Autore Topic: Ecco come ho modificato la strumentazione inserendoci il contamarce  (Letto 27105 volte)

Offline Simone.PAE

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WOW ma sei un fenomeno ...........

 :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:


ma potrei montare il contamarce insieme al ricalibratore di velocità? non sò se si collegano allo stesso posto oppure ho detto una bischerata perchè sono due cose totalmente distinte  :emo:

si può avere una guida anche per la "centralina autocostruita"? anche io ho decatalizzato e volevo mettere il filtro bmc

 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

P.S. Runner61 fortunatamente per te, io abito lontano ... prov. di Lucca ... sennò ero sempre a casa tua  :D



ma questo per me andrebbe bene?
http://www.subito.it/accessori-moto/contamarce-indicatore-marcia-inserita-macerata-39776896.htm

perchè non avendo il connettore mi sà che è un caos montarlo?

oppure questo:
http://www.subito.it/accessori-moto/contamarce-universale-geartronic-caserta-36800198.htm


se spendo così poco lo faccio subito
« Ultima modifica: 27 03 2012, 11:26:01 da Simone.PAE »
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo con una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera" SIC

Offline Runner61

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WOW ma sei un fenomeno ...........

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ma potrei montare il contamarce insieme al ricalibratore di velocità? non sò se si collegano allo stesso posto oppure ho detto una bischerata perchè sono due cose totalmente distinte  :emo:

si può avere una guida anche per la "centralina autocostruita"? anche io ho decatalizzato e volevo mettere il filtro bmc

 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

P.S. Runner61 fortunatamente per te, io abito lontano ... prov. di Lucca ... sennò ero sempre a casa tua  :D



ma questo per me andrebbe bene?
http://www.subito.it/accessori-moto/contamarce-indicatore-marcia-inserita-macerata-39776896.htm

perchè non avendo il connettore mi sà che è un caos montarlo?

oppure questo:
http://www.subito.it/accessori-moto/contamarce-universale-geartronic-caserta-36800198.htm


se spendo così poco lo faccio subito


Allora, procediamo con un pochino di ordine:

A) Si, il contamarce Gipro Ds, si può montare anche se si monta il Speed Haeler in quanto hanno due sistemi e relativi connettori di montaggio diversi, qui sotto allego le istruzioni dei due prodotti prese dal sito:

Speed Healer

Contamarce Gipro DS

B) Quelli che vedo negli annunci che tu hai inserito, non mi sembrano Geartronic come vedo dal relativo sito:

Geartronic

C) Se è o comunque, il gGeartronic a livello collegamenti, si può montare come collegamenti intendo anche se, quest'ultimo non è a LED come il gipro ma è un display retroilluminato e quindi con effetto estetico diverso....

Ecco comunque le istruzioni di montaggio del Geartronic:

Istruzioni Geartronic

Spero di essere stato utile... :mmm:  :mmm:



« Ultima modifica: 27 03 2012, 20:28:53 da Runner61 »
Nel dubbio, tieni aperto... ;-)

Offline MANTY75

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potresti mettere una foto? grazie :-)  :-)  :-)

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potresti mettere una foto? grazie :-)  :-)  :-)
ù
Foto di cosa?... ;-)  ;-)

Offline umarino

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C) Se è o comunque, il gGeartronic a livello collegamenti, si può montare come collegamenti intendo anche se, quest'ultimo non è a LED come il gipro ma è un display retroilluminato e quindi con effetto estetico diverso....


Offline Simone.PAE

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sei stato chiarissimo  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:

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Mentre per lo schema della "centralina"...( ci vuole coraggio chiamarla così eheheh) datemi il tempo di farlo con un programmino grafico e lo inserisco.... ;-)

Offline Simone.PAE

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Mentre per lo schema della "centralina"...( ci vuole coraggio chiamarla così eheheh) datemi il tempo di farlo con un programmino grafico e lo inserisco.... ;-)

Grandeeeee !!!!!!!!!  :up:  :up:  :up:

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Offline slash2806

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Complimenti runner61!! Sei veramente un geniaccio  :up:
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Ma che geniaccio...

Nulla di tutto questo anzi, ringrazio l'amico Anto qui del forum   :birra:  :birra:  :birra: , le idee non vengono mai da sole ed è solo chiaccherando senza segreti e gelosie che si apprende e si migliora...


Offline Simone.PAE

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 :fifi:  :fifi:  :fifi: ho capito ....

praticamente è una modulazione del mettere solo una resistenza di 2 Kohm come descritto in un altro post, giusto???  :fifi:  :fifi:  :fifi:

almeno qui posso variare il valore .... ma alla fine utilizzandola solo in estate c'è la necessità di variare questo valore?

inoltre bisogna togliere la sonda lambda giusto?

 :up:  :up:  :up:

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si, io ho tolto il catalizzatore e la sonda lambda, inserito una resisteza da 300 Ohm sui due fili della lambda, non ricordo i colori, ma NON i due bianchi, gli altri due ( se la memoria non mi inganna nero e grigio) e se non hai problemi di sorta e la usi solo d'estate, una resistenza da 3.3 K o meglio da 4,7K se non hai manie esagerate di consumi, va più che bene, 2 k se lasci il filtro aria originale, con il BMC dei aumentare un pò, renderla più grassa....

Offline Simone.PAE

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Cioè aspetta, per eliminare la sonda lambda è sufficiente mettere la resistenza di 300 ohm????

Scusa ma se si và nel dettaglio non è che sono molto pratico .... io ho trovato degli aggeggi su eBay che costano una ventina di euro ... ma se c'è un metodo più economico (quasi gratisse) è meglio ....

ma la sonda la posso eliminare in qualsiasi momento??? cioè .. io ho la moto ferma, l'ho smontata e ho decatalizzato senza mai ripartire, la centralina non ha avuto modo di "correggersi"... posso già eliminare la sonda e mettere la resistenza oppure devo prima far correggere i valori facendo un pò di km e poi togliere?

 :birra:

Offline Runner61

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Si, per eliminare la sonda lambda basta mettere una resistenza da 300 Ohm, e la devi mettere quando togli la sonda altrimenti la centralina ti va in errore, quindi subito, senza fare km, quelli servono invece per l'altra resistenza, quella del sensore temperatura dell'aria lòi si che la centralina della moto ha bisogno di un pochino per adattarsi....


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Doppio Scarico Hornet 600 (modificato Supertrex)

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