Autore Topic: Modifica fanale posteriore hornet '02  (Letto 77834 volte)

Offline colla84

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 40
  • Vignola (MO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Vespa PK 50 '84, Ovetto MBK 70 cc da pista
  • Zavorrino/a: Mai stato e credo mai lo sarò :p
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #180 il: 11 06 2012, 12:03:31 »
col tempo vedrai che chi vende on line non ha la più pallida idea del prodotto....è roba che viene dall'inghilterra (legislazione diversa) o peggio dai paesi dell'est.....

prova a chiedere al tuo amico se puoi circolare senza frecce  :fifi:
senza frecce no, ma integrate al fanale posteriore :) dovrebbero. Mi pare strano che quel sito venda fumo negli occhi.. peccato. Dato che a breve voglio prendere la Hornet (usata ovviamente) ho già in mente di modificarla XD faro cbr 954 e codone fatto da me  :fifi:  tanto ormai con la VTR ormai la lavoro ad occhi chiusi  :up:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #181 il: 11 06 2012, 12:13:29 »
il faro del cbr è omologatissimo (dalla honda)

è difficile che un produttore aftermarket si prenda la briga di passare l'omologazione(te ne accorgi dal prezzo ...oltre dal fatto che è stampigliato sul policarbonato...e di certo non con le frecce integrate)  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline colla84

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 40
  • Vignola (MO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Vespa PK 50 '84, Ovetto MBK 70 cc da pista
  • Zavorrino/a: Mai stato e credo mai lo sarò :p
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #182 il: 11 06 2012, 13:37:38 »
il faro del cbr è omologatissimo (dalla honda)

è difficile che un produttore aftermarket si prenda la briga di passare l'omologazione(te ne accorgi dal prezzo ...oltre dal fatto che è stampigliato sul policarbonato...e di certo non con le frecce integrate)  ;-)


 

Su un altro sito ho trovato questo ragazzo che lo hanno fermato perchè il polizziotto diceva che il suo scarico non era omologato per l'Italia.

Ragazzi, se una qualsiasi forza dell'ordine vi tiene più di mezzora a dirvi che l'omologazione e11 non va bene , ripetendovi che ora vi dà una molta con i fiocchi e i contro fiocchi, ricordate al signor poliziotto che l'omologazione e11 non è italiana , ma di un altro paese dell' unione europea. Ricordategli poi con il relativo tatto del caso che le frontiere non esistono da un po' di tempo e le case produttrici fanno omologare i pezzi di qualunque genere dove preferiscono.

- gli scarichi non devono essere per forza omologati e3 ( omologazione italiana), ma avere una omologazione all'interno dell' unione europea;

- montate frecce con il bollino di omologazione riportato sul vetrino in maniera che sia visibile.

Denominazione delle Nazioni (la sigla “E” precede per tutte il numero)
1 : GERMANIA    8 : CECOSLOVACCHIA    15 : R.D.T
2 : FRANCIA      9 : SPAGNA                  16 : NORVEGIA
3 : ITALIA        10 : JUGOSLAVIA            17 : FINLANDIA
4 : OLANDA      11 : INGHILTERRA           18 : DANIMARCA
5 : SVEZIA       12 : AUSTRIA                19 : ROMANIA
6 : BELGIO       13 : LUSSEMBURGO         20 : POLONIA
7 : UNGHERIA   14 : SVIZZERA                21 : PORTOGALLO


tutte le omologazioni E, essendo europee, sono valide anche in Italia.
Il numero indica solo il Paese europeo dove sono stati effettuati i test per l'omologazione... E3 indica l'italia, ma anche gli altri codici sono valevoli...

Anche lo scarico originale dell'SV ha un'omologazione diversa dall'E3...


Il fatto però è che la posizione delle freccie originali devono essere le medesime quindi devono essere mantenute (almeno in italia)
« Ultima modifica: 11 06 2012, 14:00:59 da colla84 »

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #183 il: 11 06 2012, 14:13:43 »
il problema è che l'omologazione euro X riguarda i metodi di fabbricazione quindi si è sempre sull'orlo dell'attuazione dell'art 78  :ciao:

Offline colla84

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 40
  • Vignola (MO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Vespa PK 50 '84, Ovetto MBK 70 cc da pista
  • Zavorrino/a: Mai stato e credo mai lo sarò :p
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #184 il: 11 06 2012, 16:20:07 »
il problema è che l'omologazione euro X riguarda i metodi di fabbricazione quindi si è sempre sull'orlo dell'attuazione dell'art 78  :ciao:
si ma molte moto escono con omologazione delle marmitte diversa da quella italiana :)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #185 il: 11 06 2012, 16:53:39 »
del tipo? ma non stavamo parlando di fari?

