credo che stesse parlando della versione 696 796 ad aria perchè altrimenti quei discorsi non hanno senso, 848 a liquido è un discreto propulsore apparte l'affidabilità e manutenzione, vi basta guardare sul tingavert o daidegasforum per vedere in quanti hanno fatto fuori il cambio e qualcuno anche il motore ( per far manutenzione al cambio tocca aprire mezzo mondo).

Certo che come detto a quel prezzo si porta a casa un v4 1000 aprilia moderno innovativo, che siamo su un altro pianeta, ma anche un ktm superduke 990 sia normale che in versione R,
poi se vi piace avere il blasone del marchio ducati o una certa estetica è un altro conto.

sicuramente costa molto, neanche io spenderei 12.000€ per quella moto ma è un altro discorso secondo me.

poi per quanto riguarda 2 o 4cil. anche qui è soggettivo, dipende che uso ne devi fare e soprattutto quale preferisci.

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #34 il: 10 10 2011, 18:09:14 »
Io credo che stesse parlando della versione 696 796 ad aria perchè altrimenti quei discorsi non hanno senso, 848 a liquido è un discreto propulsore apparte l'affidabilità e manutenzione, vi basta guardare sul tingavert o daidegasforum per vedere in quanti hanno fatto fuori il cambio e qualcuno anche il motore ( per far manutenzione al cambio tocca aprire mezzo mondo).

Certo che come detto a quel prezzo si porta a casa un v4 1000 aprilia moderno innovativo, che siamo su un altro pianeta, ma anche un ktm superduke 990 sia normale che in versione R,
poi se vi piace avere il blasone del marchio ducati o una certa estetica è un altro conto.

 :ciao: ma è normale coi tagliandi ogni 12,000 chilometri distruggere tutto, la gente non controlla nulla e si ritrova con poco oglio e x di più vecchio a tirarci x centinaia di chilometri e ratatatasbragattut cambio distrutto.

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #35 il: 10 10 2011, 18:26:13 »
secondo me c'e' la moto nata sfortunata ,ma se uno la manutenzione la fa come si deve perche' si dovrebbero avere problemi ?puo' essere piu' delicata (questo sempre si puo' scoprire avendo la moto e usandola)ma nn e' detto che sia un catorcio;il controllo delle valvole l'hanno allungato prima era a 12.000 ora in questo motore a 24.000km :lamps7:

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #36 il: 10 10 2011, 19:04:33 »
 :ciao: si controllo valvole ogni 24,000 e tagliandi ogni 12,000.
il problema è proprio che la gente non controlla nulla, l'848 è un ottimo motore ma va controllato come ogni altro motore 12mila sono lunghi senza nessun controllo e magri con il radiatore sporco.

 :lamps7:

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #37 il: 10 10 2011, 19:33:26 »
E invece non è per niente così, tagliandi fatti con olio consigliato dalla casa, io giro spesso in un negozio che oltre a vendere materiale da assistenza a Misano per chi vuole scendere in pista, ti ritrovi con gente che ha rotto il cambio in 1500-2000 km di pista, e succede pure in strada con quel motore, e non solo il cambio.

E poi a 24000 non c'è solo il controllo valvole ma anche il cambio cinghie( ogni 24000 oppure 2 anni) e il resto del tagliando.
« Ultima modifica: 10 10 2011, 19:43:56 da CrazyScientist »

Offline caldhorny

  • SBK
  • *****
  • Post: 4031
  • Età: 49
  • Gambolò(PV)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Suzuki GSX S1000
  • Zavorrino/a: Enrica
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #38 il: 10 10 2011, 20:23:49 »
 :fifi:  :fifi: sarà...ma l'unica moto con cui tradirei il mio cb è proprio la streetfighter!! :up:  :up:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #39 il: 10 10 2011, 20:25:33 »
 :ciao: guarda che è normale che un motore e un cambio dopo (1500 2000 kilometri) 600 800 giri di pista siano distrutti e ti dirò di più anche le sospensioni sono da rifare praticamente è da rifare tutta la moto dopo 800 giri di pista.

mi sa che 24 è un multiplo di 12.

