Autore Topic: Ecu, obd e obd2  (Letto 3461 volte)

Offline Albert

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Re:Ecu, obd e obd2
« Risposta #15 il: 28 02 2017, 02:45:55 »
Certo che puoi! Ma soprattutto spiega bene in cosa consiste esattamente questa "centralina" e quali parametri riesce a gestire/modificare.
La questione è controversa, ma credo che molte ditte osannino i propri prodotti e tendano ad essere piuttosto generosi con se stessi ingigantendo quelli che poi sono i reali incrementi. Come ben sappiamo su moto a carburatori l'elettronica è poco protagonista nella gestione del motore, e si è sempre intervenuto sulle fasature di anticipo. Quindi sapere queste "centraline" cosa e quanto fanno è senza dubbio interessante, ma a mio parere a parte uniformare o spalmare in maniera leggermente diversa l'erogazione non possano fare.
A carburatori è sempre contato in primis il giusto anticipo e una buona qualità della scintilla che si fa scoccare alle candele. Sarò felice però se questa modifica potrà portare buoni incrementi di prestazione  :birra:

Offline wheelie86

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Re:Ecu, obd e obd2
« Risposta #16 il: 28 02 2017, 12:04:07 »
Albert, vedila così,

il rotore meccanico che anch'io come altri monto, sposta in su o in giù di tot gradi la mappatura originale dell'accensione dei cilindri..migliorando da una parte e peggiorando dall'altra.

Queste centraline invece ti permettono di avere una mappatura specifica per ogni marcia, inoltre si può postare anche il limitatore dei giri..di contro si perde l'HISS..

Link al sito IgniTech

http://www.ignitech.cz/cz/

Offline wheelie86

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Re:Ecu, obd e obd2
« Risposta #17 il: 28 02 2017, 12:09:06 »
Mia mail di richiesta...

" Hello,

I need some information.

I own a 2005 Honda CB600F Hornet PC25 and I would like to install an adjustable power control unit.
I would keep headlights, turn signals, HISS for street homologation and maybe be able to choose between 2/3 racing mappings over the original.

What your product should I take and how much will it cost?


Thank you in advance."

Risposta..

"Hello,

 

We suppose that your bike is carburator type with original unit with 22pin connector.

We can offer programmable unit TCIP4 standard with connector adapter (plug and play connection). Unit will preprogrammed for run on this bike. Our unit has not HISS.

 

unit TCIP4 standard                       133 EUR

connector adapter                         20 EUR

freightage DHL                                 23 EUR

 

If you will select programmable unit - recommended accessories is USB/COM cable for connection to PC                                         14 EUR

 

Payment method is bank transfer or card payment or PayPal.

If you want it - send me your address for invoice. We will also need to know your phone number for forwarder.

 

Regards.

 

Jiri Krejzl

IGNITECH "

Offline ghess82

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Re:Ecu, obd e obd2
« Risposta #18 il: 28 02 2017, 12:40:47 »
ragazzi sarebbe la famosa G Pack della nekkoracing
sposta il fuorigiri di 1.000 giri e cambia l'anticipo di accensione in base alla marcia . non ha nessuna mappa. e non si perde nessun Hiss
io avevo questa accoppiata a rotore-kit dyno-filtro e scarico

basta ,sulla hornet a carburatori non potete fargli altro di semplice

[size=85]inviato da S ||| con tapatalk [/size]
« Ultima modifica: 28 02 2017, 13:00:13 da ghess82 »
in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline wheelie86

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Re:Ecu, obd e obd2
« Risposta #19 il: 28 02 2017, 13:17:24 »
No Ghess,
il g-pack, ammesso che funzionasse, eliminava le limitazioni in 2e3 marcia..

Queste sono centraline completamente programmabili..una bella differenza..

Offline Albert

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Re:Ecu, obd e obd2
« Risposta #20 il: 28 02 2017, 17:30:06 »
Si possono poi modificare i parametri tramite il proprio pc?!
Infatti wheelie io che non faccio pista non ho ritenuto indispensabile montare il rotore....

Offline Albert

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Re:Ecu, obd e obd2
« Risposta #21 il: 28 02 2017, 17:33:20 »
Non serve anche un programma da installare per gestire le varie impostazioni?!


xx
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