Autore Topic: Batteria giù.  (Letto 8878 volte)

Offline ROBYONE1986

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Re:Batteria giù.
« Risposta #15 il: 18 01 2015, 13:39:08 »
calcola inoltre che qual ora il problema persistesse (cosa molto improbabile)avresti sempre una batteria nuova...
Non correre mai piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline P4ol0

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Re:Batteria giù.
« Risposta #16 il: 18 01 2015, 13:51:59 »
Sto vedendo un po' di prezzi, quella originale Yuasa YTZ10S su ebay mi costa 90€ spedita  :mmm: altrimenti vicino casa un autoricambi ha le unibat ma ho letto pareri abbastanza negativi  :dash:

Leopard

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Re:Batteria giù.
« Risposta #17 il: 18 01 2015, 13:55:30 »
La unibat che ho sull'auto è li da 8 anni e fa egregiamente il suo lavoro, idem sulla moto. Poi magari ad altri è andata peggio

Offline ROBYONE1986

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Re:Batteria giù.
« Risposta #18 il: 18 01 2015, 14:00:28 »
non date retta a queste cose..anche le bosch,le fiaam hanno avuto casi di malfunzionamento non per questo sono marche da evitare anzi sono al top..io dico che a meno che non prendiate batterie scandalosamente sotto marca ognuna vale  altra(parlo di marche top)poi è ovvio ti puo durare anni come un po di meno ma di sicuro una batteria nuova è sempre una batteria nuova e il minimo garantito dalla casa è sicuro...prendi una magneti marelli...prezzo contenuto e sei tranquillo

Offline P4ol0

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Re:Batteria giù.
« Risposta #19 il: 18 01 2015, 17:13:40 »
La unibat che ho sull'auto è li da 8 anni e fa egregiamente il suo lavoro, idem sulla moto. Poi magari ad altri è andata peggio
Sto leggendo sul sito della unibat, quella perfettamente uguale alla yuasa di serie sarebbe la CTZ10S-BS, il problema è che dice viene venduta con boccetta di acido a corredo, deve essere riempita, sigillata e caricata, non avendo un caricabatterie come si fa?  :dash: Quelle yuasa invece vengono vendute già pre-caricate, o almeno su ebay leggo così! Se per cambiare batteria devo comprare anche il caricabatterie allora ci rinuncio e compro quella di serie  :mmm:

Leopard

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Re:Batteria giù.
« Risposta #20 il: 18 01 2015, 17:31:46 »
Non so cosa dirti, un caricatore/mantenitore serve sempre, meglio spendere per caricatore + batteria quello che spenderesti per una batteria "di marca" per me.

Offline Manutop

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Re:Batteria giù.
« Risposta #21 il: 18 01 2015, 17:39:39 »
Esatto, poi non è complicato riempirla e caricarla, dovrebbero esserci le istruzioni !

Comunque basta svitare i tappini sopra la batteria, liberare lo spurgo che c'è di fianco e iniziare a mettere l'acido, fare il livello uguale per ogni foro e lasciare la batteria riposare almeno 24h.. Dopodiché rabboccare il livello dell'acido e metterla a caricare!


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Offline P4ol0

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Re:Batteria giù.
« Risposta #22 il: 19 01 2015, 10:43:28 »
Ma non è detto, io non ho mai usato un mantenitore eppure mi è durata 4 anni, ho letto su internet di persone che le yuasa originali anche usando un mantenitore gli sono durate 2 anni, secondo me il trucco è uno solo, non lasciare la moto ferma, io l'ho sempre usata anche in inverno, non l'ho mai lasciata ferma per più di un mese, ora che invece ho lasciato scadere l'assicurazione per aspettare un po' e pagarla tra un paio di mesi mi sono ritrovato con la batteria scarica  :dash: Inoltre ho letto anche di molti che le batterie non le caricano la prima volta, unibat comprese, le preparano, le montano e partono, in effetti partendo con la moto non fai altro che ricaricarla o sbaglio?
Ho notato anche una cosa, la unibat dichiara 9 Ah(10HR), stop...la yuasa invece 9,1 Ah(20HR) e 8,6 Ah(10HR), cosa significano questi 10HR e 20HR? :mmm: Se sono ore mi pare strano, la yuasa manda 8,6 A per 10 ore e 9,1 per 20 ore, mentre la unibat 9 A per 10 ore e poi che fa muore?  :mmm:  :parDon:

Offline ROBYONE1986

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Re:Batteria giù.
« Risposta #23 il: 19 01 2015, 15:07:48 »
ragazzi non vorrei fare la figura di quello che vuole fare il sapientone anche perche non lo sono ma mi sa propio che qui si sta davvero esagerando per una semplece batteria :dash: paolo il 90%delle batterie vengono vendute con kit di acido a parte e posso dirti che e davvero una semplice operazione..magari il fatto che sia acido ti frena ma tranquillo non devi mica bertelo :gRgR: devi solo svitare i tappi dalla batteria riempirli tutti in ugual misura(se ce un minimo di differnza non muore nessuno)e chiudere i tappi..pi ce il discorso di dare un minimo di carica..qui le possibilita sono varie..