Offline slash2806

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 678
  • Età: 35
  • Licata - Roma - Camerino
  • Sesso: Maschio
  • ...BoRn To RiDe...
    • Facebook
  • Moto: Hornet 600 k4
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #40 il: 10 10 2011, 20:33:28 »
Comunque le valvole a 24000 vanno controllate pure sull'hornet!!!  ;-)
« Ultima modifica: 11 10 2011, 11:47:57 da slash2806 »
Don't Give Up! You Haven't a Reason To Leave! Can't Forget!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #41 il: 10 10 2011, 20:37:11 »
e' normale che l'uso in pista sia delle ducati che delle jup che di triumph ,e' un uso piu' gravoso ,se uno lo fa si deve permettere le conseguenze :
la frizione probabilmente sara' da cambiare prima ;
i dischi feno pure ;
l'olio motore;
ovvio le sospensioni;
cinghie o catena di distribuzione
picciotti io sono dell'idea che ok leggere l'esperienze altrui con le moto ,ma nn si puo' dare gia' x moto in futuro distrutta e meccanicamente delicata in base a cio' che si legge ,si dovrebbe in prima persona avere la moto in questione ,usarla ,trattarla bene e poi si potrebbe dare una valutazione.
Di multistrada distrutte io nn ne ho lette ,hanno rivoluzionato questo motore come hanno fatto con la multi. :birra:  :birra:  :lamps7:

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #42 il: 10 10 2011, 23:44:57 »
No adesso quei 1500 li ho sparati lì perchè fanno uso pista qualche week al mese, più uso strada intensivo, saranno meno, ma comunque non ci siamo per niente, con un gsxr o cbr ecc non hai tutte quelle grane.
Quello è un motore per risanare le tasche dell'assistenza e per per far girare la produzione di ricambi.
Lo vedi anche dall'usato un 848 con 20.000 km se non garantito e tagliandato di tutto non vale nulla perchè c'è un alto fattore di rischio.

La multistrada, mi sa che la pensiamo diversamente, la moto più inutile mai concepita, cavalli inutili e beve come una fogna, praticamente è come andare in giro sempre con un ferrari, tutto l'inverso di chi vuole fare touring.

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #43 il: 11 10 2011, 10:09:24 »
ma l'hai mai provata??

a parte che non vuole essere una turistica ma guarda caso, come dice il nome, una moto utilizzabile in più situazioni

a me sembra che la maggior parte della gente qui dentro parli a caso, per sentito dire, o per luoghi comuni.
esperienze e competenze sotto i piedi...
poi per carità, ognuno ha il suo punto di vista, ma certe dichiarazioni non stanno né in cielo né in terra

 :dash:

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re: Ducati Streetfighter 848
« Risposta #44 il: 11 10 2011, 10:30:03 »
Quoto Frank, qui (ma non solo, un po' in tutti i forum) spesso si parla per sentito dire, dimenticandosi che ognuno è certamente libero di esprimere le proprie opinioni, ma che appunto restano OPINIONI o non VERITA' ASSOLUTE   :fifi:

Per questo io cerco di esprimere il mio parere su una moto solo se l'ho provata, altrimenti il mio giudizio si limita all'estetica (del tutto soggettiva) o a delle opinioni sulle scelte tecniche...ma sono solo opinioni, bisognerebbe sempre provare prima per farsi un'idea!

Detto questo, a me questa Streetfighter piace, trovo che il motore 848 sia senz'altro preferibile, per i miei gusti, al 1100 e se non la compro è solo perchè non posso permettermela...... se non avessi problemi con i dindini farebbe senz'altro parte della mia collezione!!  :LoL:

 :lamps7:


xx
Ducati streetfighter

Aperto da maestrale79

57 Risposte
20545 Visite
Ultimo post 22 06 2010, 12:13:50
da polvis
xx
Ducati Streetfighter

Aperto da Bob84

38 Risposte
9348 Visite
Ultimo post 10 11 2008, 15:49:27
da marcod1098
xx
DUCATI HYPERMOTARD

Aperto da trampoliere

27 Risposte
7324 Visite
Ultimo post 22 11 2011, 16:13:49
da Demo
xx
ducati lascia la sbk

Aperto da lasis75

15 Risposte
5469 Visite
Ultimo post 30 08 2010, 17:09:13
da lasis75