Autore Topic: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella  (Letto 13247 volte)

Offline bomber

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 39
  • cascine vica
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex hornet 07.......yamaha fz1
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #15 il: 25 09 2011, 11:40:55 »
a me piace............ ;-)
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. »
(George Best)

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #16 il: 25 09 2011, 14:56:39 »
il tc non è necessario con l'erogazione elettrica del fireblade  :-(  e l'abs di seconda generazione dovrebbe pesare molto meno dei 10 kg del 2008

per il resto sono d'accordo con la critica generale (mancata innovazione)

PS il gsx r non c'entra una fava con l'anteriore del fireblade cmq  :-)

l'erogazione del fireblade sarà anche quella di maxiscooter ipervitaminizzato ma sempre 163 cv alla ruota hai sotto il sedere...il TC ormai è un accessorio irrinunciabile per la sicurezza su strada e per tenere un passo molto elevato in pista senza una concentrazione assoluta sul gas...
poi magari non siamo tutti piloti da gomito a terra come te, ma vabbè, c'è anche tanta gente comune che usa i CBR tt i giorni...
sai, l'acronimo CBR sarà anche "4 clindri in linea sportivo" ma in primis è integrazione uomo/macchina/controllo, e il TC a detta di  tutti è ulteriore passo in avanti sia nella sicurezza su tutti i tipi di asfalto (la monta pure BMW sui boxer, non propriamente moto da pista...) e sia è fondamentale in pista per limare i tempi, vedi ultimo servizio di Motocislismo sui tempi in parabolica a Monza con/senza TC...



come si può vedere dal faro laterale, dalla forma dei lati del cupolino, dalla presa d'aria inferiore, i designer Honda hanno guardato la concorrenza recente per questo frontale, mi sembra abbastanza palese...
« Ultima modifica: 25 09 2011, 15:01:40 da gian.88 »
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #17 il: 25 09 2011, 15:17:03 »
c'e' da dire che a detta pure di vari tester l'erogazione piena ai medi del cbr ne fa la migliore sportiva 1000 da usare in strada ,quindi l'ideale x uso strada -pista ,secondo me i designer honda hanno capito cosa nn piaceva veramente dell'attuale cbr ,o in honda hanno fatto dei sondaggi ai possessori :lamps7:
il tc si e' importante ,ma se c'e' polso ,manetta e sensibilita' nn e' indispensabile ,poi certo e' utile :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #18 il: 25 09 2011, 16:42:45 »
l'erogazione del fireblade sarà anche quella di maxiscooter ipervitaminizzato ma sempre 163 cv alla ruota hai sotto il sedere...il TC ormai è un accessorio irrinunciabile per la sicurezza su strada e per tenere un passo molto elevato in pista senza una concentrazione assoluta sul gas...
poi magari non siamo tutti piloti da gomito a terra come te, ma vabbè, c'è anche tanta gente comune che usa i CBR tt i giorni...
sai, l'acronimo CBR sarà anche "4 clindri in linea sportivo" ma in primis è integrazione uomo/macchina/controllo, e il TC a detta di  tutti è ulteriore passo in avanti sia nella sicurezza su tutti i tipi di asfalto (la monta pure BMW sui boxer, non propriamente moto da pista...) e sia è fondamentale in pista per limare i tempi, vedi ultimo servizio di Motocislismo sui tempi in parabolica a Monza con/senza TC...

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.) (Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.) (Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

come si può vedere dal faro laterale, dalla forma dei lati del cupolino, dalla presa d'aria inferiore, i designer Honda hanno guardato la concorrenza recente per questo frontale, mi sembra abbastanza palese...
è inutile che cerchi di farmi fare il flame.......è la politica della honda la  scelta di non attuare un tc sulla sua moto di punta. CREDI DAVVERO CHE LA CASA MOTOCICLISTICA PIù POTENTE AL MONDO abbia qualche problema ha installare un sistema elettronico ormai alla portata di tutti? :fifi:

in honda (sono giapponesi) si è testardi e si percorre strade spesso contestabili......non ho detto che è inutile perchè guido meglio di te ....l'ho scritto perchè è una scelta tecnica......se poi non sei d'accordo su questo è un altro paio di maniche  ;-)


