Autore Topic: Kit xenon  (Letto 164207 volte)

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #390 il: 13 04 2011, 21:09:33 »
Prima hai scritto:
"...ma quando inserisco gli abbagliati, si spegne la lampadina e rimangono solo le posizioni!"
Poi hai scritto:
"Non è così perchè la lampada originale come questa allo xenon non si spegneva ne con l'abbagliante inserito ne con il lampeggio..."
Che non è propriamente la stessa cosa, anzi direi che è proprio l'opposto...
Quindi vediamo di essere chiari, sennò non ne usciamo :gRgR:  :gRgR:  :@:  :dash:
Normalmente in una lampada biluce i filamenti non sono accesi contemporaneamente (50+55W...),se non per brevi periodi tipo lampeggio, mentre se le lampade sono separate (tipo h7 nuova hornet e auto con 4 fari ) in alcuni casi si fà, ma il consumo è notevole...
No, non ci siamo capiti: sostanzialmente nella luce originale ci sono due lampadine, una piccola per la posizione e una grande per abbagliante e anabbagliante insieme. Primo scatto di interruttore si accende la posizione, secondo scatto si accende l'anabbagliante in posizione di riposo ossia con calamita spenta e schermatura della lampadina coperta. Con l'accensione degli abbaglianti si attiva la calamita che fa arretrare il bulbo della lampadina scoprendola completamente nella parte bassa creando così l'abbagliante. Durante tutte e tre le fasi nessuna delle due lampadine si spegne o muta di intensità, in quanto è il movimento a creare il fascio di luce abbagliante e non accensioni ulteriori.

Nel kit xenon funziona allo stesso identico modo, o almeo dovrebbe, perchè finchè accendo gli anabbagliati tutto ok, quando passo agli abbaglianti sento il "tac" dell'elettrocalamita, che sta ad indicare che la lampadina (grande) è arretrata scoprendosi del tutto, ma anzichè rimanere accesa e fare luce sia abbagliante che anabbagliante si spegne, perciò rimane accesa solo la lampadina piccola (posizione).

Sappi comunque che in una lampadina bi-luce non ci sono più filamenti, c'è un'unica lampadina e una piccola schermatura che, muovendosi, orizzonta il fascio di luce, non può mai spegnersi!  :emo:
Spera nel meglio, ma sii sempre pronto ad affrontare il  peggio...

Offline lukino85

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Re: Kit xenon
« Risposta #391 il: 13 04 2011, 21:54:51 »
raga anche io volevo mettere il kit xenon da 5000 ma volevo montare un pulsante per spegnere ed accendere le luci.
ne ho visto uno su di un video in youtubr che lo aveva montato. sapreste aiutarmi? magari inviatemi i link o se qualcuno vuole venderselo mi contatti con mp. grazie

guarda io ho messo un interruttore per accendere e spegnere le luci (visto che avevo montato lo xeno,ma anche ora che ho rimesso la lampada alogena l'ho tenuto) e non serve niente di particolare io ne ho messo uno semplice a 16 Ampere on/off (anche se già da 10A bastava ma per stare + tranquillo l'ho messo di Amperaggio maggiore) ed impermiabile visto che in caso di pioggia non succede nulla,anche se ho isolato bene bene i contatti  ;-)
devo dire che anche se con la lampada alogena è molto comodo  ;-)   :up:

Offline marco1

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Re: Kit xenon
« Risposta #392 il: 13 04 2011, 22:29:27 »
..., ma anzichè rimanere accesa e fare luce sia abbagliante che anabbagliante si spegne, perciò rimane accesa solo la lampadina piccola (posizione).