Offline colla84

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 40
  • Vignola (MO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Vespa PK 50 '84, Ovetto MBK 70 cc da pista
  • Zavorrino/a: Mai stato e credo mai lo sarò :p
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #186 il: 11 06 2012, 16:57:22 »
del tipo? ma non stavamo parlando di fari?

si ma estendevo il discorso dell'omologazione. un conto è andare in giro con materiali compresi freccie e casco non omologato l'altro invece è avere roba omologata in CE.

Comunque sia la SV esce con lo scarico omologato E11 in Italia.

poi metto a prescindere che senza omologa o modifica comunque non andrebbe bene. le freccie devono essere omologate sue originali, in teoria per ogni cosa che cambi dovresti farla omologare. se cambio frizione, se cambio pignone, se cambio catena. Tutte parti che non sono uscite di fabbrica capito quel che voglio dire? :)

Offline max86

  • 50 ino
  • *
  • Post: 207
  • Età: 38
  • sant'angelo lodigiano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet k4
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #187 il: 11 06 2012, 17:03:46 »
raga...per esperienza, ad un mio amico col cbr 600 (4 anni fa) con le frecce nel faro hanno ritirato il libretto...faro identico a quello di cui parlate.
tecnicamente anche per frecce omologate possono rompere perchè non sono riportate su libretto e possono cmq dire che non sono visibili....so questo perchè ci hanno fermato 3 sett fa e parlando ci spiegavano queste cose (meno male che non si sono impuntati sulle parti che nn andavano bene delle nostre moto)  :LoL:
Quando la sorte t'è contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces... m!

Offline colla84

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 40
  • Vignola (MO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Vespa PK 50 '84, Ovetto MBK 70 cc da pista
  • Zavorrino/a: Mai stato e credo mai lo sarò :p
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #188 il: 11 06 2012, 20:30:37 »
si ma io intendevo montare questo faro e poi lasciare le freccie originali..

Offline ass3nt3

  • 50 ino
  • *
  • Post: 185
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet S
  • Zavorrino/a: devo montare le pedane monoposto x)
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #189 il: 21 06 2012, 22:28:09 »
 Io per non rischiare ho preso l'originale della 954 usato..che poi è a led e fatto con tutti i crismi ..omologatissimo e ho speso meno.. I fari di quel tipo come ho accennato non hanno maschere interne sono solo un piattello pieno di led e guscio di plastica. L'amico per il quale ho acquistato il faro in questione dall'oriente inoltre ha ricevuto due resistori buoni come fermacarte.. Fate vobis! :asd:

Per quanto riguarda la mia modifica.. Beh mi solo deciso a modificare la finestra del codone e ho estruso tutto il sottocoda di un cm con delle staffe di acciaio risultato ottimale finalmente  :up:

img
« Ultima modifica: 23 06 2012, 22:38:34 da ass3nt3 »

Offline spe2001

  • 50ino
  • *
  • Post: 34
  • Gorizia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #190 il: 04 07 2012, 09:26:25 »
bella mossa!!!
pure io ho comprato il fanale originale del CBR in recupero...
sai dirmi solo qual'è lo stop? quello alto o quello basso?
o a piacimento?
Grazie a tutti i bikers!

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #191 il: 04 07 2012, 09:35:32 »
posizione in alto, stop in basso  ;-)

Offline spe2001

  • 50ino
  • *
  • Post: 34
  • Gorizia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #192 il: 04 07 2012, 09:43:44 »
Grazie will!
anche se avrei detto il contrario...
ci sono molti più led sotto!!
 :birra:  :birra:

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #193 il: 04 07 2012, 09:53:23 »
appunto...quando freni l'intensità della luce deve essere più forte

Offline spe2001

  • 50ino
  • *
  • Post: 34
  • Gorizia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Re: Modifica fanale posteriore hornet '02
« Risposta #194 il: 04 07 2012, 10:39:18 »
ok, provato a banco, funziona tutto!  :up:
unica nota: lo stop deve andare a massa e non al positivo!  :haha:
e la luce a led è decisamente un'altra storia...
da bere per tutti!
 :birra:
« Ultima modifica: 04 07 2012, 11:06:37 da spe2001 »


xx
Fanale posteriore hornet 02

Aperto da domenico21gg

1 Risposte
1773 Visite
Ultimo post 18 02 2012, 15:23:29
da NEMESI
xx
fanale posteriore hornet 2002

Aperto da diego_evil90

10 Risposte
4464 Visite
Ultimo post 28 09 2015, 15:46:27
da oser
xx
[LU] Fanale stop posteriore Hornet >07

Aperto da helcar

0 Risposte
1182 Visite
Ultimo post 28 02 2013, 20:28:46
da helcar
xx
[BI] Fanale posteriore hornet 2007

Aperto da Manutop

6 Risposte
1710 Visite
Ultimo post 01 08 2015, 14:52:08
da Manutop