Autore Topic: Z750 R 2011  (Letto 14209 volte)

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Z750 R 2011
« il: 15 09 2010, 17:29:25 »
Ed eccola qui, una delle principali avversarie della nostra Hornettina si rifà le unghie e diventa "R".....

che ne pensate?





http://www.moto.it/news/presentata-nuova-kawasaki-z-750-r.html

http://www.motociclismo.it/kawasaki-z750r-moto-9592

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t19568_z750-r-2011/

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Z750 R 2011
« Risposta #1 il: 15 09 2010, 17:31:00 »
mah... 'ste moto le fanno sempre più cattive... sarà una forma di compensazione?! Troppa aggressività in giro...
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Z750 R 2011
« Risposta #2 il: 15 09 2010, 17:54:12 »
Direi che l'hornet inizia a vedersela brutta.... :bastard:

Poveri voi.... :bastard:

Offline _perfido_

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1383
  • Età: 41
  • Superammasso della Vergine - Gruppo Locale - Via Lattea - Sistema Solare - Terra - Europa - Italia - Puglia - Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2006 Special Edition DPM
  • Zavorrino/a: Tzveti quando é in territorio italico
Re: Z750 R 2011
« Risposta #3 il: 15 09 2010, 18:02:34 »
La dotazione di serie é sicuramente di ottimo livello, anche se come si evidenzia negli articoli il prezzo salirà di conseguenza.

_perfido_
io nn sono cattivo, sono... _perfido_!!!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica e di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare!!!

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re: Z750 R 2011
« Risposta #4 il: 15 09 2010, 18:03:26 »
Beh dai.........per vedersela brutta ce ne vuole ancora!  :LoL:

In fondo questa Z-R ha solo le cose che la Hornet ha già, a parte le pinze radiali.....e poi ha ancora il vecchio telaio in acciaio....quindi resta ancora ben più pesante........però non è niente male!  :-)

 :lamps7:

Offline Morpheus

  • SBK
  • *****
  • Post: 2815
  • Età: 51
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Z750 R 2011
« Risposta #5 il: 15 09 2010, 18:52:49 »
Beh dai.........per vedersela brutta ce ne vuole ancora!  :LoL:

In fondo questa Z-R ha solo le cose che la Hornet ha già, a parte le pinze radiali.....e poi ha ancora il vecchio telaio in acciaio....quindi resta ancora ben più pesante........

Quoto....... :-)

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: Z750 R 2011
« Risposta #6 il: 15 09 2010, 19:27:40 »
esteticamente devo dire di avere sempre apprezzato molto le "Z",peccato che non sia tradizione honda un modello"R",mi garberebbe pareccchio.
comunque tanto di cappello alla kawa che ha capito il mercato... :fifi:
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
Re: Z750 R 2011
« Risposta #7 il: 15 09 2010, 20:57:23 »
a me non dispiace anche il modello vecchio mi e sempre piaciuto poi se e la piu venduta sul mercato ci sarà un motivo non e che l'italiano medio sia rin###to da quando e uscito il 07 dell'hornet

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: Z750 R 2011
« Risposta #8 il: 15 09 2010, 21:16:29 »
è che il modello nuovo dell'hornet non è a livello della nuova z750...  si ci sono tante cose nuove.. ma come linea non ci siamo (for me)
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline bikeroby

  • SBK
  • *****
  • Post: 1673
  • Età: 55
  • sarezzo (BS)
  • Sesso: Maschio
  • Io e la mia Caroline
  • Moto: hornet cb600f-02
  • Zavorrino/a: qualche volta FRANCY
Re: Z750 R 2011
« Risposta #9 il: 15 09 2010, 21:25:32 »
io adoro la mia hornellina  :bacio:
però la zetina me piaciuta a prima vista
per me è comunque una bella moto  :lamp1:
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Z750 R 2011
« Risposta #10 il: 15 09 2010, 21:44:56 »
mah, è solo un'operazione commerciale in attesa del nuovo modello sulla falsariga della Z1000 nuova, che probabilmente presenteranno il prossimo anno ormai...hanno solo messo avantreno e retrotreno della vecchia Z1000 2007-09 sulla "vecchia" Z750

è un'operazione che tanti sulla Z750 normale fanno: trapiantano avantreno e retrotreno della 636 vecchia, entrano a perfezione. (uno al mio paese ha fatto la stessa cosa ma su una Suzuki SV1000...che bellezza!) Poi bisognerà vedere quanto costerà in più rispetto alla normale.
La Triumph fa ballare circa 800€ tra la Street Triple normale e la R...considerando che la Z normale meno di 65-6700€ nn la si trova, questa R la faranno ad almeno 7500€...

