onestamente non capisco cosa abbia di speciale quella moto da risultare la migliore al mondo....
la linea non mi dice niente di più di una qualsiasi zx-10r
concordo , la linea non mi piace...nel complesso la vedi e da lontano sembra un accumulo di richiami a moto esistenti(la maggior parte japan) nei dettagli non condivido nessuna delle scelte stilistiche...anche se si è cercato di darle una connotazione caratteristica, creare un precedente o una sua personalità(vedi occhio orbo, fiancate diverse con prese aria a branchie di squalo da una parte, codone sparato su e scarico piccolo ) ...l'idea è condivisibile.il risultato meno
il motore ha 193 cv(complimenti) ma è un qualsiasi 4 in linea che però ha quote di corsa e alesaggio da moto gp e grazie a queste i cavalli sbocciano come fiori a primavera( ma voglio vedere se quel motore li fa 100 000 km come le giapponesi e quanto costa un tagliando!!!!); c'è da dire però, che senza elettronica è una moto inguidabile...quindi a che servono 193 cv quando li puoi scaricare solo philip island????
qui non capisco la critica? diciamo sempre che le ss sono moto da pista....e poi critichiamo i dati di un eccellente motore
....in pista 193 cv servono eccome e anche se espressi a millemila giri ben venga! se ne scarichi anche 180 e non a philip island gli altri milloni ne usano 160
....visto che è tutta elettronica....poi da dove viene la sicurezza che senza elettronica sia inguidabile???? bah....
sono andato in concessionario a vederla e devo dire che la qualità costruttiva lascia parecchio a desiderare...la plastica sembra quella dei cruscotti fiat anni 90 e gli accoppiamenti hanno anche 5 mm di fessura
ti dico un segreto: le plastiche honda del cbr 2007 avevano la stessa distanza .....per non parlare parecchie viti a vista che non mi hanno mai convinto nella zona cupolotto
sulla nuova ancora devo posare l'occhio così da vicino ma amici motociclisti che hanno guidato parecchio si dicono un po delusi dalla qualità in declino da un bel po a questa parte( sia chiaro non è una difesa a spada tratta della bmw , che come marchio mi sta anche sui maroni.....ma va dato a cesare quello che è di cesare.....per una moto che è agli albori hanno fatto un buon lavoro con how known inesistente)
quindi dove stai il bello?cosa la rende la migliore sportiva al mondo?
guardate l'aprilia rsv4...quella è uno spettacolo tecnologico allo stato puro.Il v4 è una vera e propria perla; è grande come una 250 gp, tutto è studiato alla perfezione...è fantastica
sono 2 moto che non hanno nulla in comune e non vedo il rapporto.....se la rsv è un'ottima moto questo dimostra che la ss dell'elica è un cesso?
non ci siamo
PS nelle ultime comparative internazionali la rsv 4 è uscita sconfitta su percorsi veloci(forse paga i cv in meno ma si rifà nel misto dovela sua ciclistica , che ridefinisce gli standard qualitivi, la rende una moto imprendibile....ma li devi sapere davvero quello che stai facendo altrimenti sono soldi buttati)
poi ognuno la vede a modo suo ma cerchiamo di non vedere l'erba del vicino come la più verde, e non facciamoci influenzare dal marchio senza analizzare tutto quello che ci sta attorno
lungi da me dire qual'è la migliore ss del mercato( spesso tra queste moto ci sono davvero poche differenze a livello di prestazione pura e ad un certo punto diventa anche sterile una classifica che alla fine dei conti non dice nulla)
PS invece della sbk io prenderei la superstock come banco prova.....è li che le moto sono davvero simili a quelle che compriamo
buona pasqua a tutti