Autore Topic: Consiglio modello di Kit Bi-Xenon da comprare online per Hornet 2001?  (Letto 3035 volte)

Offline mar78

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Ciao a tutti!  :lamp1:

Mi sono letto i vari topic sullo Xenon Kit e ho capito cosa mi serve per poter finalmente guidare di notte la mia Hornet 2001 gialla..!

Ho capito che a me serve un kit bi-xenon h4.

Mi resta il dubbio su quale kit (lampada+centralina+cavi) comprare e quindi nello specifico:

- temperatura lampada: 6000K o 5000K o altro?
- potenza della lampada: 35W o altro?
- costo indicativo: su ebay/siti partono da 15 euro fino a 60 euro...differenze?
- il "passing" con l'abbagliante funzionerà rapido come sempre?
- riuscirò a sistemare la centralina dietro il faro, senza dover passare per il sottosella?

Grazie! :lamps7:

Mar 

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t43906_consiglio-modello-kit-bi-xenon-online-per-hornet-2001/

Offline ghess82

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ma la Hornet 2001 di serie non ha lampade h7????



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in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline mar78

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direi h4 con certezza...oggi ho smontato il faro e controllato la lampadina, era una h4. Inoltre h4 è anche scritto su vetro del faro.

Offline ghess82

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pardon yes yes mi son confuso con la 03

io ho un bixenon da 20 euro e funziona da dio

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Offline ghess82

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eh non ce l'ho ... lo presi da ebay l'anno scorso... da 35 watt e lampada da 5.000 ....
lo riconosci dalla centralina nera con cavetto Rosso....
scrivi kit h4 xenon su ebay yes

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Offline gagginaspinnata

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Ciao a tutti!  :lamp1:

Mi sono letto i vari topic sullo Xenon Kit e ho capito cosa mi serve per poter finalmente guidare di notte la mia Hornet 2001 gialla..!

Ho capito che a me serve un kit bi-xenon h4.

Mi resta il dubbio su quale kit (lampada+centralina+cavi) comprare e quindi nello specifico:

- temperatura lampada: 6000K o 5000K o altro?
- potenza della lampada: 35W o altro?
- costo indicativo: su ebay/siti partono da 15 euro fino a 60 euro...differenze?
- il "passing" con l'abbagliante funzionerà rapido come sempre?
- riuscirò a sistemare la centralina dietro il faro, senza dover passare per il sottosella?

Grazie! :lamps7:

Mar

Provo a risponderti perché sono abbastanza esperto di xeno (soprattutto per auto).

- come temperatura io preferisco e monto su tutti i miei veicolo le 5000k. Considera che la visibilità su strada è inversamente proporzionale a temperatura/colore. Questo significa che le 5000k danno una maggiore visibilità rispetto alle 6000k.la quantità di luce prodotta (in pari condizioni) è la stessa, cambia però la capacità di penetrazione. Più la luce tende verso il giallo e più aumenta la visibilità. Inoltre più è bassa la gradazione e meno attirerai lo sguardo delle fdo.

- esistono due tipi di potere 35w e 55w. Vai tranquillamente sulle 35w che ormai sono uno standard. Avere delle ballast che consumano di più non vuol dire avere luci più potenti.

- per mia esperienza ti posso dire che sono tutte cinesate di bassa qualità. Io negli anni ne ho provati tanti.. Onestamente non ho notato differenze di qualità . Per la qualità si va molto a fortuna. È capace che quelle da 15 euro siano migliori di quelle da 60. Io ormai compro le più economiche ed amen. Se si rompono le sostituisco ed ho speso sempre meno che prendendo il modello più costoso.
Ovviamente la qualità cambia se compri roba tedesca, ma la i prezzi sono molto più alti e non si quanto valga la pena.

- il passing funzionerà come prima

- io sulla mia 04, che se non sbaglio ha meno spazio della tua, non sono riuscito a sistemare tutto dentro il faro. Semplicemente non ci entrava tutto. Ho risolto fissando la centralina sotto la strumentazione con Una fascetta da elettricista.

Se decidi di mettere lo xenon ti consiglio di montare un interruttore a monte della centralina. Altrimenti ogni volta che giri la chiave e metti in moto il kit si accede-spegne-riaccende e tutto ciò è tutto meno che salutare per la salute degli xenon..

