Autore Topic: Noi con la Hornet 919...uniamoci!  (Letto 216924 volte)

Offline zurlo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1049
  • Età: 48
  • monza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 900 2006; TTR 600 2001
  • Zavorrino/a: il bauletto
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #405 il: 10 01 2012, 18:48:20 »
 azz  funkarletto che cavolo gli fai a sta motina  :mmm:  :mmm:  la mia ha ben passato i 65.000 km e di sti problemi niente, solo una volta ha fatto un po' i capricci con i consumi ( che rimanevano sotto i 180 Km) , ma una volta data una soffiata al fltro tutto si è risolto
la traiettoria è tutto, e ricordatevi casco sempre allacciato e luci sempre accese anche di giorno e prudenza sempre

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #406 il: 10 01 2012, 18:53:41 »
 :lamps7: Il problema del motore sempre "freddo" credo che sia comune a tutte le 900! Il quesito tempo fa, lo avevo fatto ad una officina Honda, dove mi hanno risposto che il motore che monta la 900, essendo stato concepito per girare molto di più di quanto gira attualmente, se non "sfruttato" rimane tiepido. ma questo non è un problema, perchè la temperatura che si legge sullo strumento, non è del motore, ma del bulbo sul radiatore e questo, apre il circuito del liquido solo se la temperatura del motore sale. Quindi...tutto ok! :up:

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #407 il: 11 01 2012, 12:42:05 »
Grazie per la solidarietà..
Aggiornamento!
Dunque..la moto batte in testa (con la marcia inserita non supera i 3500 giri) sempre per circa 6-7 km ed anche più (è come se fosse sempre ingolfata e scaldarla da fermo peggiora le cose) e fa un fumo terrificante anche quando si "sblocca" e riprende a girare regolarmente. A questo punto credo che anche quel "regolarmente" non è proprio così normale visto che la mia hornettona non ha mai alzato la ruota anteriore dall'asfalto nemmeno in accelerazione in prima.
Oggi passo dal meccanico che come al solito mi dirà che è tutto normale (ho una garanzia di un anno sul motore)  :@: ma invito i compagniucci di Roma a farsi un giro sul mio catorcio, per confrontarlo con le altre h900.
Non pensavo che avere una hornet 900 mi facesse venire il desiderio della mia ex bandit 600.
Sono mortificato, veramente! Venire in ufficio è stato come portare un trattore che sta per finire la benzina. Al minimo si capisce che c'è qualcosa che non va...quando si accelera a folle il motore sembra salire regolarmente. Una volta inserita la marcia si trasforma in uno schifo! Rischio di farla spegnere e non riesco a mettere nemmeno la 4a tanto batte in testa.
C

Offline zurlo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1049
  • Età: 48
  • monza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 900 2006; TTR 600 2001
  • Zavorrino/a: il bauletto
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #408 il: 11 01 2012, 15:37:53 »
a me problemi un po' simili, li ha fatti una volta, ma con il senno di poi e parlando con amici dovevo aver fatto il pieno con un po' d'acqua e faticava a stare accesa e il motore girava male, ma appena finito il pieno e fatto uno nuovo è tornato tutto sulla normalità.
Quante madonne ho tirato al benzinaio :@:  :@:  :@:  :@:

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #409 il: 11 01 2012, 15:42:37 »
Anche io ho pensato all'acqua, visto che la moto ne ha presa parecchia (anche se non in questi giorni), ma non giustifica la storia del fumo bianco che copre chi mi sta dietro al semaforo (in movimento non mi sta dietro nessuno perchè la hornet non cammina quasi per nulla ed anche le biciclette mi superano).
Mi viene il magone al solo pensiero...
C

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #410 il: 11 01 2012, 15:44:43 »
 :lamps7: Scusa, ma il fumo.....non dovrebbe uscire dagli scarichi! Sei sicuro che il tuo motore non sia "lessato" :mmm: ! Ti consiglio di andare presso un centro Honda e farla provare a loro.....quanto meno, senti una voce diversa dal tuo meccanico. :LoL:

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #411 il: 11 01 2012, 15:50:11 »
 :lamps7: Fumo bianco e denso...cioè resta nell'aria senza scomparire, come invece farebbe il fumo di condensa, vuol significare che il tuo motore brucia olio! Se è cos' e, spero per te di no, potresti avere una o più raschia olio danneggiati o i gommini paraolio cotti! Ti consiglio ancora una volta di andare presso un centro Honda. Se vuoi, potresti andare dal mio meccanico che si trova in Via Anastasio II° "Moto Brasil" chiedi di Mauro e digli che ti manda Augusto. Più di questo non sò proprio cosa fare. :ciao:

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #412 il: 11 01 2012, 15:52:07 »
Il fumo è bianco ma non puzza di olio! Non è di condensa, ma di "cattiva carburazione", se la h900 avesse i carburatori... :( Ora vado a portarla e poi in serata vi aggiorno.. (sempre che questo interessi a qualcuno).
Grazie mille per la segnalazione.
C