PERSONALMENTE credo che si possa tranquillamente guidare bolidi in pista in piena sicurezza senza tc......ma questo rimane un mio pensiero (supportato da esperienza personale e non da gare agonistiche :fifi: )


continuo a dire che col gsx r non c'entri una fava anche e soprattutto accostando le foto .....basti vedere la zona prese aria airbox  :-)
« Ultima modifica: 25 09 2011, 18:06:58 da manicodapaura »
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #19 il: 25 09 2011, 17:13:37 »
 :ciao: quoto manico se una moto è piena nei medi regimi non tira una botta di potenza esagerata in alto senza contare che i motori honda sono molto regolari nel prendere giri, fermo restando che il tc è un ottimo strumento x la sicurezza.

P.S:
personalmente adoro le linee del ultimo 954 ma questa è bela forte :up:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #20 il: 25 09 2011, 18:07:19 »
non cerco flame, faccio valere le mie opinioni. Se nn noti la somiglianza del taglio dei fari e del cupolino, caro mio, ti manca qualche diottria...bastava leggere i commenti delle foto appena uscite dal concessionario Honda di Hong kong per capire come metà utenti dessero commenti su questa somiglianza "appena accennata". Poi se tu non vedi la somiglianza dei fari (come ho detto, escludendo il faro centrale verticale e la forma delle prese d'aria, che sono diverse al centro), peccato, penserai che i designer Honda abbiano tirato fuori dal cilindro un coniglio nuovo di zecca...ma vabbè.

Honda si vede che non lo ritinene necessario data l'erogazione pulita ed elettrica, ma l'innovazione (e il marketing) va in quella direzione, cioè ABS + TC di serie per tutte le moto, cioè quello che vorrebbe la comunità europea dal 2015 circa (almeno sul fronte ABS è ormai sicuro). Certo, il TC magari su di un 125 non serve, ma guarda il settore auto, ormai è un decennio che l'ABS è di serie e le morti sono quasi dimezzate in tutta europa, e il controllo di stabilità idem, non è obbligatorio ma ormai è un accessorio obbligatorio anche per vendere una modesta utilitaria...

diventeranno strumenti elettronici di controllo obbligatori anche sulle moto, ed è il mercato a dirlo, non io, vedi il successo della BMW S1000RR: per metà sarà dovuto allo straordinario motore, ma per l'altra metà è la sua sopraffine elettronica che consente anche agli amatori di fare ottimi tempi in pista. Honda è rimasta l'unica casa a non adottare il TC sulla sua supersportiva di punta, solo la KTM (che però ha un bicilindrico molto trattabile, vibrazioni a parte) non lo monta ormai, le jap dal 2012 lo avranno tt (compresa la GSXR 1000 che uscirà a breve), le italiane pure, ivi BMW. E' una scelta controcorrente e probabilmente è un fatto + di mercato che tecnologico, perchè probabilmente Honda punta a vendere una moto con molto meno elettronica (non c'è neppure il Ride by wire) a un prezzo più basso delle concorrenti...
Penso che una casa grande come Honda abbia fatto male a non sviluppare un TC decente, e metterlo sulle sue moto di alta gamma, come la VFR1200 che è limitata apposta nelle prime marce o dall'erogazione fiacca ai bassi apposta...

sul fatto che poi l'elettronica non aiuti nelle moto da corsa, penso che non abbia visto cosa non faceva Rea sulla CBR1000 tenKate a Imola oggi, la sola introduzione del RidebyWire ha trasformato la moto + bollata di "vecchia" nella lepre che faceva strada...

Mi metto nei panni di un utente della strada con la nuova CBR1000, che viene sopreso da un acquazzone, e che deve giudare sulle uova perchè sa benissimo che far slittare la gomma posteriore è facilissimo, oppure dello stesso utente che per strada apre il gas su del brecciolino.
Lo stesso utente con una moto col TC invece può concentrarsi sulla guida e non dovrà preoccuparsi troppo di occupare il cervello cercando di prevedere il comportamento del suo pneumatico posteriore...
Honda avrà fatto la scelta di non metterlo, ma deve fare i conti con una scelta che va CONTROCORRENTE rispetto alla direzione di una sempre maggiore fruibilità e sicurezza dei veicoli. Sinceramente da Honda non me l'aspettavo, punto.

