Autore Topic: Kit xenon  (Letto 164297 volte)

Offline supertrex

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Re: Kit xenon
« Risposta #300 il: 28 11 2010, 16:44:03 »
Ma, ho visto che ce ne sono due tipi: xenon e bi-xenon, che differenza c'è? Come faccio a metterlo solo all'anabbagliante se il mio modello ha una lampadina sola per entrambi...? :mmm:




il tuo modello monta una h4...i modelli successivi h11..le ultimissime h7


quindi sei obbligato ad installare un bixenon...ma attenzione.

esistono tre modelli di attacchi H4...normale,solo anabbagliante senza la possibilità di abbagliante\lampeggio... H4-1 una lampada xeno con inserita lateralmente una lampadina da 10watt circa utilizzata per il lampeggio(non serve a nulla)...H4-2 stesso discorso di prima ma con una alogena tipo h3\h1 come abbagliante(si riesce a vedere il lampeggio)...ed infine H4-3..unica lampada con elettrocalamita che eccitata tira indietro il bulbo spostando il fascio luminoso(le prime ruotavano ma avevano costi più alti)..quindi ana\abba..tutto sulla stessa lampada..

consiglio l'ultima opzione..
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #301 il: 28 11 2010, 20:45:17 »
Grazie per le delucidazioni; si certo la regola di accendere i fari dopo che il motore è stato acceso è sempre valida, così come spegnerli prima di spegnere il motore, basta un semplice tester per accorgersi di come la batteria si consuma rapidamente...

Perciò i primi del mese appena rriva lo stipendio procederò all'acquisto di questo kit:

http://cgi.ebay.it/KIT-BI-XENON-XENO-HORNET-600-98-02-HORNET-900-TUTTE-/260525555870?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3ca888809e

Proverò con il tester per la batteria sia prima sia dopo e vi farò sapere...! ;-)
Spera nel meglio, ma sii sempre pronto ad affrontare il  peggio...

Offline supertrex

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Re: Kit xenon
« Risposta #302 il: 28 11 2010, 21:07:39 »
un mio spassionato consiglio...


acquista kit per auto...paghi poco più...ma hai a disposizione un kit "doppio" ;-)

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #303 il: 28 11 2010, 21:19:36 »
Avevo pensato la stessa identica cosa anche io, e in effetti sarebbe un bell'investimento, ma per rimanere più o meno sullo stesso prezzo ci sono kit bi-xenon, magari validissimi, ma che hanno le centraline grosse come un copriwater, se vuoi le centraline ultrasottili per farle stare all'interno del faro il prezzo sale... e poi preferisco acquistare questo kit specifico per moto e indicato per il mio modello per non avere problemi, tutto qua. ;-)
« Ultima modifica: 06 12 2010, 16:51:53 da Tribal_Dragon »

Offline supertrex

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Re: Kit xenon
« Risposta #304 il: 28 11 2010, 21:44:06 »
sbagliato...

ascolta un massimo esperto sull' hid (modestamente :stica:  :LoL: )...e dopo 39 kit tra personali e acquistati per conto terzi...

primo: i ballast di normali dimensioni possono essere alloggiati tramite prolunghe (che non superino i 1,5 metri in ogni posto..

secondo: i kit specifici per moto non esistono..le dimensioni minori,non è sinonimo di prodotti per 2 ruote

terzo:il kit da te postato, ha la base in resina...sconsigliabile, in quanto il bulbo applicato tramite siliconi e\o colle epossidiche tenderanno a scollarsi, pregiudicando il fascio luminoso...base in metallo.

quarto: il venditore,tra l'altro con pochi feedback, non ha inserito nemmeno la gradazione luminosa in kelvin...potevo capire i lumen\ efficienza luminosa\o le candele...ma dimenticarsi i gradi kelvin è un errore dilettantistico..

infine...non andare mai oltre i 6000K...



solo per fare un esempio...inserito non a scopo commerciale ma solo per raffronto: bi xeno H4-3
« Ultima modifica: 06 12 2010, 16:51:41 da Tribal_Dragon »

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #305 il: 28 11 2010, 22:07:20 »
Grazie mille delle delle delucidazioni, sei stato gentilissimo! ;)

P.S. ti ho mandato un MP

Offline gentleman-ico

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Re: Kit xenon
« Risposta #306 il: 28 11 2010, 22:12:08 »
porca miseria stavo per scrivere superslim blablaba no moto blablabla finoccochiona blabla.....il mod col pc impallato è stato più veloce   :LoL:

Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #307 il: 01 12 2010, 19:20:56 »
OK, kit acquistato e arrivato a casa... a parte il discorso cavi corti e centralina grossa come una pizza, il montaggio proprio non lo capisco, vi posto lo schema:



Allora, sostanzialmente collegati tutti i cavetti e cavettini della centralina e delle altre unità a quanto pare l'unica cosa che va collegata alla moto è la batteria e l'"Original Socket"? E dove li imbosco quella matassa di cavi e la centalina? Nel faro non c'è nemmeno il posto per uno stuzzicadenti e i cavi sono troppo corti per arrivare al sottosella...

