Autore Topic: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS  (Letto 11271 volte)

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #15 il: 13 01 2010, 17:44:41 »
giusto manico :up: il problema pero' è che si sente l'entrata in azione di questo meccanismo che,soprattutto in curva,risulta fastidioso.negli ultimi modelli il problema era quasi risolto ma ancora presente, :@:
@mx5red io ho guidato la 2005,splendida ciclistica e gran bel motore!
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #16 il: 13 01 2010, 17:52:41 »
guarda ho un giro prenotato su una vfr 800 da almeno 3 mesi.....il proprietario si dice entusiasta e mi ha detto che devo assolutamente provare il calcio che da ai famosi 7000 giri  :-) penso sia una peculiarità di questo modello e insomma.....i motori con erogazione elettrica dopo un pò stufano (personale opinione si intenda)  :birra: appena potrò salire in sella avrò termini di paragone con la hornet  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #17 il: 13 01 2010, 18:14:40 »
giusto manico :up: il problema pero' è che si sente l'entrata in azione di questo meccanismo che,soprattutto in curva,risulta fastidioso.negli ultimi modelli il problema era quasi risolto ma ancora presente, :@:
@mx5red io ho guidato la 2005,splendida ciclistica e gran bel motore!

Sono d'accordo con te sul fatto che potrebbe dare problemi in piena. Speriamo riesca ad abbituarmi.  ;-)
Quello che per adesso posso dire, è che nella prova non avevo piegato tanto (ovviamente), ma la differenza del comportamento del v-tec era palese.

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #18 il: 13 01 2010, 18:16:22 »
guarda ho un giro prenotato su una vfr 800 da almeno 3 mesi.....il proprietario si dice entusiasta e mi ha detto che devo assolutamente provare il calcio che da ai famosi 7000 giri  :-) penso sia una peculiarità di questo modello e insomma.....i motori con erogazione elettrica dopo un pò stufano (personale opinione si intenda)  :birra: appena potrò salire in sella avrò termini di paragone con la hornet  ;-)

Esatto...tanti ripetono che questo sistema "si ama o si odia". Per come sono fatto io e l'uso che ne farò dovrebbe essere l'ideale.

Offline aladorata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
  • Moto: cb650f 2015, cb1000r 2014
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #19 il: 13 01 2010, 19:01:19 »
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è un gran bel mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up:  :up:  :up:  :up:
 :lamps7:

Offline BigHonda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1546
  • Foggia country (provincia di Foggia)
  • Sesso: Maschio
  • Gli ingranaggi girano nel motore e nel cervello
  • Moto: Tutte
  • Zavorrino/a: BigHonda
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #20 il: 13 01 2010, 19:35:46 »
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è un gran bel mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up:  :up:  :up:  :up:
 :lamps7:

Mx...eccetto il ..."trapasso"  :yea: che è corretto come termine, ma mi piace di più passaggio di proprietà... :DiAblo:

Bella la VFR!
Calma...due ruote e una vita. Godersi la moto è un piacere. Vento, aria e libertà ma in sicurezza, tecnica e di guida.

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #21 il: 13 01 2010, 19:36:15 »
Grazie aladorata.... :ciao:

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #22 il: 13 01 2010, 19:38:50 »
Mx...eccetto il ..."trapasso"  :yea: che è corretto come termine, ma mi piace di più passaggio di proprietà... :DiAblo:

Hai ragione Big...il diavoletto è indovinatissimo!
 LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL  LOL

p.s.
Foggia dove?