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #21 il: 25 09 2011, 18:12:38 »
non cerco flame, faccio valere le mie opinioni. Se nn noti la somiglianza del taglio dei fari e del cupolino, caro mio, ti manca qualche diottria...bastava leggere i commenti delle foto appena uscite dal concessionario Honda di Hong kong per capire come metà utenti dessero commenti su questa somiglianza "appena accennata". Poi se tu non vedi la somiglianza dei fari (come ho detto, escludendo il faro centrale verticale e la forma delle prese d'aria, che sono diverse al centro), peccato, penserai che i designer Honda abbiano tirato fuori dal cilindro un coniglio nuovo di zecca...ma vabbè.

Honda si vede che non lo ritinene necessario data l'erogazione pulita ed elettrica, ma l'innovazione (e il marketing) va in quella direzione, cioè ABS + TC di serie per tutte le moto, cioè quello che vorrebbe la comunità europea dal 2015 circa (almeno sul fronte ABS è ormai sicuro). Certo, il TC magari su di un 125 non serve, ma guarda il settore auto, ormai è un decennio che l'ABS è di serie e le morti sono quasi dimezzate in tutta europa, e il controllo di stabilità idem, non è obbligatorio ma ormai è un accessorio obbligatorio anche per vendere una modesta utilitaria...

diventeranno strumenti elettronici di controllo obbligatori anche sulle moto, ed è il mercato a dirlo, non io, vedi il successo della BMW S1000RR: per metà sarà dovuto allo straordinario motore, ma per l'altra metà è la sua sopraffine elettronica che consente anche agli amatori di fare ottimi tempi in pista. Honda è rimasta l'unica casa a non adottare il TC sulla sua supersportiva di punta, solo la KTM (che però ha un bicilindrico molto trattabile, vibrazioni a parte) non lo monta ormai, le jap dal 2012 lo avranno tt (compresa la GSXR 1000 che uscirà a breve), le italiane pure, ivi BMW. E' una scelta controcorrente e probabilmente è un fatto + di mercato che tecnologico, perchè probabilmente Honda punta a vendere una moto con molto meno elettronica (non c'è neppure il Ride by wire) a un prezzo più basso delle concorrenti...
Penso che una casa grande come Honda abbia fatto male a non sviluppare un TC decente, e metterlo sulle sue moto di alta gamma, come la VFR1200 che è limitata apposta nelle prime marce o dall'erogazione fiacca ai bassi apposta...

sul fatto che poi l'elettronica non aiuti nelle moto da corsa, penso che non abbia visto cosa non faceva Rea sulla CBR1000 tenKate a Imola oggi, la sola introduzione del RidebyWire ha trasformato la moto + bollata di "vecchia" nella lepre che faceva strada...

Mi metto nei panni di un utente della strada con la nuova CBR1000, che viene sopreso da un acquazzone, e che deve giudare sulle uova perchè sa benissimo che far slittare la gomma posteriore è facilissimo, oppure dello stesso utente che per strada apre il gas su del brecciolino.
Lo stesso utente con una moto col TC invece può concentrarsi sulla guida e non dovrà preoccuparsi troppo di occupare il cervello cercando di prevedere il comportamento del suo pneumatico posteriore...
Honda avrà fatto la scelta di non metterlo, ma deve fare i conti con una scelta che va CONTROCORRENTE rispetto alla direzione di una sempre maggiore fruibilità e sicurezza dei veicoli. Sinceramente da Honda non me l'aspettavo, punto.
i fari escludendo q2uello centrale LOL


semmai è suzuki che ha copiato honda (ma nemmeno è una tua forzatura che non sta ne in cielo ne in terra)  visto che la linea dei fari tende a ricercare la forma della più fortunata 2007  :stica:

le prese d'aria sono completamente diverse....forse sei te che devi cambiare occhiarli


per l'abs è stata honda a montarlo per prima al mondo...altro che bmw.....ma ripeto è una scelta tecnica quella di non montare anche tc proprio per poter dire
NOI NON NE ABBIAMO BISOGNO


diventeranno obbligatori.....questo lo dici te.......la rincorsa ai cavalli è una buffonata di marketing quello che conta tra una moto sicura e una bara voltante o widow maker è l'erogazione e sfido chiunque a trovarmi un mille più elettrico del fireblade


l'acquazzone o la macchia d'olio sono eccezioni e non fanno testo......sulla carta chi usa queste moto al di fuori delle pista è un'emerita testa di pinolo cit.  tribal dragon  :stica:


