Autore Topic: La Hornella di Scarzi!!!!  (Letto 89108 volte)

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #330 il: 17 03 2015, 06:19:49 »
Io sigillai tutto con il nastro,specie nei punti di giuntura tra i due connettori e del silicone nero dietro(dove arrivano i fili ed entrano nel connettore per capirci) mai avuto problemi e di acqua ne ho presa tanta..
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #331 il: 20 03 2015, 20:26:11 »
Staffe arrivate e faro montato!!
Ancora con le viti lente per lavorare dietro ma la posizione sara quella!!! SPETTACOLO!





Sta molto bene, è regolabile in quanto uso solo le 2 viti in basso e non 2 i perni in alto, ed è mooolto vicino alla hiss così sta anche bene!!!
Il cablaggio dietro sara un po una mer...a ma sistemerò anhe quello!!!
 :lamp1:
Hornet 600 2003 con faro MT, tubi siliconici, sottocoda vtr, manubrio e manopole ergal, mivv x-cone

Offline deio

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #332 il: 20 03 2015, 22:46:09 »
Cosa ti dicevo!!? :birra:

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #333 il: 24 03 2015, 21:51:30 »
Ciao raga! Oggi ho comprato il galleggiante della 2005.... 30€ spedito. Spero mi arrivi per fine settimana, così lo montero è già che ci sono faccio le prove per la lettura dei giri della KOSO.
Volevo farvi una domanda: per sostituire il galleggiante, ovviamente oltre che togliere il serbatoio che devo fare? Ha solo 4 viti da svitare o c'è altro? Per i tubi della benzina che sono dannatamente corti come faccio? Ho capito che ce ne sono 2, uno di "mandata" e l altro che è il depressore... Cosa sarebbe? Io non l ho visto....
Poi c'è qncora lo sfiato ma quello non è collegato a nulla e sfiata sotto la moto...
Qualcuno di voi l ha già fata questa operazione?

Per il collegamento del nuovo galleggiante secondo voi basta collegarlo come l originale?
Io mio originale ha solo la segnalazione della riserva mentre questo ha il reostato, ma sono sempre 2 fili.... :mmm:  :mmm:

Inoltre, il connettore sara lo stesso?
 :lamp1:

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #334 il: 25 03 2015, 13:11:25 »
usa il tasto ricerca c è tutto spiegato da virago
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #335 il: 26 03 2015, 21:34:57 »
Raga ho trovato un mono WP regolabile con 11 regolazione in estensione e 7 regolazioni in compressione con 12mila km e serbatoio separato, dovrebbe essere quello che usavano in hornet cup ( così dice il venditore) a 200€ e me lo vado a prendere io che è vicino a casa... Che dite è da prendere?  :lamp1:

PS: oggi è arrivato il galleggiante della 2005 con reostato, confermo che l'impedenza è 10-210 Ohm. Solo devo verificare in che direzione la resistenza aumenta e in quale diminuisce... A vedere da come è fatto il reostato con il galleggiante quando è basso dovrebbe essere 210Ohm e quando è alto dovrebbe essere 10Ohm. Sabato se riesco provo a cambiarlo!!!
 :lamp1:

Offline doctormotorcyclist

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #336 il: 26 03 2015, 22:06:34 »
A quel prezzo il mono e ' da prendere tanto si revisiona e si rigenera diventando come nuovo. La revisione andrebbe fatta ogni due anni o 20000km meno se si va in pista lamps
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
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Offline deio

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #337 il: 27 03 2015, 06:34:47 »
 :yea:

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #338 il: 28 03 2015, 23:03:27 »
Ciao a tutti!! Oggi, complice l abbandono temporaneo di mia moglie  :up: che aveva un impegno questo week end, sono riuscito a lavorare sulla mia piccola più della solita ora in pausa pranzo  :stica: oggi ben 4 ore!!
Risultato??
Cambiato galleggiante benzina e collegato filo rpm KOSO!!!
FINALMENTE!!! :stica:

Allora: dopo aver smontato il serbatoio, e mi ci è voluta più di 1 ora e mezza ( che vadano al diavolo quei 2 tubi del rubinetto!! :@: ) ho provato a svuotarlo ( avevo ancora almeno 5-6L di benzina) ma non ci sono riuscito!!! :@: 
Come diamine si fa?
Comunque, dopo averlo smontato ho deciso di cambiare il galleggiante anche con la benzina dentro, fortunatamente è andato tutto bene e ora sono qui a scrivere!  :birra:
Ho girato sottosopra il serbatoio e ho svitato le 4 viti del vecchio galleggiante, tolto e rimesso il "nuovo", un gioco da ragazzi!!
Provato e funziona!!! Il collegamento elettrico è identico e funziona! Devo ancora verificare l accuratezza ma sembra essere veritiera... Solo una domanda mi sono posto: il galleggiante è 10-210Ohm, ma la KOSO la posso regolare solo a 100 oppure a 510Ohm .... ??.. Bho, io l ho messa a 100Ohm e funziona!
Mentre ero senza serbatoio ne ho approfittato per testare sto benedetti RPM, ho provato a appoggiare il filo sul corpo bobina ma niente, allora l ho attaccato al filo positivo della bobina, il faston più "in alto" con il filo giallo/nero e.....
TA DA!!!! ecco che la KOSO si è messa a segnare!!!
Sfortunatamente ero senza serbatoio e quindi sapevo che la moto poteva stare accesa solo per poco, inoltre non potevo permettermi di sgasare in quanto non gli arrivava abbastanza benzina e si spegneva. Allora ho incrociato le dita e ho rimontato il tutto... Collegato i tubi ( faticaccia ma meno di quando gli ho tolti  :@: ) e poi ho riacceso.
TA DA!!! Eccoli! E sembravano anche giusti!! È ancora presto per dirlo ma al minimo era a 1000, sgasando saliva a 4-5000 di più non potevo... Appena rimonto tutto la provo come si deve.
Comunque spero funzioni perché altrimenti non so davvero che fare!!

