io col mio ho fatto ,funziona perfettamente ...................
non ho collegato le frecce ,siccome dicevano che mettendole in corto saltava l'allarme
se proprio vuoi associare all'allarme un segnale luminoso (fari o frecce che siano) e vuoi cautelarti basta mettere due fusibili sulla linea che alimenta le frecce dall'allarme, due portafusibili e due fusibili da 5A e passa la paura. ovviamente devi mettere il fusibile sulla linea che viene dall'allarme non sulla linea delle frecce.
piuttosto io farei un altro tipo di prova giusto per stare tranquilli.. gli allarmi da 30 euro si dividono in due categorie, la prima ha un circuito che quando l'allarme non è alimentato lascia
inserito il blocco motore, mentre la secondo se non è alimentata lascia il blocco motore
disinserito. ovviamente vantaggi e svantaggi sono immediati, col primo se ti si scarica la batteria sei cmq a piedi perchè finchè non c'è tensione resta inserito il blocco motore, il secondo il problema non ce l'ha ma provocando un corto e facendo saltare il fusibile della batteria ti ritrovi la moto praticamente senza allarme, visto che nemmeno gli allarmi sonori e visivi possono funzionare. nel dubbio io farei questa prova, stacca la batteria o il solo fusibile e vedi col tester se il blocco motore è inserito o meno. tra parentesi un GEMINI di fascia base si trova a 50 neuro sulla baia, e rispetto ad uno taiwanese non c'è paragone, a cominciare dai 5 livelli di sensibilità impostabili.
ciao