Ciao Carletto, ho letto che un annetto fa lamentavi gravi problemi di erogazione, battiti in testa e moto che va a 3 quando fredda... Per non parlare della fumata bianca e del fatto che pur consumando 11km/l ti passavano anche le bici....
Come è finita? come hai risolto?
Ora, malgrado il fatto che non riesci a farla impennare di potenza, mi sei parso soddisfatto visto che l'hai ridefinita un missile....
E poi il simpatico problema al mono posteriore l'hai risolto? Hai messo mani alle sospensioni (ed al portafoglio) o rimpiangi ancora la vecchia Bandit?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Caro Blaps,
innanzitutto ben ritrovato, non so come mai non mi arrivino più le notifiche di nuovi messaggi sulla mail. Forse dopo questo intervento torneranno a funzionare.
Mi sono ricollegato al sito dopo un bel pò perchè la Blanquita si trova in questo momento smontata dal meccanico per cuscinetti di sterzo (110 € costo dei pezzi, mi è stato comunicato) e per gli steli anteriori visto che quello destro mi ha tirato fuori tutto l'olio (altri 130 €, inclusa la manodopera per cambiare anche i cuscinetti, inizialmente non preventivati).
Questione fumata: diciamo che è un problema che ogni tanto si manifesta nelle giornate molto piovose ed è collegato soprattutto al fatto se faccio scaldare o meno la moto da ferma a freddo. Quando la tengo anche solo un minuto al minimo, inizia di sua spontanea volontà a fumare, morale: NON LO FACCIO PIU'... accendo e vado, tanto al primo semaforo avrà da scaldarsi.
Battito in testa: è dovuto esclusivamente alle candele che si imbrattano e smettono di fare contatto. E' da diversi mesi che il problema non si presenta ed il meccanico mi ha consigliato di controllare i contatti ed usare ogni tanto un additivo per benzine.
Consumo: si è assestato sui 15 km/L con un'andatura normale e circuito misto. Considera che ora ho il pignone da 15 ed i dati sono sfalsati in via ottimistica (quando mi segna 140 km/h vado a circa 125km/h effettivi)
Pinne: nonostante il pignone con meno denti non si alza di potenza, ma ci ho rinunciato...è nettamente molto sveglia come ripresa anche in 6a marcia: VA BENISSIMO COSI'
Rumore del mono posteriore: non so cosa sia successo, ma ora non lo noto più o ci ho fatto l'abitudine.
Mi chiedi se rimpiango la bandit che dopo quasi 100.000 km non mi aveva perso nemmeno una goccia d'olio dagli steli ("non invidiare le hornet, che questa ha una forcella che E' una forcella", mi disse nel 2003 il meccanico..)? Ho un pò di nostalgia, ma solo un pochino..poi quando apro il gas e sento la moto agile sotto il culetto mi passa tutto e inizio a godere anche di un breve tragitto urbano.
Considerando che ho appena speso i soldini per le diablo rosso II, includendo il lavoro che andrò a pagare tra qualche minuto, direi che anche solo per "il necessario" il portafoglio l'ho aperto anche troppo...
Qualche settimana fa ho pensato di darla via e prendermi una bicicletta ripieghevole
A presto!
EVVIVA GLI HORNETTONI!!!