Sappi comunque che in una lampadina bi-luce non ci sono più filamenti, c'è un'unica lampadina e una piccola schermatura che, muovendosi, orizzonta il fascio di luce, non può mai spegnersi!  :emo:
Conosco bene come funziona una lampada bixeno "con movimento", anche perchè ne ho già montate sia su macchine che su moto, eppoi sono anche "ferrato" nel ramo elettrico e elettronico (sono un radiotecnico...)
Comunque poi si ritorna all'opzione N° 1, cioè che la lampada si spegne con gli abbaglianti, nonostante si attivi l'elettromagnete del movimento, come si era previsto nel precedente post.
Tenendo conto che ti ritrovi con un connettore tripolare (quello della lampada originale) , di cui uno è la massa, e due terminali che si alternano con la tensione ( o anabbaglianti , o abbaglianti).
Il "problema" è: come faccio a mantenere accesa la mia unica lampada allo xeno con l'uso di entrambi i terminali e contemporaneamente alimentare l'elettromagnete , ma solo col terminale degli abbaglianti ?
La soluzione è con l'uso di un componente elettronico ( un diodo,come si era detto, costo 0,5€), o un relè (come nei kit auto ), o , se sei pratico , di collegare la lampada non sul connettore originale, ma sul filo centrale che và sul devioluci, così la lampada è sempre alimentata, e l'elettromagnete lo è quando serve...
Vedi un pò tu quello che ti viene meglio... :-)  :-) 
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Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #393 il: 14 04 2011, 17:43:23 »
Conosco bene come funziona una lampada bixeno "con movimento", anche perchè ne ho già montate sia su macchine che su moto, eppoi sono anche "ferrato" nel ramo elettrico e elettronico (sono un radiotecnico...)
Comunque poi si ritorna all'opzione N° 1, cioè che la lampada si spegne con gli abbaglianti, nonostante si attivi l'elettromagnete del movimento, come si era previsto nel precedente post.
Tenendo conto che ti ritrovi con un connettore tripolare (quello della lampada originale) , di cui uno è la massa, e due terminali che si alternano con la tensione ( o anabbaglianti , o abbaglianti).
Il "problema" è: come faccio a mantenere accesa la mia unica lampada allo xeno con l'uso di entrambi i terminali e contemporaneamente alimentare l'elettromagnete , ma solo col terminale degli abbaglianti ?
La soluzione è con l'uso di un componente elettronico ( un diodo,come si era detto, costo 0,5€), o un relè (come nei kit auto ), o , se sei pratico , di collegare la lampada non sul connettore originale, ma sul filo centrale che và sul devioluci, così la lampada è sempre alimentata, e l'elettromagnete lo è quando serve...
Vedi un pò tu quello che ti viene meglio... :-)  :-) 
Sono semi-ignorante in materia e non prenderla come presunzione, ma secondo me stai sbagliando... prima di tutto perchè il kit che ho comprato è al 100% plug and play senza bisogno di modifiche, secondariamente perchè la calamita è alimentata da un connettore composto da due cavetti che è a parte rispetto a quello originale della lampadina (oltre ad un terzo cavo composto anch'esso da due cavetti che vanno alla centralina), infine, quando avevo i cavi corti ho provato a collegare il tutto per vedere se funzionava e non c'era nessun problema, è sorto tutto da quando ho allungato i cavi con i fastom (e non ho fatto errori, è un'operazione semplicissima)... c'è qualcosa che non ho capito io?

Offline marco1

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Re: Kit xenon
« Risposta #394 il: 15 04 2011, 00:34:51 »
Caspita , mi sono andato a leggere i post precedenti, ed è un pò che ci stai lavorando...se hai montato quel kit del link ha già il controller ed il relè che servono...quello che non capisco è se era necessario montare la centralina così lontano, io sul CBF 500 (che è praticamente uguale all'avantreno) avevo montata quella grossa direttamente dietro il fanale, legata con fascette al telaietto che lo sorregge...quella slim dovrebbe starci per forza meglio...Se hai fatto dei casini con i collegamenti, e se vuoi semplificare il tutto togliendo per esempio i collegamenti sulla batteria, il relè e il controller, guarda che si può fare, io l'avevo fatto e non ho avuto problemi , praticamente si tratta di fare un ponte sul devioluci (i relativi  fili sono nel fanale) , e se non ti và di modificare l'impianto della moto è sempre valida l'opzione diodo...se ci vuoi provare ti faccio uno schema :-)

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #395 il: 16 04 2011, 08:49:02 »
Caspita , mi sono andato a leggere i post precedenti, ed è un pò che ci stai lavorando...se hai montato quel kit del link ha già il controller ed il relè che servono...quello che non capisco è se era necessario montare la centralina così lontano, io sul CBF 500 (che è praticamente uguale all'avantreno) avevo montata quella grossa direttamente dietro il fanale, legata con fascette al telaietto che lo sorregge...quella slim dovrebbe starci per forza meglio...Se hai fatto dei casini con i collegamenti, e se vuoi semplificare il tutto togliendo per esempio i collegamenti sulla batteria, il relè e il controller, guarda che si può fare, io l'avevo fatto e non ho avuto problemi , praticamente si tratta di fare un ponte sul devioluci (i relativi  fili sono nel fanale) , e se non ti và di modificare l'impianto della moto è sempre valida l'opzione diodo...se ci vuoi provare ti faccio uno schema :-)
Ok, se dici che è l'unica soluzione proverò così, grazie per l'aiuto, e per lo schema se avrai la voglia di prepararmelo! :-)

Offline 85antohorny06

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Re: Kit xenon
« Risposta #396 il: 18 04 2011, 12:02:08 »
Anche io ho appena preso il kit xeno 5000k.....solo che lo devo ancora montare!!
Per questo mi chiedevo come fare a regolare poi il faro.....senza che poi accechi le vetture che circolano in senso opposto?!?!?
Chi mi spiega dettagliatamente come regolare il faro??? ;-)  ;-)  ;-)  ;-)
grazie in anticipo...... :up:  :up:  :up:

