Ciao a tutti!! Oggi, complice l abbandono temporaneo di mia moglie
che aveva un impegno questo week end, sono riuscito a lavorare sulla mia piccola più della solita ora in pausa pranzo
oggi ben 4 ore!!
Risultato??
Cambiato galleggiante benzina e collegato filo rpm KOSO!!!
FINALMENTE!!!
Allora: dopo aver smontato il serbatoio, e mi ci è voluta più di 1 ora e mezza ( che vadano al diavolo quei 2 tubi del rubinetto!!
) ho provato a svuotarlo ( avevo ancora almeno 5-6L di benzina) ma non ci sono riuscito!!!
Come diamine si fa?
Comunque, dopo averlo smontato ho deciso di cambiare il galleggiante anche con la benzina dentro, fortunatamente è andato tutto bene e ora sono qui a scrivere!
Ho girato sottosopra il serbatoio e ho svitato le 4 viti del vecchio galleggiante, tolto e rimesso il "nuovo", un gioco da ragazzi!!
Provato e funziona!!! Il collegamento elettrico è identico e funziona! Devo ancora verificare l accuratezza ma sembra essere veritiera... Solo una domanda mi sono posto: il galleggiante è 10-210Ohm, ma la KOSO la posso regolare solo a 100 oppure a 510Ohm .... ??.. Bho, io l ho messa a 100Ohm e funziona!
Mentre ero senza serbatoio ne ho approfittato per testare sto benedetti RPM, ho provato a appoggiare il filo sul corpo bobina ma niente, allora l ho attaccato al filo positivo della bobina, il faston più "in alto" con il filo giallo/nero e.....
TA DA!!!! ecco che la KOSO si è messa a segnare!!!
Sfortunatamente ero senza serbatoio e quindi sapevo che la moto poteva stare accesa solo per poco, inoltre non potevo permettermi di sgasare in quanto non gli arrivava abbastanza benzina e si spegneva. Allora ho incrociato le dita e ho rimontato il tutto... Collegato i tubi ( faticaccia ma meno di quando gli ho tolti
) e poi ho riacceso.
TA DA!!! Eccoli! E sembravano anche giusti!! È ancora presto per dirlo ma al minimo era a 1000, sgasando saliva a 4-5000 di più non potevo... Appena rimonto tutto la provo come si deve.
Comunque spero funzioni perché altrimenti non so davvero che fare!!
Poi, visto che mi avanzava tempo ho risistemato i collegamenti della KOSO, ho scoperto che il 12V sottochiave ( che avevo preso con un rubacorrente da un filo proveniente dal bloccherò chiave) c'era anche disponibile in un connettore! Allora ho tolto il rubacorrente e ho saldato un faston al filo e l ho collegato nel connettore.
Risultato molto più pulito!
Poi ho ricoperto di guaina termorestringente tutti i connettori della strentazione e di tutti i segnali così li ho resi un po più "stagni" e ho coperto i fili multicolor che facevano cacare
Poi ho sistemato tutto è messo il faro il posizione, risultato discreto, devo ancora dare qualche fascetta e riordinare al meglio il tutto ma comunque sono mooolto soddisfatto!
Poi ho montato il sottocodone che mio suocero mi ha verniciato: non in modo impeccabile ma va più che bene! Montato la serratura, portatarga e frecce!
Poi ho detto : basta ne ho le p...le piene e sonk andato a mangiarmi un panino al prosciutto!
Ecco le foto del galleggiante montato e il confronto dei 2 galleggianti:
Purtroppo ero di fretta e non ho fatto altre foto!
ora manca solo più:
- fissare la staffa velocità è regolare la KOSO
- rimontare le carene
- collegare frecce e faro post
- rimontare parafango ant e stringere ruota
Diciamo che punto a fine settimana prox di finire!!!!
Sperem...