PERSONALMENTE credo che si possa tranquillamente guidare bolidi in pista in piena sicurezza senza tc......ma questo rimane un mio pensiero (supportato da esperienza personale e non da gare agonistiche :fifi: )
leggi bene ho scritto in italiano

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #22 il: 25 09 2011, 18:44:56 »
dura salire gli specchi eh manico?  :fifi:

http://www.moto.it/news/abs-obbligatorio-su-tutte-moto.html ABS obbligatorio sulle moto...lo dice una cosa chiamata "commissione europea". Conosci?  E secondo te il TC non arriva uguale? è un pò come le pinze radiali, partono dalle supersportive e arrivano su tutta la gamma, fino alle naked da tt i giorni...se poi c'è qualcuno che si oppone al progresso scientifico, vabbè...tra l'altro non è più 2017, vogliono anticiparlo tra 2 o 3 anni massimo...

http://www.motociclismo.it/bmw-serie-k-la-storia-3-per-la-prima-volta-labs-moto-10743 scusa, qual è la prima moto al mondo con l'abs? mi pare abbia un'elica nello stemma, non un'ala...bha.

 La cbr100 è stata in efetti la prima sportiva con l'abs a inizio 2009, la bmw l'ha messo a fine 2009 sulla nuovissima S1000, ma l'abs bmw pesa circa 9 kg in meno (10 contro 1,5) e come feeling è un'altro pianeta, quindi l'ABS honda si può considerare il primo ABS su di una sportiva, ma stradale, mentre quello di BMW è proprio un ABS racing...tutt'altra storia.

widow maker. parliamone. interessante traduzione del soprannome della Kawasaki mach3 750 3 cilindri 2t...insomma fosse per te moto tutte da 100cv e erogazione lineare, lo sviluppo tecnologico lo lasciamo in cantina, io penso rinuncerò pure anche all'accensione elettronica della  Hornet, parto a spinta, tanto la tecnologia è inutile, non mi serve neppure la spia della riserva...

per il fatto della somiglianza dei fari, non ho voglia di mettermi a photoshop per farti vedere dov'è la somiglianza, c'è un detto dalle mie parti, che cito testualmente: "a lavar la testa al mulo si perde tempo e sapone"; quindi...

"l'acquazzone o la macchia d'olio sono eccezioni e non fanno testo" hai un'ottimo concetto di sicurezza stradale, veramente...come se le strade italiane fossero delle sorti di nastri perfetti d'asfalto in cui il grip è sempre al top, tipo agosto a mezzogiorno...fosse per te non servirebbe nemmeno omologarle le sportive, tanto i proprietari manco ci vanno a fare un giretto tranquillo! son tt pazzi scatenati, smanettoni che infestano le strade...

la corsa ai cavalli (ma non entro nel discorso) è una scelta del mercato. Se vuoi opporti, liberissimo, ma penso che da solo fai poco testo...
ultima: ovvio che ci si può divertire in pista senza TC, l'hanno fatto per decenni, ma se ti dessero la possibilità di usare un Iphone torneresti al Nokia 3310? Siamo seri...il mondo va avanti. Se per qualcuno va troppo veloce, esistono le rievocazioni storiche...

