Autore Topic: La Hornella di Scarzi!!!!  (Letto 88380 volte)

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #225 il: 07 02 2015, 12:44:29 »
Allora proverò grassie!! Tanto si parla fra qualche mese  :LoL:

Per il discorso della strumentazione alla fine i connettori non si trovano... Nessun ricambista qui della zona ha niente... Userò faston semplicissimi! [ok]
Hornet 600 2003 con faro MT, tubi siliconici, sottocoda vtr, manubrio e manopole ergal, mivv x-cone

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #226 il: 07 02 2015, 13:10:03 »
Non devi andare da un ricambista, son talmente incompetenti che senza un codice non saprebbero neanche farsi un caffè.

Devi andare da un meccanico, almeno sa di cosa parli, io ne ho uno a 6 posizioni che mi avanza, ma devi trovarne un altro :)

Offline doctormotorcyclist

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #227 il: 07 02 2015, 17:02:22 »
Leo mi chiarisci questo: "filo rosso si prende dal nottolino , ,e' il sotto chiave" cioè dal blocchetto accensione?
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #228 il: 07 02 2015, 18:01:05 »
Te lo confermo io  [ok]
Dal blocchetto chiave

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #229 il: 07 02 2015, 18:05:04 »
Grazie

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #230 il: 08 02 2015, 14:51:16 »
Per le forche ho trovato il kit della DILONE, molle, distanziali e pompanti, a 152€... Che ne pensate?
Rispetto ai kit della matris che danno anche i regolatori di flusso cosa cambia?
Poi se mi confermate che i tappi precarico montano su qualsiasi kit li posso prendere anche di occasione oppure di altre marche in un secondo momento :lamp1:

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #231 il: 08 02 2015, 18:27:00 »
Io ho avuto quel kit ok va bene, meglio se aggiungi dei tappi precarico in modo da completarlo ; i regolatori d flusso rivedono ancora meglio l ' idraulica simulando una forcella più evoluta ; se leggi il post di giotek sulla forcella t chiarisci ancora d più le idee; cmq limitando le spese già dovresti ottenere un buon risultato cn un kit normale come quello dilone con in più dei tappi precarico; lamps. P.s si i tappi montano su qualsiasi kit o al max t toccherebbe accorciare di qualche mm i distanziali interni ma nn è detto che tu debba farlo

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #232 il: 09 02 2015, 20:20:23 »
Sera a tutti!
Oggi ho parlato con Giotek, dopo che gli ho scritto una email domenica ci siamo sentiti in merito a forche e mono...
Bhe, a parte che è gentilissimo e disponibilissimo mi ha spiegato un po' di cose.
Innanzi tutto la "creatura" che ha inventato qualche tempo fa, fondendo il mono della hornet con quello di un CBR non lo fa più. Peró mi modificherebbe il mio allungandomi lo stelo, aggiungendo la valvola di regolazione e lavorando su olio, gas e pacchi lamellari.
Per le forcelle invece tornirebbe i regolatori di flusso ad hoc per le molle e cambierebbe l olio.
Mi ha assicurato una forcella molto più frenata, stabile e precisa è un mono più reattivo e frenato annullando il suo "sedersi" durante le curve più veloci...
Il tutto con una spesa direi mooolto onesta....  :up:
Diciamo che a giugno ci farò un pensierino :ecc:
Giotek che dire.... Grazie!! :birra:

Offline deio

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #233 il: 09 02 2015, 21:12:33 »
Sul mio mono aveva fatto lo stesso lavoro ed era diventato tutt altra cosa( in meglio molto meglio), l  unica cosa io non lo farei allungare si parla di 7-8 mm allo stelo che si riflettono in 2-3 cm al codone e ti posso dire che da buttare giu' in piega cambia molto.. poi sono pareri  miei eh..
 
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #234 il: 09 02 2015, 21:18:12 »
Si in effetti mi ha detto che ultimamente li sta allungando tuto di circa 7mm. Tu pensi sia meglio lasciarlo normale? In che senso cambia da buttare giù? :lamp1:

Offline deio

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #235 il: 09 02 2015, 21:23:30 »
Io lo feci allungare pero' col tempo mi resi conto che dove prima grattavo dopo dovevo faticare di piu' per arrivare a toccare,nulla di grave.. in piu' servirebbe uno zoccoletto di 1,5 cm sotto al cavalletto perchè poi la moto è un po' in bilico.
cmq sia gran lavoro ,il mono sembrava un aftermarket di qualita' superiore dopo le modifiche,è veramente un mago [ok]

Offline deio

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #236 il: 09 02 2015, 21:25:00 »
se tornassi indietro farei lo stesso lavoro senza allungamento..

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #237 il: 09 02 2015, 21:57:00 »
 :mmm:
Ma quindi sto allungamento alla fine a cosa serve? Già io piego poco, altro che toccare l asfalto!! :stica:
Quasi quasi lo lascio originale... Come lunghezza intendo!

Per i tappi cosa ne pensi? Se faccio fare tutto il lavoro e poi ci monto i tappi? Anche come estetica non sono male! Hanno un che di race :up:

Offline deio

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #238 il: 09 02 2015, 22:02:14 »
Io lo feci perche' mi piaceva il codone che sparava in alto.. tutto qui, pero' il resto del lavoro fatto sul mono  merita veramente tanto e la spesa è piu' che ragionevole in termini di prestazioni dopo la "cura" ,Poi  se hai parlato con Giorgio ti sarai subito accorto di che gran persona è,e di quanto ne sa' sull argomento :up:
Tappi precarico sempre belli e come dici tu molto "RACE"

Offline doctormotorcyclist

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Re: La Hornella di Scarzi!!!!
« Risposta #239 il: 09 02 2015, 22:56:05 »
Io nn lo allungherei ,in hornet cup nn si discostano tanto dalle misure d serie,mono o codone più alto equivale a una moto molto più reattiva in ingresso d curva e più instabile in accelerazione e in velocità
« Ultima modifica: 09 02 2015, 23:37:28 da doctormotorcyclist »


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Installazione KOSO DB-01R su Hornet 600 anni 2003-2004 by Scarzi

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