Autore Topic: scusate se è una ducati  (Letto 17477 volte)

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #15 il: 12 03 2011, 20:51:20 »
proprio perchè ci sono pareri contrastanti e contrapposti che chiedevo

è il cuore che comanda!
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #16 il: 12 03 2011, 21:19:31 »
a me le ducati piacciono tutte (tranne la diavel che è uno sgorbio a due ruote) non costassero cosi care ci fari anche un pensierino e l'affidabilità oggi e migliorata rispetto ai primi monster o i modelli di qualche anno fa per le vibrazioni sai gia che una 2 cilindri li ha di partenza quindi se lo compri non ti devi lamentare lo sai già sono ben costruite secondo me e come componentistica non hanno da invidiare niente a nessuno 

Offline Alessio85

  • 50 ino
  • *
  • Post: 141
  • Età: 39
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #17 il: 13 03 2011, 23:26:54 »
Al moto days ho avuto il piacere di salire su quello che è il mio sogno proibito: la 848 nera opaca.
E'tanto bella quanto scomoda. La R6 a confronto sembra una turistica  :LoL:

Offline Caos

  • 50 ino
  • *
  • Post: 161
  • Età: 48
  • New york,Adams St,557
  • Sesso: Maschio
  • io non corro...volo basso!
  • Moto: Hornet 600 SS
  • Zavorrino/a: Lella
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #18 il: 14 03 2011, 11:38:15 »
Sono tutte verità oggettive,in una test mettemmo a confronto una Tuono R Factory con una Monster S4RS.Entrambi i mezzi erano assolutamente originali ed entrambe moto da 130 cv,il risultato fu che l'Aprilia era più "gradevole",in termini di guidabbilità e risposta in on/off cioè di brutalità e cattiveria.La cosa che sorprese era che l'Aprilia era più simile ad una "4 cilindri".In seguito baipassasmmo la centralina dell'Aprilia,è un operazione semplice e serve ad integrare i cv,la portammo a 143 cv sempre originali perchè di fatto è lo stesso sistema che usa Aprilia sulla RSV 1000 2 cilindri,il risultato non cambiò l'Aprilia era sempre più facile da guidare.La differnza fondamentale tra le due moto era che l'Aprilia aveva una coppia immediata,ma più duratura e che degradava con l'avanzare delle marce,cioè a 220 km/h in 6° marcia il sistema on/off era pari a quello di una 4 cilindri.La Ducati aveva una coppia immediata e cattiva di poca durata,ma costante,a 210 km/hin 6° marcia l'on/off è ancora rabbioso, cioè apre chiude,apre e se ne va senza fare una piega.
CAOS!!!

Offline LaurensDeGraaf

  • 50 ino
  • *
  • Post: 130
  • Età: 45
  • Anzio
  • Sesso: Maschio
  • nil satis nisi optimum
  • Moto: Hornet '00, Guzzi Lodola 235GT '60, Ducati 98N '53
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #19 il: 14 03 2011, 11:51:09 »
Colgo l'occasione del topic per un paio di considerazioni spicciole e ovviamente personali.
Le Ducati le adoravo, oer me le stanno facendo odiare, vedo sempre più marketing e sempre meno motociclismo duro e puro.
Altra considerazione, vale la pena comprare Ducati solo se si punta ai modelli top ed in particolare versioni speciali. Altrimenti si paga un fottio ingiustificato (vedi monster base).
Insomma, sta diventando un fenomeno da baraccone.
"You can go as fast as you like on a motorcycle - but never hurry on a motorcycle"

"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra". Vincent Van Gogh

Offline Caos

  • 50 ino
  • *
  • Post: 161
  • Età: 48
  • New york,Adams St,557
  • Sesso: Maschio
  • io non corro...volo basso!
  • Moto: Hornet 600 SS
  • Zavorrino/a: Lella
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #20 il: 14 03 2011, 11:57:49 »
Colgo l'occasione del topic per un paio di considerazioni spicciole e ovviamente personali.
Le Ducati le adoravo, oer me le stanno facendo odiare, vedo sempre più marketing e sempre meno motociclismo duro e puro.
Altra considerazione, vale la pena comprare Ducati solo se si punta ai modelli top ed in particolare versioni speciali. Altrimenti si paga un fottio ingiustificato (vedi monster base).
Insomma, sta diventando un fenomeno da baraccone.

Aimè devo darti ragione,e con l'avvento di Rossi in Ducati i prezzi saliranno ancora.Il vero problema è che la moto negli ultimi anni è diventata come il cellulare è un mezzo di vanto e se non è alla moda non è più bello,si è persa l'essenza del motociclista puro,quello che compra la moto al di là della moda,ma solo perchè desidera quel mezzo per le proprietà uniche che possiede o perchè cerca un mezzo che abbia delle prestazioni che lo rispecchianio veramente.

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #21 il: 14 03 2011, 14:01:31 »
sul fatto che le ducati stiano diventando molto marketing può essere vero, cmq  penso che la differenza tra scegliere una ducati o una honda o altra moto stia anche (oltre al cuore) nello stile di guida, la ducati nervosa, rabbiosa, forse più eccitante, la honda è la limousine delle moto, comoda affidabile ma anche veloce e divertente allo stesso tempo.....più completa forse, è il giusto compromesso adatta (come diceva qualcuno) sia a divertirsi che per passeggiare...no?

