Ciao Ragazzi,
io sono un pō perplesso su quanto letto. Innanzitutto voglio precisare che il caso del telaio del GSR (moto da me posseduta) č ben diverso perchč la stessa Suzuki ha fatto un comunicato, oltretutto denunciando le riviste del settore che hanno riportato la notizia senza prima controllarne le fonti, riportando che su (non ricordo quale sia il numero di moto vendute in europa) tot. GSR vendute in Europa, si tratta di una decina di casi, ma quasi tutti dovuti a violenti impatti frontali e non si trattava di telai spezzati in quel modo delle foto della FZ1, bensė di rotture all'altezza del cannotto di sterzo.
Questo per dire che questa persona chi la conosce? E' evidente la rottura e la perizia, perō chi dice che stava realmente in cittā a 50 km/h? E poi non vi sembra strano la rottura simultanea di entrambi i lati nello stesso identico punto? Non sembra + dovuto ad un impatto frontale?
Io sono perplesso quando vedo queste cose, perchč prima di maledire una casa costruttrice vorrei avere delle certezze e nonostante la GSR si č fatta questa brutta nomea, a me piace moltissimo e mi diverto un casino a guidarla
Io ti posso dire che un mio amico di colonna ha avuto l'inconveniente del canotto di sterzo staccato dal resto del suo gsr. Cosa avvenuta in cittā,
senza urto alcuno. Certo magari la sollecitazione dei sanpietrini, unita al peso non proprio piuma del conducente ha aumentato la probabilitā di un eventualitā del genere. Fortunatamente la cosa non ha avuto molto rilievo a livello di danni fisici
( perche andava piano ).
Che sia stato cosė sfigato da rientrare in quei 10 casi isolati ammessi da suzuki? e che tra questi 10 casi abbia avuto la sfiga di essere l'unico per il quale la cosa č successa senza un urto con un ostacolo????
Ammazzalo aho, st'amico mia c'ha proprio una sfiga di quelle incredibili!!!!!!!!
Hai presente quando dicono che al superenalotto hanno vinto migliaia di persone in italia? beh io non ne conosco neanche uno.
Hai presente quando la suzuki dice che i casi sono solo una decina e dovuti ad impatti? beh io ne conosco uno di quei casi e senza impatto!!!! fai un po' te!!!!!!!!!!!!!!
Non dico che suzuki o yamaha siano case da evitare, ma dico che (pur non essendo un r1) oggi c'č la continua corsa ad alleggerire le moto, e questo alla lunga puō portare a dei cedimenti, soprattutto se le leggi di marketing impongono: maggiori prestazioni unite a maggior risparmio in fase di progettazione.
Quindi, magari saranno pure episodi isolati, ma io, personalmente, non monterō mai ne sopra ad un gsr ne sopra ad un fz1.
NB: parere personale senza polemica alcuna