Autore Topic: collegare l'allarme  (Letto 9944 volte)

tonysmanettone

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #15 il: 13 07 2009, 19:06:28 »
mi puoi far sapere il costo e le caratteristiche di PATROL LINE ?
                           ciao e grz
ciao ho chiesto l'antifurto in oggetto a tutte le funzioni base accensione frecce,sensore cavalletto,antirapina e sirena micro.
al momento so darti solo queste come funzioni se poi ti interessa chiedo meglio ho addirittura passo per il negozio e mi interesso di cosa si tratta.
eventualmente mandami un MP.
ciao tony :ciao:

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #16 il: 13 07 2009, 20:02:04 »
ciao tony, visto che ci sei, perchè non mi fai capire se questo allarme ha la sirena dedicata o basta collegarlo?
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Offline Luc@

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #17 il: 13 07 2009, 20:19:09 »
fausto se il tuo antifurto ha una "uscita" per la sirena, basta collegarlo al clacson!  ;-)

Offline prof

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #18 il: 13 07 2009, 20:25:25 »
ok... mi piglio lo schema che qualcuno ha postato, cerco di capire qual'è questa uscita e poi... lo porto dall'elettrauto!!!

Offline simba

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #19 il: 15 07 2009, 10:29:18 »
ragazzi ho dato un occhiata piu approfondita nel sottosella, i colori dei fili che dice il manuale non ci sono tutti, sara un impresa andarli a trovare, nel pomeriggio provo col tester a trovarli ..........................dopo vi racconto.
ma possibile non c'è nessuno che l'ha gia fatto da potermi aiutare?
vabbe a dopo.........................................

Offline prof

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #20 il: 15 07 2009, 10:56:06 »
quando ho comprato la vecchia hornet l'ho fatto montare dal concessionario. Ora che l'ho trasferito su quella nuova l'ho solo agganciato (in realtà l'ha fatto Luc@!!!  :emo:  erano un paio di fili da sistemare  :fifi: ) all'impianto elettrico, come scrive lui bisogna solo trovare l'uscita per la sirena.
Siccome Tony ha scritto che il Patrol è dotato di microsirena, mi pare evidente che la cosa sia piuttosto semplice.

Ho intenzione di stamparmi lo schema che qualcuno ha postato e portarlo a chi conosce almeno l'ABC dell'elettronica. Chi fa prima posta un report.  :up:

Offline simba

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #21 il: 15 07 2009, 19:29:52 »
io col mio ho fatto ,funziona perfettamente ...................
non ho collegato le frecce ,siccome dicevano che mettendole in corto saltava l'allarme , sirena e blocco motore funzionano perfettamente , con allarmino da 30€ comprato su internet .................................., il mio modello e 2001 se avete domande chiedete dove posso vi aiuto ciao ciao

tonysmanettone

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #22 il: 15 07 2009, 22:41:53 »
ragazzi ho dato un occhiata piu approfondita nel sottosella, i colori dei fili che dice il manuale non ci sono tutti, sara un impresa andarli a trovare, nel pomeriggio provo col tester a trovarli ..........................dopo vi racconto.
ma possibile non c'è nessuno che l'ha gia fatto da potermi aiutare?
vabbe a dopo.........................................
ragazzi ho dato un occhiata piu approfondita nel sottosella, i colori dei fili che dice il manuale non ci sono tutti, sara un impresa andarli a trovare, nel pomeriggio provo col tester a trovarli ..........................dopo vi racconto.
ma possibile non c'è nessuno che l'ha gia fatto da potermi aiutare?
vabbe a dopo.........................................

Perdonatemi ma il mio vecchio mestiere(elettrauto) mi da la sicurezza di poter affermare che nessun antifurto che venga commercializzato da ricambisti in genere, non potra' mai e dico mai trovarsi con i cavi dello stesso colore della moto o vettura da installare. :fifi:
Almeno che questo non sia commercializzato e proggettato da o per la Honda come il problema in questione.
In conclusione ci vuole un poco di tempo per trovare tutti i cavi per poter fare tutti i collegamenti ed effettuarli . :mmm:  ;-)

tonysmanettone

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #23 il: 15 07 2009, 23:06:14 »
Ciao prof questa è l'azienda che commercializza il prodotto e se ho capito bene è anche quella che lo assembla.
http://www.bestidea.it/ita/index.php
prometto che domani sera ti faccio sapere qualcosa in piu' in merito all'installazione sulla tua moto. ;-)  :lamp1:

Offline simba

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #24 il: 16 07 2009, 18:09:36 »
allora collegamento tutto a posto ma primi problemi.....................
e troppo sensibile e non c'è regolazione, ho gia tutto il palazzo che mi guarda male...........................se tolgo il sonoro e inutile , siccome le frecce non le ho collegate , rimane il blocco miotore , si va be allora a che serve................................. :LoL:  :dash:  :@:

Offline BastardInside

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #25 il: 20 07 2009, 22:12:57 »
io col mio ho fatto ,funziona perfettamente ...................
non ho collegato le frecce ,siccome dicevano che mettendole in corto saltava l'allarme

se proprio vuoi associare all'allarme un segnale luminoso (fari o frecce che siano) e vuoi cautelarti basta mettere due fusibili sulla linea che alimenta le frecce dall'allarme, due portafusibili e due fusibili da 5A e passa la paura. ovviamente devi mettere il fusibile sulla linea che viene dall'allarme non sulla linea delle frecce.
piuttosto io farei un altro tipo di prova giusto per stare tranquilli.. gli allarmi da 30 euro si dividono in due categorie, la prima ha un circuito che quando l'allarme non è alimentato lascia inserito il blocco motore, mentre la secondo se non è alimentata lascia il blocco motore disinserito. ovviamente vantaggi e svantaggi sono immediati, col primo se ti si scarica la batteria sei cmq a piedi perchè finchè non c'è tensione resta inserito il blocco motore, il secondo il problema non ce l'ha ma provocando un corto e facendo saltare il fusibile della batteria ti ritrovi la moto praticamente senza allarme, visto che nemmeno gli allarmi sonori e visivi possono funzionare. nel dubbio io farei questa prova, stacca la batteria o il solo fusibile e vedi col tester se il blocco motore è inserito o meno. tra parentesi un GEMINI di fascia base si trova a 50 neuro sulla baia, e rispetto ad uno taiwanese non c'è paragone, a cominciare dai 5 livelli di sensibilità impostabili.
ciao

tonysmanettone

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #26 il: 17 08 2009, 20:39:28 »
 x prof
 ecco qui in allegato i vari schemi per l'installazione.
l'unico problema che un'altro schema in formato pdf è piu' grande di quello consentito quindi non lo posso postare. :stica: 

N.B. per i modelli dal 2004 in poi è previsto un cablaggio cavi opzionale per l'installazione specifica.

[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]

tonysmanettone

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Re: collegare l'allarme
« Risposta #27 il: 29 08 2009, 18:28:48 »
ok... mi piglio lo schema che qualcuno ha postato, cerco di capire qual'è questa uscita e poi... lo porto dall'elettrauto!!!

..... we prof..... allora ai risolto con l'antifurto? :mmm:
 ......spero di si !!!!......  ciao e fammi sapere :ciao:  :lamp1:


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