Offline H900

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 45
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900, Monster 900, Hornet 600, CBR 600F, NSR 125F, AF1 50 Replica
  • Zavorrino/a: Lidia......ogni tanto
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #22 il: 14 03 2011, 21:17:49 »
Aimè devo darti ragione,e con l'avvento di Rossi in Ducati i prezzi saliranno ancora.Il vero problema è che la moto negli ultimi anni è diventata come il cellulare è un mezzo di vanto e se non è alla moda non è più bello,si è persa l'essenza del motociclista puro,quello che compra la moto al di là della moda,ma solo perchè desidera quel mezzo per le proprietà uniche che possiede o perchè cerca un mezzo che abbia delle prestazioni che lo rispecchianio veramente.

Come non quotarti, si è persa l'essenza.........io ho comprato la 900 che è una moto che non ha avuto molto successo e devo ammettere che ho pagato questa moto due soldi, ma per quello che offre è più che ripagata  [ok]

Per non parlare poi di veri motociclisti tipo il nostro caro Augghi che di moto "cancelli anni 80"  :bastard: ne ha avute tante e mi dice sempre che è molto soddisfatto della ornella 900 perchè rispetto le moto che ha avuto in passato la 900 per lui portarla è semplicissima (e ce credo rispetto alle ciclistiche di tanti anni fa la ornella 900 a confronto e una motoGP ari :bastard: )

Quindi se diamo retta alle mode ogni sei mesi dovresti cambiarla ma  :stica: a me interessa andare in moto, basta avere un 180 al post e un 120 al anteriore e il divertimento è assicurato (in particolare con mamma Honda) :lamps7:  :lamps7:
La pioggia mi bagna... Il vento mi asciuga

Offline Andreasimoneanna

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 48
  • Cuneo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ducati 748
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #23 il: 19 03 2011, 23:20:33 »
Ritornando a casa ducati, posso dire che quando vai in giro con una moto del genere, e parlo di estetica, e forse di moltissima pubblicità o forse ancora perchè è una moto italiana, quando ti vedono passare si girano tutti ad ammirarla.

Da Ducatista non posso che darti ragione!

Offline Alessio85

  • 50 ino
  • *
  • Post: 141
  • Età: 39
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #24 il: 19 03 2011, 23:51:20 »
Dipende, se è una monster mi giro dall'altra parte...

reny

  • Visitatore
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #25 il: 20 03 2011, 09:17:31 »
Non voglio essere di parte sul bicilindrico, io ho due 4 cilindri una hornet 600 06 e una cbr 954, moto che trovo fantastiche, lo scorso anno dopo aver sbavato per lungo tempo sulla bicilindrica honda, mi sono preso una VTR-sp2, lasciate che vi dica questo, l'adrenalina che ti mette addosso un bicilindrico non ha paragoni con nessun 4 cilindri,  anche se hai meno cavalli hai tutta l'impressione di averne a non finire, e personalmente non trovo fondato il fatto che una bicilindrica spinta sia inguidabile. Io me la rifarei altre 1000 volte.

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #26 il: 20 03 2011, 11:06:29 »
Non voglio essere di parte sul bicilindrico, io ho due 4 cilindri una hornet 600 06 e una cbr 954, moto che trovo fantastiche, lo scorso anno dopo aver sbavato per lungo tempo sulla bicilindrica honda, mi sono preso una VTR-sp2, lasciate che vi dica questo, l'adrenalina che ti mette addosso un bicilindrico non ha paragoni con nessun 4 cilindri,  anche se hai meno cavalli hai tutta l'impressione di averne a non finire, e personalmente non trovo fondato il fatto che una bicilindrica spinta sia inguidabile. Io me la rifarei altre 1000 volte.
....e con questo come la mettiamo :up:  :up: , si ma una bicilindrica per uso passeggiata come si comporta?

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #27 il: 20 03 2011, 11:16:37 »
non ti compri un VTR per andare a passeggio.... :fifi:

il bicilindrico per sua natura tende a essere irregolare alle bassissime velocita',ma si impara a farci l'abitudine.
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline Paciopax

  • 50ino
  • *
  • Post: 9
  • Età: 45
  • Empoli
  • Sesso: Maschio
  • don't ever judge me
  • Moto: hornet 2007
  • Zavorrino/a: Zavorrina la MIA Gnappetta
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #28 il: 20 03 2011, 11:37:58 »
Io con un bicilindrico ci ho passeggiato per 4 anni... e mi sono divertito un sacco, sono passato ad un quattro cilindri (mamma MIA come è favolosa l'hornella!!!) :LoL: ... è diverso, tanto diverso, sono a mio parere due bellezze differenti, due stili di guida differenti, con costi di manutenzioni diversi io direi due cose imparagonabili, una cosa sola (da ducatista èh)... il rombo Ducati si riconosce sempre e cmq è unico :up: 

Offline Andreasimoneanna

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 48
  • Cuneo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ducati 748
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #29 il: 20 03 2011, 13:25:10 »
... il rombo Ducati si riconosce sempre e cmq è unico :up: 

 :up:  :up:  :up:


clip
Scusate il ritardo...

Aperto da alex84

6 Risposte
1560 Visite
Ultimo post 20 10 2016, 22:46:22
da Luca83
xx
Scusate la latitanza

Aperto da virago

37 Risposte
9287 Visite
Ultimo post 19 09 2008, 09:09:55
da virago
xx
scusate...questa poi.....

Aperto da massy1974

20 Risposte
4298 Visite
Ultimo post 21 11 2011, 21:38:33
da davide75
xx
scusate il ritardo...!!!

Aperto da matrix13

19 Risposte
3064 Visite
Ultimo post 16 03 2008, 19:32:04
da matrix13