è che il modello nuovo dell'hornet non è a livello della nuova z750... si ci sono tante cose nuove..
D'accordissimo
Stavo confrontando un pò i modelli…
Estetica
Lo scarico anche se di colore nero, in questo modo si rende snello “solo alla vista”, io lo cambierei subito….
Sicuramente l’estetica della Z è sempre stata più cattiva della Hornet, quest’ultima invece ha sempre avuto una linea più “tranquilla”…la sua fortuna è proprio quella di essere una moto facile da guidare per tutti. Anche io ho avuto l’hornet e ancora adesso mi piace molto, ma devo ammettere che questa Z750R ma più in generale tutte le Z750 hanno quella cattiveria che manca all’hornet da sempre. Secondo me il motociclista più aggressivo andrà su questa Z750R.
Infatti come da tradizione il design Honda ha sempre guardato molto di più alla “longevità” del prodotto che alla moda del momento.
Monoammortizzatore posteriore
Purtroppo non saprei il vantaggio o svantaggio che può portare un serbatoio separato….però questo l’hornet non lo ha.
Impianto frenante – Dischi
Anteriore: Pinze radiali e dischi semi-flottanti da 300 mm a margherita spessi ben 6 mm con 4 pistoncini, contro i 296 mm – 4,5 mm e 2 o 3 pistoncini in caso di Abs-combi
Posteriore: Disco a margherita da 250 mm contro i 240 mm . Qui però mi manca il secondo dato
I tubi in treccia concludono egreggiamente il tutto.
Direi che qualche differenza c’è, anche perché considerando che honda ha sempre sempre fatto ottimi impianti, peccato che la stessa attenzione non l’hanno rivolta ai dischi.
Sul sito Honda Italia la scheda dell’hornet ABS è uguale alla Hornet, come al solito la precisione in fatto di comunicazione honda lascia sempre desiderare…
Peso – Forcellone
Si certo il telaio in acciaio rende la moto più pesante, ma almeno il forcellone è in alluminio e molto più bello secondo me di quello dell’hornet…
Non saprei con sincerità che progetti abbia la Kawasaki per questa Z750-R, ma attualmente è la naked di cilindrata entry level più “R” .