ecco la mia 919 fine 2006 nella mia visione... non amo stravolgere ciò che ha il suo fascino ma solo migliorare quel che si può nei particolari anche non evidenti...
Ho cercato di far risaltare un po' più di alluminio che con il blu opaco non guasta mai e un piccolo tocco di rosso per darne parvenza di aggressività poi il resto non si vede ma lo si capisce guidando...
Divido le modifiche in 2 categorie...
estetica: specchietti total alluminio-manopole domino racing-terminali di sterzo ergal-codino porta targa dpm con luce post. in alluminio led-
pianalino posteriore alluminio dpm sabbiato e verniciato a polvere alluminio visto che lo facevano solo nero opaco-sella nero/carbon antiscivolo con cuciture rinforzate rosse e logo honda con ala sempre rosso- frecce carbon retroilluminate- gruppo faro anteriore semplicemente un led posiszione e lampadina h4 ballack drike+ xenon-batteria litio ultraleggera.
ciclistica/prestazioni: scarichi dpm blast-modifica passo 525 con pignone acciaio alleggerito e corona ergal duro da 45 (+2 denti)- filtro raging k&n-candele iridium ngk-tubi freni anteriori in treccia aeronautica-molle forcelle kit ohlins e modifica mono artigianale con molla più rigida e modifica testata e alberi a camme più leggeri e appuntiti e centralina originale riprogrammata.
essendo la mia seconda hornet 900 sapevamo dove mettere mano senza tamarrate estetiche e senza inutili centraline poco programmabili...
ultima modifica che farò sarà mettere i poggiapiedi ant. e post. della dpm in ergal silver, sinceramente preferisco non tutte le pedane arretrate perché la vedo più comoda e con una guida meno sacrificata così e solo per un discorso estetico perché gli originali non si possono guardare!!!
per questa moto ci voleva di togliere un po' di peso, migliorare la trasmissione finale, la ciclistica nei limiti del possibile senza spendere cifre assurde e rendere fluida e unica l'erogazione dai 2500 a fuori giri...nulla da dire all'erogazione originale ma l'hornet 900 è come un camaleonte dai 2000 ai 5000 è una moto e poi altra moto e altro sound dai 5000 in su...
9kg in meno con gli scarichi, circa 1,5 kg di batteria , un 1,5kg circa di trasmissione finale e un paio di kg tra codino, pianalino e varie in ergal... posto due foto... poi come dico sempre c'e' a chi piace farsi notare per l'apparenza e poi chi va di sostanza... non sempre quello che si vede o quanto rumore facciamo ci fa arrivare primi... io sono felice di essere anonimo all'occorrenza :)
Non so se era inerente tutta questa spiega... ma quel che è fatto , è fatto...