Sera belli!!
Allora, sabato aperta assicurazione e oggi revisione!!
Nonostante tutti i lavoretti e i particolari un po speciali e le gomme non omologate, l unica cosa che mi ha appuntato erano gli specchietti!!
E comunque dopo aver parlato, pagato e stavo già salendo sulla moto!!!
Meglio così!
Inoltre oggi ho fatto il primo "collaudo" di 7-8 km, sembra tutto a posto...
Ho notato però che i giri erano sballati, settando la KOSO come da manuale quindi 2 pistoni e 4 tempi (perché ha solo 2 bobine) i giri erano sbagliati di circa il 50% in meno, mettendo 4 pistoni e 4 tempi erano sbagliati del 100% in più.
Mentre guidavo ho pacioccato la KOSO ( non fatelo voi a casa miraccomando)
E ho impostato 3 pistoni e 4 tempi..... Sembra andare e leggere giusto!!!
Adesso la provero e vi farò sapere, certo che sul manuale della KOSO c'è scritto prorpio una fava.... Deludente alla fine, pensavo meglio.... Materiale, finiture, manualistica.... Ho anche preso la versione più economicaa ad ogni modo.... Vabbhe....
Il sensore velocità alla fine credo proprio sia rotto... L ho trovato su un sito a 26€ spedito... Vorrà dire che investirò ancora un pochino di EURO....
Ho proprio fatto una cagata: ho pagato la strum 80€ spedita (Deio non mi uccidere
), poi ci ho speso 12€ di colla per aggiustarla che era rotta e ora c'è ne spendo 26 per cambiare il sensore.... Ma vaff!!!
Domani o dopo farò ancora una prova, per scongiurare che non si sia danneggiata anche la strumentazione internamente:
Visto che il sensore altro non è che un proximity voglio capire col tester quali sono i fili + e - e poi provare a far toccare il filo del segnale e vedere se segna... Qualcuno sa Se il sensore è PNP o NPN?
Cioè se quando legge il magnete da fuori un segnale positivo (PNP) o negativo (NPN)?
Provando a pasticciare con i fili ho messo in corto + e - del sensore e la strum si è spenta, staccando i fili si è riaccesa, quindi non credo si sia danneggiato nulla....
Vi rifaccio la domanda per gli specchietti, visto che ho ricevuto troppe risposte:
Meglio classici è un po spigolosi o bar end rovesciati con nottolini rossi e anche loro un po spigolosi? Tipo quelli di jack nik per capirci, ma neri e rossi, ma montati nella stessa posizione.
Non rischio poi di coprirli con gli avambracci durante la guida??