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #23 il: 25 09 2011, 18:49:09 »
moto supersportiva non carro da morti  ...hai presente la pista? :stica: ....ridicolo anche il pistolotto sulla sicurezza :angelo:


per il resto le tue sono solo sterili polemiche ho pienamente espresso il mio punto di vista.....addio   :stica: ti ho lavato già la testa 2 volte mi scoccia usare altro sapone di marsiglia  :fifi:

l'acquazzone o la macchia d'olio sono eccezioni e non fanno testo......sulla carta chi usa queste moto al di fuori delle pista è un'emerita testa di pinolo cit.  tribal dragon  :stica:

 leggi bene ho scritto in italiano
up
« Ultima modifica: 25 09 2011, 18:55:17 da manicodapaura »

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #24 il: 25 09 2011, 18:59:55 »
penso che le tue considerazioni sulla sicurezza parlino da sole...

resta pure aggrappato alle tue convinzioni, sai che ti dico...BEATO TE!  :LoL:

io uso lo shampo, aggiornati...lo trovi nei supermercati, se frequenti...




PS.

ma quella volta, comprarsi un Monster no?

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #25 il: 25 09 2011, 19:04:22 »
il bello è che non ho parlato di sicurezza in nessun post......
io non ho nessuna convinzione parlo per quello che può suggerirmi la mia esperienza ne più ne meno......
finora non ho provato f16 che necessitano di abilità telepatiche extrasensorie con intelligenze artificiali.....ma può darsi che tra qualche anno sarà così.....nel caso mi guarderò bene da salire o acquistare cotali bestie di moto  :bastard:

lo shampo lo uso solo per la moto.....se vuoi sapere è al sandalo.....per te va bene il saponaccio  :mariuol:

PS monster? non mi piacciono i cancelli.....forse a te si  :parDon:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #26 il: 25 09 2011, 19:15:54 »
eh vedo che non parli di sicurezza in nessun post, si vede che la conosci perfettamente, la darai per scontata, bho...

la volta buona che ci lasci la pelle, però, magari ci pensi un attimo di +...

detto questo, onde evitare aria fritta e farti arrivare a quasi 6000 messaggi, chiudo.



PS.
di monster ce ne sono tante, pure col testastretta sotto...occhio... :fifi:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #27 il: 25 09 2011, 19:26:08 »
trovo di cattivo gusto augurare ad una persona( anche antipatica che sia) di mettere la testa a posto con la morte....credo di non esagerare nel dire che sei una persona sgradevole......ma non parliamo più di moto....quindi mi riserbo il diritto di finire qui il dialogo col mulo

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #28 il: 25 09 2011, 19:48:24 »
penso, malauguratamente, che tu abbia capito male. So benissimo che sei fresco di incidente e per questo mi dispiace un sacco, ma il senso del mio discorso era un altro: se l'innovazione riesce a coniugare piacere di guida e allo stesso tempo permette di migliorare la sicurezza, attiva e passiva di noi utenti, benvenga, anzi! Noi motociclisti siamo una "categoria debole"  e penso che debba essere fatto ogni sforzo affinchè si riesca ad abbassare qul rapporto che vede un centauro salire in cielo 16 volte di più che un pari utente della strada automobilista...

poi, apprezzo il fatto che tu mia dia del "mulo sgradevole", lo accetto benvolentieri!

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Cbr 1000 2012 finalmente migliorata ,ora si che e' bella
« Risposta #29 il: 25 09 2011, 19:52:59 »
non cerco flame.
lo stai facendo male



meno male che le cose che scrivi rimangono così almeno puoi girare le frittate fino ad un certo punto :angelo:

PS cerca tra i miei 6000 messaggi (non sono tanti te lo assicuro) e troverai parecchi post su abs e sicurezza stradale.....che ti possono far capire quanto lontano dal vaso la stai facendo  :lamps7:


xx
1000 ragà 1000!! (chi se ne frega)!!

Aperto da savelli46

27 Risposte
11295 Visite
Ultimo post 12 09 2008, 08:45:04
da andrew
xx
Michelin Day 2012 Racalmuto (AG) Domenica 15 Aprile 2012

Aperto da ORY

0 Risposte
1468 Visite
Ultimo post 15 03 2012, 17:56:01
da ORY
xx
30 Settembre 2012 - Viterbo - 3° Festa del Centauro 2012

Aperto da Mr.Killer_Soft

0 Risposte
1198 Visite
Ultimo post 24 09 2012, 14:21:54
da Mr.Killer_Soft
xx
Bella...

Aperto da andreacat

41 Risposte
5506 Visite
Ultimo post 03 03 2012, 20:43:40
da renx