io aspetterei la nuova Horny prima di fare paragoni...
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re: Z750 R 2011
« Risposta #11 il: 15 09 2010, 22:02:18 »
Beh, poi a sua volta la nuova Hornet si dovrà confrontare con la nuova Z750, che non è certo questa............è una battaglia infinita!!  :LoL:

Offline kap

  • SBK
  • *****
  • Post: 3479
  • Età: 49
  • Modena-(leCCe)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HorneT 09
  • Zavorrino/a: Mia moglie/Mio figlio......ma meglio da solo!!!!!
Re: Z750 R 2011
« Risposta #12 il: 15 09 2010, 23:47:18 »
i.....e poi ha ancora il vecchio telaio in acciaio....quindi resta ancora ben più pesante........

Quoto....... :-)

...e stra-quoto...... :fifi:
Ex Kawasaki Ninja 9-r 94-Yamaha R6 03-Aprilia Pegaso Strada-Yamaha FZS 1000 Fazer 03-Yamaha XT 600 2KF-Honda XR650R

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Z750 R 2011
« Risposta #13 il: 16 09 2010, 11:17:37 »
è che il modello nuovo dell'hornet non è a livello della nuova z750...  si ci sono tante cose nuove..
D'accordissimo  :-)

Stavo confrontando un pò i modelli…

Estetica
Lo scarico anche se di colore nero, in questo modo si rende snello “solo alla vista”, io lo cambierei subito….  :fifi:
Sicuramente l’estetica della Z è sempre stata più cattiva della Hornet, quest’ultima invece ha sempre avuto una linea più “tranquilla”…la sua fortuna è proprio quella di essere una moto facile da guidare per tutti. Anche  io ho avuto l’hornet e ancora adesso mi piace molto, ma devo ammettere che questa Z750R ma più in generale tutte le Z750 hanno quella cattiveria che manca all’hornet da sempre. Secondo me il motociclista più aggressivo andrà su questa Z750R.
Infatti come da tradizione il design Honda ha sempre guardato molto di più alla “longevità” del prodotto che alla moda del momento.

Monoammortizzatore posteriore
Purtroppo non saprei il vantaggio o svantaggio  che può portare un serbatoio separato….però questo l’hornet non lo ha.

Impianto frenante – Dischi
Anteriore: Pinze radiali e dischi semi-flottanti da 300 mm a margherita spessi  ben 6 mm con 4 pistoncini,  contro i 296 mm – 4,5 mm  e 2 o 3 pistoncini in caso di Abs-combi
Posteriore: Disco a margherita da 250 mm contro i 240 mm . Qui però mi manca il secondo dato  :mmm:
I tubi in treccia concludono egreggiamente il tutto.
Direi che qualche differenza c’è, anche perché considerando che honda ha sempre sempre fatto ottimi impianti, peccato che la stessa attenzione non l’hanno rivolta ai dischi.

Sul sito Honda Italia la scheda dell’hornet ABS è uguale alla Hornet, come al solito la precisione in fatto di comunicazione honda lascia sempre desiderare…

Peso – Forcellone
Si certo il telaio in acciaio rende la moto più pesante, ma almeno il forcellone è in alluminio e molto più bello secondo me di quello dell’hornet… 

Non saprei con sincerità che progetti abbia la Kawasaki per questa Z750-R, ma attualmente è la naked di cilindrata entry level più “R” .   :stica:


Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re: Z750 R 2011
« Risposta #14 il: 16 09 2010, 12:19:02 »
.....

Non saprei con sincerità che progetti abbia la Kawasaki per questa Z750-R, ma attualmente è la naked di cilindrata entry level più “R” .   :stica:



Forse hai dimenticato la Street Triple R.......che imho è l'unica vera "R" in quanto è una SS (la Daytona) spogliata.....ed è di gran lunga superiore a questa Z-R  ;-)

 :lamps7:


xx
Kawasaki Z750 o Hornet 2011

Aperto da drugslove

39 Risposte
14159 Visite
Ultimo post 21 11 2011, 18:40:48
da gian.88
xx
Hornet vs z750

Aperto da ayeye

1 Risposte
1792 Visite
Ultimo post 22 05 2012, 22:32:21
da prof
xx
Z750 o hornet 600

Aperto da marcomarinucci

20 Risposte
7880 Visite
Ultimo post 07 05 2010, 17:03:37
da blaze15
xx
Hornet k9 o z750 k9??

Aperto da Inot

42 Risposte
12114 Visite
Ultimo post 23 05 2009, 00:17:11
da Seicentino