Autore Topic: buell lightning xb9s/xb12s  (Letto 12009 volte)

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1139
  • Età: 47
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #15 il: 16 09 2011, 17:01:18 »
le chiavi in pollici non sarebbero neanche un grosso problema, quelle si trovano, il problema serio è se si sperde o si spanna un bullone, o si prende originale (con eventuale costo elevato) oppure bisogna avere conoscenze in America.
(per trovare due dadi per una motosega mio padre è diventato matto, per fortuna un suo collega è andato in america per lavoro e glieli ha portati).
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #16 il: 16 09 2011, 17:11:22 »
eehh addirittura fino in america, ma si scassano davvero così presto? anche quelle di ultima generazione del 2007/08 sono così delicate?

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1139
  • Età: 47
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #17 il: 16 09 2011, 17:13:44 »
no le viti sono viti,ma se ne perdi una...

Offline slash2806

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 678
  • Età: 36
  • Licata - Roma - Camerino
  • Sesso: Maschio
  • ...BoRn To RiDe...
    • Facebook
  • Moto: Hornet 600 k4
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #18 il: 17 09 2011, 09:13:16 »
ci spende circa 1000 euro l anno tra manutenzione e guasti vari
Coi soldi che si spendono per la manutenzione di una buell ti compreresti un altra moto di pari prezzo, e non sto scherzando!!  :LoL:
Don't Give Up! You Haven't a Reason To Leave! Can't Forget!

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #19 il: 17 09 2011, 15:39:22 »
Beh frank io riporto quello che vedo con i miei occhi e che mi viene detto dal proprietario, quindi potrei anche sbagliarmi  :LoL:  :birra:

ps: Dai un'occhiata qui riguardo la notizia delle chiavi a pollice: http://www.motoclub-tingavert.it/t440077s.html
e qui riguardo la ventola: http://www.motoclub-tingavert.it/t604663s.html ;-)

ma sì scherzo, comunque chiavi IN pollici....nel senso che la misura è in pollici e non in millimetri come in italia, ma vi assicuro che si trovano

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #20 il: 17 09 2011, 15:53:11 »
Avverto un leggero controsenso con queste chiami IN pollice! :bastard:
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #21 il: 17 09 2011, 17:02:29 »
in pollici, con misure in pollici!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Pollice_%28unit%C3%A0_di_misura%29

invece che in millimetri...non mi sembra difficile...

a pollice non vuol dire niente

Offline mudlover

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 831
  • BENEVENTO
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 2002
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #22 il: 17 09 2011, 18:17:35 »
no le viti sono viti,ma se ne perdi una...

il mio  mecca dice sempre "attento a non perderle che queste non nascono da sole"    LOL

 :lamps7: ,
F
There is no Way to Happiness: Happiness is the Way. (The Buddha)

Offline Gips75

  • Moto 3
  • **
  • Post: 575
  • Età: 49
  • Torino ( provincia )
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gilera rx Arizona 125,Gilera Nordwest 600,Hornet 600 ( 2000 )
  • Zavorrino/a: Ernestina ( Gery )
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #23 il: 17 09 2011, 19:03:41 »
Confermo tutto ciò che ha detto Slash!
Inoltre,per quanto a me quella moto piaccia tantissimo,sconsiglio vivamente l'acquisto per esperienza diretta di ben 3 miei amici!
Uno di questi ha cambiato 3 volte il motore e gli altri 2 problemi a gogò di ogni genere! :-(
Da quelli elettrici a quelli meccanici...e di dadi,viste le vibrazioni prima o poi qualcuno ne perdi!
Inoltre assistenza Harley carissima ( e questo si sapeva ) e almeno a Torino e Nichelino non si sono trovati bene neanche con il personale dei concessionari! :low:


Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #24 il: 17 09 2011, 19:53:35 »
bhè, sapevo che erano delicate, ma non fino a questo punto, torno a richiedere che i vostri amici forse hanno avuto le buell quelle del 2000, e magari quelli si che erano puene di vibrazioni ed erano delicate, la mia domanda è: è la stessa cosa anche con quelle di ultima generazione per esempio 2007/08, dicono che queste sono state migliorate!!!??? è vero?
« Ultima modifica: 18 09 2011, 01:40:20 da hant82 »

Offline bigben

  • 50ino
  • *
  • Post: 12
  • Età: 55
  • Lazio - Bracciano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my 2010
  • Zavorrino/a: antonella
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #25 il: 18 09 2011, 00:52:48 »
da ex harleista:
la famigerata ventola è posta sotto al serbatoio in zona inzio sella e serve a raffreddare il cilindro posteriore

Offline slash2806

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 678
  • Età: 36
  • Licata - Roma - Camerino
  • Sesso: Maschio
  • ...BoRn To RiDe...
    • Facebook
  • Moto: Hornet 600 k4
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #26 il: 18 09 2011, 11:46:49 »
@ Hant82: La buell del mio amico è del 2008 e credimi che se ti facessi l'elenco dei pezzi cambiati ti verrebbe da svenire.. :LoL:
Te ne dico solo due che sono i più gravi: sostituzione cambio completo avvenuta in garanzia dopo pochi mesi dall'acquisto...  :stica:
sbiellato a 18000 km dopo due anni dall'acquisto, "ergo" fuori garanzia: sostituzione albero motore + 2 bielle poichè sono pressofuse + cambio cuscinetti + guarnizioni e fasce elastiche ecc ecc..
:lamp1:

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #27 il: 18 09 2011, 18:28:41 »
:|:  :|:  SBAV  SBAV  SBAV e dire che quotano assai.....perchè

Offline Conan

  • SBK
  • *****
  • Post: 1544
  • Età: 51
  • Marino (Roma)
  • Sesso: Maschio
  • ...cum grano salis!
  • Moto: Hornet 2006. Moto passate: Guzzi Falcone 500 - Cagiva Elefant 350 - Aprilia ETX 350 - Forza 2006 - Forza 2008
  • Zavorrino/a: Giusy
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #28 il: 19 09 2011, 09:06:27 »
...la famigerata ventola è posta sotto al serbatoio in zona inzio sella e serve a raffreddare il cilindro posteriore...
Giusto.
Più conosco gente, più apprezzo il mio cane! (Socrate)

Offline leon84

  • 50 ino
  • *
  • Post: 183
  • Età: 40
  • Chioggia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Morini Corsaro
Re: buell lightning xb9s/xb12s
« Risposta #29 il: 23 09 2011, 21:22:59 »
hant82 ho letto molte cagate in questa discussione... Un consiglio!? senti le sensazioni che ti da questa moto e poi decidi.
E una bella moto in tutto..  devi decidere che uso ne farai.... il mio compagno di uscite la usa per fare le sue gitarelle assieme a noi Morininisti di 500km
Se hai la possibilità di provarla,fallo magari quando c'è caldo cosi capisci cosa vuol dire avere un motore 1200 ad aria sotto al sedere...


xx
Buell XB9SX 2003 per la fidanzata

Aperto da guglia

109 Risposte
24597 Visite
Ultimo post 19 08 2013, 18:32:51
da ivan79
xx
1190RS SPEC by Erik Buell Racing

Aperto da whypic

12 Risposte
3298 Visite
Ultimo post 21 12 2012, 10:03:20
da whypic