Autore Topic: cambio frecce  (Letto 75232 volte)

Offline Meganoide

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Re: cambio frecce
« Risposta #180 il: 31 03 2012, 12:28:31 »
Ciao a tutti!!!
Oggi monto le frecce della Barracuda, le Mini Viper ABS Bulb, 30 ricchi euri a coppia!
Qualcuno mi può spiegare come si tolgono le frecce originali ANTERIORI dall'Hornet del 2003?

Tempo addietro volevo cambiare le frecce posteriori, comprai una coppia di frecce della ONE..risultato: strinsi troppo il dado e la barra filettata sgusciò fuori dalla plastica della freccia. :@: soldi e frecce buttate nel cesso con una sfilza di bestemmie a seguire!!!

Qualcuno che ha già montato le Barracuda sa se ci sono di questi problemi? Inoltre, le lampade da 21 watt le devo sostituire? Perchè leggendo qua e là su internet ho visto che molti hanno diversi problemi con queste lampadine e le cambiano...

Grazie mille gente!!!   ;-)

p.s. ho una hornettina del 2003!!!

AGGIORNAMENTO
Oggi ho provato a montarle...lampeggiano troppo velocemente! Come mai? È un problema di lampadine? È un problema di relè? HELP ME
« Ultima modifica: 31 03 2012, 19:22:08 da Meganoide »
Nel latte rimaniamo croccanti!

Offline Mastino

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Re: cambio frecce
« Risposta #181 il: 01 05 2012, 16:45:50 »
HELP ME  ---  HELP ME   :-(

Salve ragazzi, ho montato quattro frecce a led ed il relè della Lampa e fin qui tutto ok...
ma a lavoro ultimato, mi sono reso conto che quelle anteriori non funzionano per nulla, mentre le posteriori lampeggiano regolarmente...  :@:

E' possibile che abbia fatto saltare un fusibile???
(semmai ne esistono due, uno per quelle anteriori e uno per le posteriori)

Qualche consiglio?!?!?!?   :mmm:

P.S.: prima di istallarle ho controllato con la batteria e funzionavano tutte e quattro...
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Offline Raziel1987

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Re: cambio frecce
« Risposta #182 il: 10 05 2012, 19:28:52 »
Quesito: acquisto frecce mini viper (no led) e le monto al posto delle vecchie aftermarket (no led anch'esse), adesso l'intermittenza delle frecce è molto più veloce, potrei capire se le avessi messe a led per via del più basso consumo energetico, ma in questo caso che succede?
Avevo montato le mini viper sulla 600 del 2000 e non c'era stato nessun problema, perfette subito, ora sul 900 del 2005 succede questo.
Idee?
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Offline Simone.PAE

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Re: cambio frecce
« Risposta #183 il: 10 05 2012, 20:46:45 »
Caspita ... stranissimo ..... funzionano veloce ma entrambe? non è fulminata una vero? (domanda idiota eh  :LoL: avrai già controllato  :up: )

Il fatto strano è che sia le originali, sia le mini viper sono da 21 quindi non dovrebbe cambiare nulla ....... boh  :mmm:
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Offline Raziel1987

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Re: cambio frecce
« Risposta #184 il: 10 05 2012, 22:08:35 »
Ulteriore problema, il motorino di avviamento non si muove più... ### è successo???

Offline Simone.PAE

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Re: cambio frecce
« Risposta #185 il: 10 05 2012, 22:54:57 »
probabilmente conviene che cominci a vedere che i fusibili siano tutti apposto ... poi ricontrolli i contatti delle frecce che non facciano bizze, poi vedi che la batteria sia carica ..... e per ultimo la porti dal meccanico  :bastard:

no dai, non mi viene in mente cosa possa essere  :mmm:

Offline Raziel1987

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Re: cambio frecce
« Risposta #186 il: 11 05 2012, 18:19:12 »
Già fatto, batteria carica, regolatore ok, fusibili ok... niente da fare

Offline ndindo

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Re: cambio frecce
« Risposta #187 il: 11 05 2012, 18:59:28 »
Ragazzi per non aprire un nuovo post provo a scrivere qui.
Ho preso delle frecce della FAR (simili alle miniviper) non a led con gambo corto.....
Il mio problema è che la parte di metallo filettata da far passare da una parte all'altra e bloccare con un bullone è troppo corta.
Com'è possibile? Sbaglio qualche cosa?oppure ci sono frecce universali che non vanno sulla mia hornet 2007?
Grazie


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Offline digitalboy

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Re: cambio frecce
« Risposta #188 il: 14 05 2012, 12:36:53 »
Uppo la discussione portano a conoscenza la community che (finalmente) un produttore (Rizoma) si è deciso
a mettere in commercio frecce a led plug ad play (con resistor integrati) da 21w come standard.
Su tutti i modelli a loro catalogo, ovviamente omologate.