Offline mar78

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ciao gagginaspinnata!

grazie mille per le spiegazioni ottime! se hai fatto acquisti recenti di Xenon che può andare anche per me come modello, mi passi il link?

Altrimenti mi butto nel mare magnum di ebay.. :dash:

Offline gagginaspinnata

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Guarda purtroppo un Link non te lo posso passare perché l ultimo kit l ho preso l anno scorso appena comprai l Hornet :-)

Magari dai un occhiata anche su Amazon, a parità di prezzo preferisco sempre Amazon perché ha un assistenza di gran lunga migliore!

Offline mar78

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Ho fatto una ricerca e per un Kit Bi-Xenon h4 35W 500K, si parte da 15 euro fino anche a 50/60 euro (vedi links sotto).

Una domanda subito: direi che 35w sono sufficienti vero? Il next step sarebbe 55w ma allora si che la polizia ti vede arrivare da lontano!!  :lamp1:

-----------------

Ho notato che una grossa differenza di prezzo la fa il modello "slim economy" vs. "canbus" ma non mi è chiara la differenza in termini pratici. Qualche parere?  :mmm:

------------------

Altra differenza notata nelle foto (e nel prezzo) è che la lampadina può avere uno o due bulbi presenti sullo stesso supporto. Ci sono implicazione pratiche, tipo il passing con gli abbaglianti? Oppure sul tempo di riscaldamento per averle a pieno regime luminoso? Io le monto su una Hornet 2001 quindi non vorrei dover modificare alcun comando al manubrio.

Per esempio guardate queste foto 1 bulbo vs 2 bulbi.

http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenonalogena-moto-h4-5000k-p-1478.html

http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-bixenon-moto-h4-5000k-p-438.html

------------------

GRAZIE!  :yea:




Links trovati per l'acquisto con relativi prezzi:


Kit Fari Xenon Hid Xeno Luci Tuning Effe-Tech Moto Slim-Economy 35w H4 - H4, 5000k - 15 euro + 8 spedizione
http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuning-Effe-Tech-Slim-Economy/dp/B00753F46K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1401175579&sr=8-1&keywords=xenon+h4+5000+moto

Kit Fari Xenon Hid Xeno Luci Tuning Effe-Tech Moto Canbus 3.0 35w H4 - H4, 5000k - 49 euro + 8 spedizione
http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuning-Effe-Tech-Canbus/dp/B0074N4R64/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1401175579&sr=8-8&keywords=xenon+h4+5000+moto

Kit Fari Xenon Hid Xeno Luci Tuning Effe-Tech Moto Canbus 35w H4 - H4, 5000k - 25 euro + 8 spedizione
http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuning-Effe-Tech-Canbus/dp/B00746SXHK/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1401175579&sr=8-6&keywords=xenon+h4+5000+moto

H4 Bixenon - 50 0 60 euro in caso di uno o due bulbi sulla stessa lampada
http://www.xenovision.it/led-xenon/h4-bixenon-c-286_379_263_435.html

KIT BI-XENON SLIM H4 XENO MOTO 35 WATT 3000 LUMEN - 47 euro (scontato al 50%)
http://www.xenonitaly.com/h4/53-kit-bi-xenon-h4-xeno-moto-35-watt-3000-lumen.html

Tante offerte per tutti i prezzi qui...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=kit+xenon+h4+5000k+moto&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xkit+xenon+h4+5000k+moto+35w&_nkw=kit+xenon+h4+5000k+moto+35w&_sacat=0

Offline gagginaspinnata

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Ho fatto una ricerca e per un Kit Bi-Xenon h4 35W 500K, si parte da 15 euro fino anche a 50/60 euro (vedi links sotto).

Una domanda subito: direi che 35w sono sufficienti vero? Il next step sarebbe 55w ma allora si che la polizia ti vede arrivare da lontano!!  :lamp1:

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Ho notato che una grossa differenza di prezzo la fa il modello "slim economy" vs. "canbus" ma non mi è chiara la differenza in termini pratici. Qualche parere?  :mmm:

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Altra differenza notata nelle foto (e nel prezzo) è che la lampadina può avere uno o due bulbi presenti sullo stesso supporto. Ci sono implicazione pratiche, tipo il passing con gli abbaglianti? Oppure sul tempo di riscaldamento per averle a pieno regime luminoso? Io le monto su una Hornet 2001 quindi non vorrei dover modificare alcun comando al manubrio.

