Autore Topic: Consiglio portatarga  (Letto 8443 volte)

Offline soleluna46

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #15 il: 20 04 2011, 12:09:15 »
Ma secondo voi se taglio il sottocodone originale, e monto solo un portatarga inclinato o regolabile viene fuori un buon lavoro???

Offline yurits

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #16 il: 20 04 2011, 13:05:23 »
Ma secondo voi se taglio il sottocodone originale, e monto solo un portatarga inclinato o regolabile viene fuori un buon lavoro???

Gia, anche io pensavo di tagliare il mio originale e montare uno tipo questo, ma non so se è adatto o se potrebbe venire un buon lavoro...

http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-MOTO-HONDA-HORNET-DUCATI-MONSTER-FZ6-GSR-/270467681202?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3ef9214bb2

Ma c'è il rischio di rottura di scatole da parte dell fdo per tutti i portatarga non originali, o solo per quelli con inclinazione regolabile??

Offline marcomich88

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #17 il: 20 04 2011, 13:37:39 »
Per questo ti serve anche il sottocoda (tipo uno di quelli in vtr). quello originale non va bene per questo porta targa.

Le FDO romperanno sempre e comunque con un portatarga aftermarket, cosi come frecce, scarico, ecc..
Averlo non regolabile potrebbe convincerli più facilmente. con uno regolabile potrebbero pensare che quando vuoi la metti orizzontale e fai il delinquente.
Ricorda cmq il catarinfrangente e non inclinarla più dei 30°.
In ogni caso non sei in regola.
Mamma dammi la benza!

Offline Pinulandia

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #18 il: 20 04 2011, 14:07:51 »
ma non possiamo più montare nulla... l'italia è uno schifo
La vita è bella perchè è varia!!!

Offline ferste

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #19 il: 20 04 2011, 14:14:41 »
il portatarga non è sottoposto a omologazione, deve avere catarinfrangente omologato e inclinazione regolare, essere fisso e senza parti soggette  movimento.
Le frecce se sono omologate non creano problemi, ma attenzione perchè molte (tra cui le mie) hanno la E dell'omologazione pur non rispondendo ai requisiti minimi di dimensioni.

Offline marcomich88

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #20 il: 20 04 2011, 14:45:08 »
Perfettamente d'accordo. Ma siccome il nostro portatarga fa anche da parafango viene considerata una parte (credo) "strutturale" secondo il codice della strada e come tale non può essere modificata.
Sono solo ricordi di un thread letto qui nella sezione al riguardo, quindi potrei anche sbagliare. ma se cerchi la trovi e c'è spiegato tutto bene.

Offline ferste

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #21 il: 20 04 2011, 15:22:32 »
ci mancherebbe, potrei sbagliare anche io, il parafango non è una parte strutturale soggetta a omologazione, teoricmente potrebbero romperti le palle solo perchè con il portatarga after rischi di andare a modificare l'ingombro massimo in lunghezza della moto....ma la misurazione può essere fatta solo in motorizzazione, non di certo un pulotto col metro da sarta a bordo strada..... (motivo per cui sarebbe attaccabile anche la misurazione della targa fatta con piombo e goniometro......)

Offline soleluna46

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #22 il: 20 04 2011, 15:36:59 »
non credo metterei la targa cosi inclinata da far emttere la pulce nell orecchio alle forze dell'ordine, considerando che nella mia zona c'è gente con moto e scooter che da anni circola con la targa quasi in orizzontale senza catariflagente....considerando che poi a me l'inclinazione della targa interessa ben poco, è solo per eliminare quell orrendo, enorme parafango originale

Offline soleluna46

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #23 il: 20 04 2011, 15:37:49 »
Cmqm se qualcuno vuole ripassare all'originale per prevenzione.........io sono un possibile acquirente:):):) ;-)  :up:

Offline yurits

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #24 il: 20 04 2011, 21:09:35 »
La questione però è rimasta: un portatarga da 20€ come quello nell'inserzione ebay può essere montato secondo voi, tagliando quello originale???

Offline marcomich88

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #25 il: 20 04 2011, 21:30:31 »
Secondo me no. Tagliando il sottocoda originale si crea un bel buco che non copri di certo con quel portatarga. Se noti quelli postati tipo xbike o DPM hanno una parte in lamiera che copre proprio la parte che viene a mancare.

Offline ferste

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #26 il: 21 04 2011, 08:58:46 »
non ho capito che buco si viene a creare......lui taglierebbe le parti "spioventi"......

Offline ILCALIFFONE

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #27 il: 21 04 2011, 09:25:46 »
La questione però è rimasta: un portatarga da 20€ come quello nell'inserzione ebay può essere montato secondo voi, tagliando quello originale???
yurits, io ho una 2002 ed ho montato un portatarga da € 9,95 preso da Bep's. Tutto si puo' fare, basta volerlo. Non é una questione di prezzo. Ti faccio vedere al raduno come ho fatto. Ciao :ciao:
"Ehi tu porco, levale le mani di dosso!!!"

Offline soleluna46

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #28 il: 21 04 2011, 10:49:25 »
BUongiorno ragazzi, vi dico cosa avevo pensato di fare guardando la moto stamattina. Se io taglio il sottocodone a filo con il codone superiore, cioè rimuovendo solo la parte del parafango che sostiene la targa e le frecce. Facendo in questo modo non rimane nessun buco (almeno penso). Si tratterebbe di prendere una misura precisa in modo che non si noterebbe nulle, dodpodichè comprando un portatarga qualsiasi lo si potrebbe montare creando dei perni che scendono dall'interno del codone e e quindi bloccare il portatarga con dei dadi avvitandoli ai perni........secondo me potrebbe andare, voi che dite?

Offline yurits

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Re: Consiglio portatarga
« Risposta #29 il: 21 04 2011, 12:38:12 »
yurits, io ho una 2002 ed ho montato un portatarga da € 9,95 preso da Bep's. Tutto si puo' fare, basta volerlo. Non é una questione di prezzo. Ti faccio vedere al raduno come ho fatto. Ciao :ciao:

Infatti la mia idea era di "copiare" i lavori degli altri osservando le moto al raduno!!
Grazie cmq...

BUongiorno ragazzi, vi dico cosa avevo pensato di fare guardando la moto stamattina. Se io taglio il sottocodone a filo con il codone superiore, cioè rimuovendo solo la parte del parafango che sostiene la targa e le frecce. Facendo in questo modo non rimane nessun buco (almeno penso). Si tratterebbe di prendere una misura precisa in modo che non si noterebbe nulle, dodpodichè comprando un portatarga qualsiasi lo si potrebbe montare creando dei perni che scendono dall'interno del codone e e quindi bloccare il portatarga con dei dadi avvitandoli ai perni........secondo me potrebbe andare, voi che dite?

E' esattamente quello che avevo pensato io di fare al mio portatarga. Ho notato che ci sono delle alette che scendono dal sottocoda e tagliando quelle, in teoria il portatarga si elimina. Al max gli do una carteggiatina per rifinirlo e una spruzzata di nero, ma proprio se si nota il taglio fatto.
Poi vado con il portatarga afte, buchini e dadi pen saldati!
Secondo me si può fare, ovviamente il risultato non sarà bello come montare un dpm o simili, ma forse meglio che l'originale!


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