Ciao
a tutti i motociclisti in generale ed a voi hornettisti in particolare, mi chiamo Francesco e su consiglio di Augghi mi presento anche qui, sono uno dei vostri da pochissimo e quasi per caso, avendo avuto la possibilità di posare il mio deretano su una Hornet 900 del 2006 (quasi) nuova di pacca (1000 km). Avendo oramai una "veneranda" età (riferita all'universo motociclistico standard) e qualche capello bianco, e avendo posseduto tutti i marchi giap ed italiani negli ultimi 25 anni, posso dire che questa moto è splendida sotto molti punti di vista, anche se mi lascia perplessità uno strano comportamento al di sotto dei 2000 giri che non riesco ancora a spieagarmi / risolvere ...
chiederò l'aiuto di qualcuno esperto di hornet 900 fra breve, se benevolmente mi accoglierete fra di voi
Che dire di me? Abito a Taranto, nell'assolato sud
(veramente quest'anno un pò di meno) comunque le gomme rain non le montiamo mai, ed oltre alla passione per la moto (ho ribadito ai miei che sarò motociclista fino a quando le mie ossa, ancorchè scricchiolanti, riusciranno a farmi montare in sella) ho quella per la musica e l'elettronica, il tutto condiviso dalla mia ex zavorra, nel senso che ora si dedica alle mie piccole Kikka di 3 anni e Poldina di 9 mesi.
Ah, dimenticavo, appartengo alle F.D.O. , se vi becco senza casco vi rovino ...
Per rispondere a samuel7632: l'inclinazione della targa di 5° rispetto alla verticale al suolo è fissato dall'art 259 del regolamento del C.d.S. che specifica che l'inclinazione max di 30° è riferita a veicoli (non si specifica quali) le cui caratteristiche costruttive lo richiedano (particolari forme del veicolo o delle sue componenti), per cui, se la casa madre ha omologato la moto con un orrendo portatarga plasticoso sporgente mezzo metro dal nostro codone ma recante il fissaggio della targa stessa a 5°, teoricamente noi dovremmo acquistare un portatarga, che ricordo NON E' oggetto di omologazione, che ci permettesse di fissare la targa alla stessa inclinazione ... il fatto di piegarla indietro fino a 30° è un escamotage, e solo la mantenuta buona leggibilità della targa stessa può indurre il buon tutore dell'ordine ad avere pietà di noi ...
chiaramente, catadiottro rosso e luce targa sono indispensabili...taccio di sostituzione scarichi, centraline ed altre amenità del genere per pudore ..
ma il raduno hornet 900 l'avete fatto ?