Finalmente dopo 20 giorni di fermo forzato, causa assicurazione in ferie, oggi è arrivato il grande giorno.
Assicurazione e via con il bellissimo ducatone!
Prima fase, riscaldamento...che bello sentire il rombo....bobobobobobobobobo.....
Pronti partenza via!!!
Sembrava la prima volta che guidassi una moto, proprio come quando ho acquistato la hornet, la quale, è stata come tanti di voi sanno la mia prima moto a marce..e quindi, immaginate la mia incapacita a guidarla!
Torniamo al ducati....
Bene, prima, seconda....terza....cavoli....che senzazione strana!
Freni belli potenti, vista l'età della moto.
Ripresa?Che ve lo dico a fare!!!Velocità?.....no comment!
Prima sosta, benzina v-power, per farla ubriacare un pò
, visto che è stata ferma per un bel pò di tempo.
Poi, a pulire le gomme, vecchiotte di una decina d'anni
, ma per qualcuno, sono ancora in ottime condizioni!
Dopo aver fatto assaggiare la v-power, pronti via!
Regolata agli specchietti retrovisori, ma tanto per fare qualcosa, perchè non servono a nulla!!!
Poi, via con la giostra, destinazione...curve, curve, curve!
All'inizio, sono andato non piano, ma pianissimo....almeno per capire le gomme che tenuta avrebbero potuto tenere, ma pensavo peggio!
Freni, come detto prima, vanno più che bene.Frenata abastanza potente, ma c'è un rumorino per quello posteriore che dovrò verificare.
Seduta?altro neo...dolente!
Diciamo che il transalp, e una moto a cinque stelle a confronto, ma è un paragone che non si dovrebbe neppure fare.
La ducati ss750 è una moto....una sportiva pura.
Posizione molto in avanti, completamente caricata sui polsi, ma molto maneggevole, sembra davvero una bici.
Confrontata con la "vecchia" cbr, che avevo prima, hanno 18 anni di differenza, ma la maneggevolezza e molto simile.
Ripresa?è una ducati, bicilindrica desmotronica
, che sarà mai sta parolona.....
boh...c'è scritto sulel carene!!!
Comunque, è pronta, rapida, sale che è una meraviglia, peccato che c'è un "buco" di potenza verso i 5/6000 giri, ma è un attimo, perchè poi vola!(e pensare che non ho bevuto nemmeno una redbull).
Poi, le prima curve....li mi sono tenuto molto tenuto, poichè non mi fido molto delle gomme, ma ho visto che scende che è una meraviglia....sinistra, destra, sinistra, destra....però!
Poi, in superstrada....sorpassa che è una meraviglia, e poi giu a fondo l'acceleratore.
La moto sembra appena uscita dalla fabbrica.....nessun rumore particolare (per fortuna), ma solo tante, tante vibrazioni....
che ci fa la harley 883 che avevo!
Il contakm, inizia a salire, e si, stavolta ho esagerato.....quasi 200km/h, ma dovevo testarla?eh si ho rischiato grosso, causa autovelox e altro, ma a 200km/h, spingeva ancora
...ma li la mia mente, la mia circolazione sanguigna nel cervello, ha funzionato a dovere e mi ha fatto muovere la mano destra decellerando!
E cosi, ho fatto poi, l'ultima prova!
Quella da bar!Mi sono fermato tranquillamente a prendere un buon aperitivo
(offerto dal mio amico e nuovo utente, qui nel forum, "Flanagan"
, e ho notato una cosa;
La guardano, la guardano, come se fosse una bella signora matura, che è ancora molto attraente, che da ancora il meglio si se!
Bella pulita, con quel bel telaio bianco in mostra, come se fosse un bel "reggiseno" sotto una maglietta trasparente!
Poi, parcheggiata accanto alla millona rr del mio caro amico, non sfigurava per niente!
Quindi alla fine come estetica è ancora al top!
Bene, queste sono state le mie prima impressioni!
50 km di pura adrenalina, divertimento e goduria!
A breve altre considerazioni...na d'anni
, ma per qualcuno, sono ancora in ottime condizioni!