Per esempio guardate queste foto 1 bulbo vs 2 bulbi.

http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenonalogena-moto-h4-5000k-p-1478.html

http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-bixenon-moto-h4-5000k-p-438.html

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GRAZIE!  :yea:




Links trovati per l'acquisto con relativi prezzi:


Kit Fari Xenon Hid Xeno Luci Tuning Effe-Tech Moto Slim-Economy 35w H4 - H4, 5000k - 15 euro + 8 spedizione
http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuning-Effe-Tech-Slim-Economy/dp/B00753F46K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1401175579&sr=8-1&keywords=xenon+h4+5000+moto

Kit Fari Xenon Hid Xeno Luci Tuning Effe-Tech Moto Canbus 3.0 35w H4 - H4, 5000k - 49 euro + 8 spedizione
http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuning-Effe-Tech-Canbus/dp/B0074N4R64/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1401175579&sr=8-8&keywords=xenon+h4+5000+moto

Kit Fari Xenon Hid Xeno Luci Tuning Effe-Tech Moto Canbus 35w H4 - H4, 5000k - 25 euro + 8 spedizione
http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuning-Effe-Tech-Canbus/dp/B00746SXHK/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1401175579&sr=8-6&keywords=xenon+h4+5000+moto

H4 Bixenon - 50 0 60 euro in caso di uno o due bulbi sulla stessa lampada
http://www.xenovision.it/led-xenon/h4-bixenon-c-286_379_263_435.html

KIT BI-XENON SLIM H4 XENO MOTO 35 WATT 3000 LUMEN - 47 euro (scontato al 50%)
http://www.xenonitaly.com/h4/53-kit-bi-xenon-h4-xeno-moto-35-watt-3000-lumen.html

Tante offerte per tutti i prezzi qui...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=kit+xenon+h4+5000k+moto&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xkit+xenon+h4+5000k+moto+35w&_nkw=kit+xenon+h4+5000k+moto+35w&_sacat=0


Come ti ho già detto prima la differenza tra i 35w ed i 55w sta solo nei consumi. I watt non sono altro che la potenza assorbita dalle ballast. È sbagliatissimo associate la potenza elettrica assorbita alla quantità di luce emessa. Questo è un grande errore che ci portiamo tutti dietro da quando c'erano solo le lampadine ad incandescenza. La quantità di luce emessa si misura in lumen.
Per quanto riguarda i kit allo xenon non c'è alcuna differenza di lumen tra i due wattaggi, almeno secondo le mie esperienze.

Le lampade con il doppio bulbo Non sono bixenon. Il bixenon è contraddistinto proprio per l avere un unica lampada che funge sia da abbagliante sia da anabbagliante.

I modelli canbus servono per le macchine che hanno dei controlli elettronici particolari. A te va bene anche un modello non canbus. In ogni caso se lo prendessi canbus male non ti farebbe, sarebbe perfettamente compatibile.

Prendi ovviamente un modello Slim altrimenti fai fatica a sistemarlo. È anche vero che ormai non ci sono più le centraline grosse come una volta, quindi sono in pratica tutte slim.

I vari link ora non posso vederli perché sono dallo smartphone..

Offline mar78

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OK allora vada per i 35w in slim package per il ballast, con o senza canbus non importa!

Grazie mille per il chiarimento sul singolo-bulbo/doppio-bulbo della lampadina: il mio meccanico honda mi ha proprio detto che per mantenere tutti i comandi/controlli originali al manubrio, il bulbo deve essere a doppio filamento nativo così che non abbia cavi aggiuntivi che la Hornet 2001 non avrebbe a disposizione. Pensavo che rendendo un h4 fosse già tutto standard, ma a quanto pare c'è sempre da stare attenti ed ecco i forum che risolve i dubbi!

 [ok]

Offline mar78

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tutto montato...luce che e'una meraviglia! :-)


xx
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