Io ho già pensato di ordinare le nuove "Action" che sono veramente Belle.

Offline Soichiro

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Re: cambio frecce
« Risposta #189 il: 15 05 2012, 13:37:07 »
Ragazzi, scusate se mi intrometto come il prezzemolo in questo argomento, ma , visti gli innumerevoli problemi di montaggio e settaggio del lampeggio delle frecce a led di cui ho letto in questo topic, vorrei suggerire a chi vuole mettere delle frecce aftermarket carine e con una linea che riprende alcune spigolosita dell'hornettina 07-09, senza avere altro problema che montarle al posto delle originali, queste barracuda mini-viper a lampada da 21 W che ho montato sulla mia (ci sono anche in versione carbon-look): la linea come ripeto è carina, pur non avendo l'appeal delle bianche frecce a led, il lampeggio rimane regolare e fanno anche una luce più potente delle originali......30 € la coppia ai quali bisogna aggiungere qualche eurino per le piastine di adattamento. :ciao:  :ciao:
(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)
Il consiglio è buono... ma forse non più valido! Mi spiego. Anche io per evitare problemi di montaggio vari ho optato perle mini-viper che, almeno fino ad un paio d'anni fa, montavano lampadine da 21w identiche alle originali. Infatti una volta montate problemi zero, lampeggio regolare. ora però sul sito barracuda riportano che le mini-viper montano lampada da 10w, fatto che potrebbe spiegare i problemi di lampeggio veloce riportato di recente da alcuni utenti del forum. L'unica spiegazione è che barracuda abbia deciso di cambiare la lampadina delle mini-viper per ridurne il surriscaldamento. Anche se personalmente io non ho mai avuto problemi, so che alcuni ragazzi hanno fuso le frecce o robe del genere (magari dopo averle dimenticate accese per un po'). La mia è solo un'ipotesi, ma credo sia plausibile dato che nelle viper (non mini) hanno lasciato la lampadina da 21w.

Offline Soichiro

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Re: cambio frecce
« Risposta #190 il: 15 05 2012, 13:40:44 »
Quesito: acquisto frecce mini viper (no led) e le monto al posto delle vecchie aftermarket (no led anch'esse), adesso l'intermittenza delle frecce è molto più veloce, potrei capire se le avessi messe a led per via del più basso consumo energetico, ma in questo caso che succede?
Avevo montato le mini viper sulla 600 del 2000 e non c'era stato nessun problema, perfette subito, ora sul 900 del 2005 succede questo.
Idee?

La risposta al tuo problema potrebbe essere in ciò che ho scritto nel post precedente!

Offline dart76

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Re: cambio frecce
« Risposta #191 il: 18 05 2012, 10:41:13 »
Uff anche io ho montato il relè universale come umarino ma il mio problema è diverso...
A motore spento tutto ok, quando accendo ha un ritardo di 3 secondi l'accensione delle frecce e sembra che lampeggino male...

Consigli? Volevo ricontrollare il cablaggio...

Offline Raziel1987

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Re: cambio frecce
« Risposta #192 il: 19 05 2012, 14:17:06 »
Allora sulla stampigliatura di omologazione ci son riportate varie sigle tra cui anche i watt della lampadina, ora non ricordo il valore, ma i watt delle mini viper che ho io sono uguali a quelli delle vecchie frecce eppure queste lampeggiano veloce come se avessero lampadine meno potenti... come si spiega questa cosa?

Offline Raziel1987

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Re: cambio frecce
« Risposta #193 il: 20 05 2012, 12:28:39 »
Svelato l'arcano, circa un anno fa le mini viper montavano lampadine da 21 watt, infatti con la vecchia moto le ho montate senza problemi, adesso montano lampadine da 10 watt!!!
E' per questo motivo che bisogna installare ben 4 relè come se fossero frecce a led, così funzionano correttamente, fine della storia.

Offline gentleman-ico

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Re: cambio frecce
« Risposta #194 il: 20 05 2012, 12:35:38 »
4 resistenze vorrai dire
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Cambio Relè FRECCE

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cambio frecce HONDA HORNET 600 s anno 2002

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