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #413 il: 11 01 2012, 17:54:59 »
Ovviamente la bastarda è andata bene sin dalla prima accensione :-(
arrivato dal meccanico mi ha spiegato che con questo freddo la centralina tende a far ingolfare le candele o che questo è scritto anche sul manuale di manutenzione! Il fumo quindi è dovuto alla cattiva carburazione che viene peggiorata dal regime di minimo. Non aveva senso fargli provare la moto visto che andata bene e che anche il fumo non c'era nemmeno più di tanto.
mi ha detto di pulire il tutto tenendo i giri a 7000 Per diversi minutie di dimenticarmi che una 90
0 mi faccia più di 12 al litro nel circuito cittadino.
insomma, per lui la moto è perfetta e devo solo tenerla a 2000 quando è fredda per evitare che le candele facciano ingolfare il motore.
il filtro dell'aria è pulito e perfetto. A questo punto forse ho sbagliato acquisto :-(
C

Offline zurlo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1049
  • Età: 48
  • monza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 900 2006; TTR 600 2001
  • Zavorrino/a: il bauletto
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #414 il: 11 01 2012, 19:38:13 »
 :stica: ammetto che non sono un gran conoscitore della maccanica, ma mi sembra un po' strano.
la mia è un 2006 in inverno tiro l'aria per fare giusto la via e poi la tolgo, ma questi gran problemi on li ho mai avuti e mi sembra che la mia abbia ben più chilometri della tua, prova ad andare anche dal meccanico che ti ha suggerito augghi

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #415 il: 12 01 2012, 10:57:29 »
Al di là di competenza o meno dei meccanici, la moto tende ad ingolfarsi semplicemente stando ferma sul cavalletto. Il fumo è testimonianza di cattiva carburazione (troppo grassa? una o più candele difettose?).
Penso che andrò a trovare il meccanico di augghi anche se credo che il meccanico migliore al mondo abbia ammazzato la madre senza scrupoli, come minimo.
Stamattina ho messo per qualche secondo l'aria all'accensione e non mi ha dato problemi, ma non sono stato molto attento al fumo. Ieri sera invece, parcheggiando per un paio d'ore con il cavalletto lato discesa..mi ha fatto i soliti km completamente ingolfata e sempre fumosa. Forse dovrei aspettare a finire la benzina e mettere il pieno daccapo (dopo aver fatto un mutuo, ovviamente).
Fatto sta che non me la sto godendo più..è solo un problema e fonte di malumore!
Buona giornata a tutti
 :lamps7:
C

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #416 il: 12 01 2012, 16:35:04 »
Se vedete in giro per Roma un tipo con la h900 che intossica il prossimo con fumo bianco, sono io. Stamattina sono stato superato davanti al colosseo da una gemella blu che non faceva nemmeno un filo di fumo, mentre a me si affiancano preoccupati per dirmi che sono un generatore di fumo.
:(
Secondo voi ci sono i termini per appellarsi alla garanzia del negozio (LA MOTO) e farsi ridare i soldi indietro?
C

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #417 il: 12 01 2012, 18:48:11 »
 :lamps7: Io resto dell'idea che la tua moto ha seri problemi di motore. Se vuoi appellarti per la restituzione dei soldi, dovresti quanto meno, avere in mano una perizia tecnica di un meccanico qualificato, altrimenti è solo perdita di tempo. In pratica, dovresti andare presso una officina Honda, la quale verificherà con certezza cosa ha la tua moto, scriverlo nero su bianco e poi vai a batter cassa da chi l'hai acquistata. Se poi la perizia tecnica è accompagnata anche da una lettera di un legale, la faccenda sicuramente si risolverà presto. Comunque, ti rinnovo l'invito ad andare da Mauro (Moto Brasil) è autorizzato Honda. :ciao:

Offline Mhorn

  • 50ino
  • *
  • Post: 12
  • Prato
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #418 il: 13 01 2012, 17:22:15 »
salute compari, sono possessore di una hornet 900 del 2005 arricchita con powercommander, scarico singolo galassetti e filtro aperto.. purtroppo la bimba è in convalescenza dopo una caduta a bischero dovuta a sparata invernale su asfalto viscido e pneumatici lisci (eh.. quando si chiude la vena)..

è un piacere fare la vostra conoscenza.. gassssss!

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3521
  • Età: 69
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #419 il: 13 01 2012, 17:24:22 »
Ciao e benvenuto anche quì, tra i mega hornettisti! :up: Come và la tua 900 con lo scarico unico? :ciao:


xx
Bari e provincia...hornet e altre...uniamoci- uscite fine settimanali

Aperto da piero_84

23 Risposte
52449 Visite
Ultimo post 15 09 2012, 18:12:23
da baltazar86
cheesy
Uniamoci anche noi con la S

Aperto da ass3nt3

40 Risposte
13067 Visite
Ultimo post 03 07 2014, 10:07:12
da leonida
xx
Iniziativa: Uniamoci/Troviamoci on the road

Aperto da digitald

24 Risposte
5917 Visite
Ultimo post 18 10 2008, 00:51:47
da MotorDante
xx
Puntale originale Hornet 2005-2006, compatibilità con hornet 2003-2004?

Aperto da Death_Knight

6 Risposte
6036 Visite
Ultimo post 02 05 2010, 22:01:48
da Death_Knight