Offline yurits

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Re: Kit xenon
« Risposta #397 il: 18 04 2011, 12:40:14 »
Anche io ho appena preso il kit xeno 5000k.....solo che lo devo ancora montare!!
Per questo mi chiedevo come fare a regolare poi il faro.....senza che poi accechi le vetture che circolano in senso opposto?!?!?
Chi mi spiega dettagliatamente come regolare il faro??? ;-)  ;-)  ;-)  ;-)
grazie in anticipo...... :up:  :up:  :up:

Io l'ho montato da poco sulla mia '06... Per regolare il faro basta allentare un pò le viti a brugola sui lati e inclinarlo verso l'alto. Io ieri sera ero in giro e ho notato che pur tenendolo un pò alto alle macchine non davo fastidio...
Qualche post più indietro c'è una buona formula per regolare a doc il faro.

Un dubbio: da quando ho montato lo xenon ho notato che vedo pochino la strada di sera quando è poco illuminata e non mi ricordo se anche prima di montarlo avevo qusto problema....
Voi altri?

Ciao!!!!!!!!!

Offline 85antohorny06

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Re: Kit xenon
« Risposta #398 il: 18 04 2011, 13:14:37 »
Prova a riposizionare il faro ...... dovrebbe essere così :
prendi la distanza della lampada (in verticale) dal terreno poi ti metti a 10 metri da un muro (sempre dalla lampada) il fascio di luce non deve superare i 9/10 della prima misura ( a me con la k8 i 9/10 sono circa 90 cm. ,mi raccomando tu devi stare sulla moto !

 :lamp1:

intendevi questo vero??
cioè se la lampada è a 100 cm dal terreno, mettendomi a 10 metri dal muro, la lampada deve illuminare il muro fino ad un'altezza di 90 cm giusto???
Insomma la lampada, a 10metri di distanza, deve proiettare la luce sul muro in modo da illuminare il muro per un'altezza di 90 cm giusto??

Offline klonoa74

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Re: Kit xenon
« Risposta #399 il: 24 04 2011, 09:25:24 »
Ciao a tutti
ho bisogno di qualche consiglio..... HELP.
vorrei montare su un HORNET 03/04 un kit xenon e vorrei sapere
in primis che lampadina monta x gli anabbaglianti?
che gradazione di colore prendera?

io vorrei acquistare questo
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-FARI-HID-H11-8000K-con-CENTRALINA-Ballast-35W-/150512131118?pt=Ricambi_automobili&hash=item230b38dc2e

lamps..................
Ciao da Sergio


Offline mighe84[PD]

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Re: Kit xenon
« Risposta #400 il: 24 04 2011, 09:32:15 »
forse un 8000° K è troppo. ti conviene stare sui 5000/6000°.

Ora non ricordo se la 04 ha il faro identico alla 06 come la mia. la mia ha una H11 per anabagliante

poi a 25 euro tutta quella roba ti danno??????
se capisci che hai anche te un H11 lo prendiamo insieme e ognuno si tiene una ballast :-)
però 8000°K sono troppi

Offline mighe84[PD]

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Offline yurits

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Re: Kit xenon
« Risposta #402 il: 24 04 2011, 09:48:26 »
Quest'ultimo credo sia un pò più meglio perchè almeno è slim.

Io lo xenon l'ho montato poco tempo fa e mi sono trovato leggermente il difficoltà pur avendo una centralina slim. Sarà colpa mia magari, ma forse con una centralina normale è più difficile. Poi non sò com'è il faro della 04.

Il mio kit l'ho pagato poco meno di 25€ su ebay e funziona bene fino ad ora........

Offline mighe84[PD]

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Re: Kit xenon
« Risposta #403 il: 24 04 2011, 09:52:20 »
yurits vedo che hai il modello come il mio.
che gradazione hai preso???
cmq il kit che ho linkato sarebbe per auto e con 40€ hai 2 kit in pratica per moto

Offline yurits

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Re: Kit xenon
« Risposta #404 il: 24 04 2011, 12:06:13 »
Il mio è 6000k, va benone per ora. Fino a pochi giorni fa non vedevo un tubo di sera perchè avevo paura di alzare troppo il faro e di dar fastidio alle auto. Ora va meglio perchè l'ho alzato quasi tutto e il fascio di luce è giusto per me e non crea problemi alle altre auto.

L'ho preso su ebay qui
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-SLIM-H1-H3-H4-H7-H11-H13-X-SCOOTER-MOTO-/140523136713?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b7d4e6c9

Il prezzo così basso all'inizio mi preoccupava, poi ho rischiato e sono rimasto soddisfatto...
Un pò di casino nel montarlo, ma alla fine tutto ok!


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