1 appunto compri un caricatore e sei a posto

2 se compri la batteria in un negozio fisico ti fanno tutto il processo di riempire caricare ecc..almeno qui da me i rivenditori offrono sto servizio(ti fanno pagare intorno all 5 euro poi dipende appunto dal rivenditore)

3 vai dal meccanico di fiducia o un ellettrauto e fa tutto lui ,altrimenti se la porti gia riempita ti fa solo la carica

4 un po come dire remota quanto ultima spiaggia..la riempi,la monti fai partire la moto a strappo e la tieni accesa o ci fai un giro in mdo da farla caricare..

io fossi in te farei il punto 2 o 3

Offline P4ol0

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Re:Batteria giù.
« Risposta #24 il: 19 01 2015, 23:06:34 »
Forse mi sono spiegato male, il dubbio non è se comprare la yuasa perché già "pronta" o la unibat con la paura di doverla "preparare", a dir la verità sono quasi orientato su una da preparare perché così facendo sono sicuro al 100% di quando è stata riempita, prendendola pronta non sai da quanto tempo il venditore ce l'ha lì a scaricarsi! :uRlo: Non è l'operazione in sé, sono uno di quelli che la manutenziona della moto la fa in totale autonomia, l'anno scorso ho cambiato anche il liquido del radiatore da solo!  [ok] Il dubbio è solo sulla qualità tra i vari tipi, per l'appunto ero curioso di sapere cosa significano quel 10HR e 20HR, se la yuasa lo dichiara mi viene da pensare che sia più duratura!

Offline ROBYONE1986

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Re:Batteria giù.
« Risposta #25 il: 19 01 2015, 23:22:53 »
ok paolo..allora ti ripeto cio che ti ho detto anche prima..a parte le batteria scandalosamente sotto marca e cinesate varie quando si tratta di certe marche al top una vale l altra poi deve essere furbo a non pagare anche il blasone o la moda del momento..mi spiego una magneti marelli o una bosch oppure una fiaam tanto meno una unibat non hanno nulla da invidiare a una yuasa e viceversa..quindi prendi semplicemente quella che costa meno o quella piu comoda per te da prendere..aggiungo pure che caso vuole mentre navigavo su ebay ho notato la batteria della yuasa per hornet a 60 euro quindi il prezzo che hai detto prima tu mi lascia a dir poco perplesso..infine riguardo ai numeri che hai accennato non saprei dirti ma di sicuro ci stai perdendo troppo tempo e non ne vale la pena..non farti troppe pippe mentali per questo.. [ok]

Leopard

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Re:Batteria giù.
« Risposta #26 il: 20 01 2015, 10:49:27 »
Non c'è bisogno di star li a verificare la quantità di acido per ogni elemento, le boccette sono tutte uguali, apri e versi in contemporanea, niente di più facile.

Offline STG58

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Re:Batteria giù.
« Risposta #27 il: 19 02 2015, 17:13:28 »
Ciao a tutti,
sono possessore di una MY2008 CON 53.000 km e 7 anni di vita e la mia yuasa ytz10s di primo impianto ha finalmente deciso di abbandonarmi, ritengo definitivamente dopo una sosta dal benzinaio. Sto valutando se riacquistare la medesima oppure una da riempire con acido.... ma questa è un'altra storia.
Chiedevo al forum se avesserro mai avuto esperienza dell'impossibilità di avviare i modelli ad iniezione dal 2007 in poi con i cavi collegati alla batteria di una autovettura poiché ho effettuato un paio di tentativi con esito negativo. Sembrebbe quasi che l'elettronica non alimentata a dovere dia parametri errati alla centralina e quindi ai relais del motorino di avviamento.
Messa sotto carica per qualche ora la batteria e reinstallata la moto parte senza alcuna incertezza.
Indipendentemente dal fatto di spendere i 90-100 euri sulla baia per la sedicente batteria la gel (??) oppure i 30 euri per la batteria all'acido non comprendo il motivo per il quale la moto non parte nemmeno con l'ausilio di una batteria automobilistica. :mmm:

Offline deio

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Re:Batteria giù.
« Risposta #28 il: 19 02 2015, 17:20:18 »
Di fatto ti serve una batteria nuova...
Su quale prendere eviterei il gel sono batterie che non  reggono tanti cicli di carica/scarica ed a noi in moto non serve.
Orientati verso l originale o se proprio vuoi qualcosa di diverso io punterei ad una al litio rende di piu' e pesa veramente poco [ok]
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline ghess82

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Re:Batteria giù.
« Risposta #29 il: 19 02 2015, 18:05:20 »
le batterie sigillate vanno collegate al mantenitore durante i fermi ecco perché ti è durata solo 4 anni... io credo che non prende carica ormai è andata.
il mantenitore ci vuole.

su hornet nuova vai di yuasa di serie o unibat costano di più ma so che hanno spunti di accensione alti...

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