Offline BigHonda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1546
  • Foggia country (provincia di Foggia)
  • Sesso: Maschio
  • Gli ingranaggi girano nel motore e nel cervello
  • Moto: Tutte
  • Zavorrino/a: BigHonda
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #23 il: 13 01 2010, 19:45:15 »
vai in Mp...non interessa a nessuno qui... :ciao:

Offline kublai

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 973
  • Età: 64
  • nardò (lecce)
  • Sesso: Maschio
  • ....io faccio quello che voglio!!!!!!!!!!!
  • Moto: hornet600 '06
  • Zavorrino/a: di tanto in tanto roberta
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #24 il: 13 01 2010, 20:46:19 »
grazie della spiegazione...ricapitolando, fino a 7000 giri hai un bicilindrico, superata questa soglia, hai un quattro cilindri... :mmm:  :caCc: 

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #25 il: 13 01 2010, 20:49:01 »
2 valvole non 2 cilindri ma è così difficile da capire  :stica:

quello che dici tu avviene manco a farlo apposta sul nuovo modello 2009

Offline kublai

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 973
  • Età: 64
  • nardò (lecce)
  • Sesso: Maschio
  • ....io faccio quello che voglio!!!!!!!!!!!
  • Moto: hornet600 '06
  • Zavorrino/a: di tanto in tanto roberta
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #26 il: 13 01 2010, 21:34:37 »
2 valvole non 2 cilindri ma è così difficile da capire  :stica:

quello che dici tu avviene manco a farlo apposta sul nuovo modello 2009
...si grazie ho capito bene adesso........... :emo:

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #27 il: 13 01 2010, 23:33:11 »
grazie della spiegazione...ricapitolando, fino a 7000 giri hai un bicilindrico, superata questa soglia, hai un quattro cilindri... :mmm:  :caCc: 
Grande Kublai  :up:  sei il numero 1!  LOL  Tranquillo....capita che può sfuggire qualcosa. Anche a me parecchie volte è capitato...non proprio cosi, ma comunque di non capire il funzionamento di qualcosa è già capitato  :ciao:
 ;-)

Offline kublai

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 973
  • Età: 64
  • nardò (lecce)
  • Sesso: Maschio
  • ....io faccio quello che voglio!!!!!!!!!!!
  • Moto: hornet600 '06
  • Zavorrino/a: di tanto in tanto roberta
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #28 il: 14 01 2010, 00:46:01 »
Grande Kublai  :up:  sei il numero 1!  LOL  Tranquillo....capita che può sfuggire qualcosa. Anche a me parecchie volte è capitato...non proprio cosi, ma comunque di non capire il funzionamento di qualcosa è già capitato  :ciao:
 ;-)
...lo so che ho fatto una magra figura,  :dash: la spiegazione era stata chiarissima, solo che volendo semplificare quello che aveva spiegato manico, mi sono spiegato male.
 :emo: ammetto comunque, di non essere esperto come la maggior parte di voi sia sulla parte meccanica che sulla ciclistica, anzi colgo l'occasione per ringraziarvi, per tutte le notizie e curiosità che con molta passione trasferite, a chi come me sa solo girare la chiave e partire....alla prima occasione pago da bere :birra:  :birra:  :birra:  :birra:   

Offline mx5red

  • Moto 3
  • **
  • Post: 532
  • Età: 47
  • Busnago - Mi-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VFR 800 ABS (07), Hornet 2008 ABS, Silverwing 400, CBR 600 F
Re: Da Hornet a VFR 800 v-tec ABS
« Risposta #29 il: 14 01 2010, 08:24:34 »
...lo so che ho fatto una magra figura,  :dash: la spiegazione era stata chiarissima, solo che volendo semplificare quello che aveva spiegato manico, mi sono spiegato male.
 :emo: ammetto comunque, di non essere esperto come la maggior parte di voi sia sulla parte meccanica che sulla ciclistica, anzi colgo l'occasione per ringraziarvi, per tutte le notizie e curiosità che con molta passione trasferite, a chi come me sa solo girare la chiave e partire....alla prima occasione pago da bere :birra:  :birra:  :birra:  :birra:   

Kublai vai tranquillo....siamo tutti qui per "capirci" e darci una mano tutti insieme! E anche per farci delle risate..... :fifi:  :up:

Però se proprio insisiti....un bel piatto di orecchiette lo mangio molto volentieri  ;-)