Poi, visto che mi avanzava tempo ho risistemato i collegamenti della KOSO, ho scoperto che il 12V sottochiave ( che avevo preso con un rubacorrente da un filo proveniente dal bloccherò chiave) c'era anche disponibile in un connettore! Allora ho tolto il rubacorrente e ho saldato un faston al filo e l ho collegato nel connettore.
Risultato molto più pulito!
Poi ho ricoperto di guaina termorestringente tutti i connettori della strentazione e di tutti i segnali così li ho resi un po più "stagni" e ho coperto i fili multicolor che facevano cacare  :LoL:

Poi ho sistemato tutto è messo il faro il posizione, risultato discreto, devo ancora dare qualche fascetta e riordinare al meglio il tutto ma comunque sono mooolto soddisfatto!

Poi ho montato il sottocodone che mio suocero mi ha verniciato: non in modo impeccabile ma va più che bene! Montato la serratura, portatarga e frecce!
Poi ho detto : basta ne ho le p...le piene e sonk andato a mangiarmi un panino al prosciutto!  :LoL:

Ecco le foto del galleggiante montato e il confronto dei 2 galleggianti:
Purtroppo ero di fretta e non ho fatto altre foto!




ora manca solo più:
- fissare la staffa velocità è regolare la KOSO
- rimontare le carene
- collegare frecce e faro post
- rimontare parafango ant e stringere ruota

Diciamo che punto a fine settimana prox di finire!!!!
Sperem...  :lamp1:

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #339 il: 29 03 2015, 09:38:01 »
Il cambio del galleggiante e ' stato necessario per la nuova strumentaz scarzi?

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #340 il: 29 03 2015, 09:52:05 »
Il cambio del galleggiante e ' stato necessario per la nuova strumentaz scarzi?

Il galleggiante di serie della 2003-2004 ha solo un "contatto" che accende la spia della riserva o no, la mia KOSO, ma credo anche la tua, invece, accetta solo un segnale "analogico" che varia in base al livello della benzina. Quindi ho dovuto comprare (30€ usato) e installare in galleggiante con il reostato della hornet anni 2005-2006.
Il reostato è una resistenza variabile, il galleggiante muovendosi su è giù fa muovere un asticella che si sposta sul reostato; andando da un lato all altro del reostato fa variare la resistenza ( da 10Ohm a 210Ohm).
Di conseguenza la tensione che riceve la KOSO cambia al cambiare della resistenza. Resistenza bassa = livello benzina pieno
Resistenza alta = livello benzina vuoto. Mano a mano che la benzina scende nel serbatoio la resistenza aumenta e le tacche sulla KOSO diminuiscono.
Conclusione: si, è necessario se vuoi avere la segnalazione del livello benzina, non è necessario se ti accontenti di una spia di riserva.
Attento che se colleghi il galleggiante originale alla KOSO, questa non funziona! Cioè, non segna la benzina, nemmeno la riserva!
Credo che mettendo una resistenza in serie si possa far segnare alla KOSO o tutte le tacche o nessuna, ma non so da quanto serva, quindi non confermo questa opzione.
Se proprio vuoi puoi lasciare il galleggiante oroginale e comprare una spia a led che la installerai da qualche arre sul manubrio e la collegherai come quella della strum originale.
Consiglio: hai speso alcune decine di eurozzi nella KOSO, se non centinaia, spendi ancora 30€ del galleggiante e sei a posto!!!  :lamp1:

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #341 il: 29 03 2015, 10:05:52 »
Scarzi io ho il modello 00 sempre aggiornato ma base 00 ed ho solo il rubinetto benzina Senza nessuna segnalazione :(

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #342 il: 29 03 2015, 10:10:22 »
allora è un bel problema! O cambi il serbatoio o non fai nulla.... Non hai altre possibilita... :mmm:
Azz Azz che bel dilemma...

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #343 il: 29 03 2015, 10:11:39 »
Presumo che quel galleggiante nn si possa installare sul mio mod vero?

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #344 il: 29 03 2015, 10:54:50 »
Non credo che il tuo serb abbia la predisposizione...


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