Grazie

« Ultima modifica: 01 12 2010, 19:39:41 da Raziel1987 »

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit xenon
« Risposta #308 il: 01 12 2010, 20:18:40 »
io ho preso un kit x moto cn centralina slim ed ho fissato la centralina sotto il serbatoio ,ti consiglio di fissarla pure cosi'  :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline supertrex

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Re: Kit xenon
« Risposta #309 il: 01 12 2010, 23:25:48 »
OK, kit acquistato e arrivato a casa... a parte il discorso cavi corti e centralina grossa come una pizza, il montaggio proprio non lo capisco, vi posto lo schema:



Allora, sostanzialmente collegati tutti i cavetti e cavettini della centralina e delle altre unità a quanto pare l'unica cosa che va collegata alla moto è la batteria e l'"Original Socket"? E dove li imbosco quella matassa di cavi e la centalina? Nel faro non c'è nemmeno il posto per uno stuzzicadenti e i cavi sono troppo corti per arrivare al sottosella...

Grazie




ti avevo detto tramite mp, che in caso di montaggio non dietro il faro (magari per problemi di spazio) dovevi optare per l'opzional dei cavetti (non più lunghi di 1,5m per perdite di carico).

devi per forza di cose..avere un cavo formato da due fili (+e-)...che parte, obbligatoriamente dalla centralina...che finisce con 2 jack... ci sono???

ok,perfetto...quei due cavi servono a portare tensione alla centralina che trasformerà da 12 a 24.000 volt circa...prelevandola direttamente dalla basetta originale della lampada alogena originale...togliendo la lampadina sei obbligato a togliere la basetta...color nero o bianco panna..è proprio quella... positivo e negativo..semplice.


devi fare lo stesso collegamento: 






una volta, con i primi kit anni fine 90...si doveva prelevare tensione dalla batteria (come gli impianti stereo) ma oggi non è più così...

naturalmente devi far passare anche i fili della lampada che non sono parte integrante dell'impianto elettrico originale, attraverso la gomma antipolvere originale...o tramite intagli o passaggi di foratura, decidi te.

Offline supertrex

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Re: Kit xenon
« Risposta #310 il: 01 12 2010, 23:30:51 »
io ho preso un kit x moto cn centralina slim ed ho fissato la centralina sotto il serbatoio ,ti consiglio di fissarla pure cosi'  :lamps7:



se non dispone delle prolunghe è alquanto improbabile.

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #311 il: 02 12 2010, 08:44:30 »

ti avevo detto tramite mp, che in caso di montaggio non dietro il faro (magari per problemi di spazio) dovevi optare per l'opzional dei cavetti (non più lunghi di 1,5m per perdite di carico).

devi per forza di cose..avere un cavo formato da due fili (+e-)...che parte, obbligatoriamente dalla centralina...che finisce con 2 jack... ci sono???

ok,perfetto...quei due cavi servono a portare tensione alla centralina che trasformerà da 12 a 24.000 volt circa...prelevandola direttamente dalla basetta originale della lampada alogena originale...togliendo la lampadina sei obbligato a togliere la basetta...color nero o bianco panna..è proprio quella... positivo e negativo..semplice.


devi fare lo stesso collegamento: 

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)




una volta, con i primi kit anni fine 90...si doveva prelevare tensione dalla batteria (come gli impianti stereo) ma oggi non è più così...

naturalmente devi far passare anche i fili della lampada che non sono parte integrante dell'impianto elettrico originale, attraverso la gomma antipolvere originale...o tramite intagli o passaggi di foratura, decidi te.

Stamattina ho reso il kit al venditore perchè per errore mi è stata recapitata una centralina diversa da quella dell'inserzione... prossima settimana appena mi arriva il kit sostitutivo vi faccio sapere... ;) Cmq dallo sche mi sembra che anche con questo kit bisogna collegarlo alla batteria... però mi sembra strano, con il vecchio attacco h4 oltre ad arrivare l'imput per accendere e spegnere la lampadina arrivava per forza di cose anche l'alimentazione, non capisco perchè non mi possa attaccare a quello anzichè alla batteria...

Offline supertrex

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Re: Kit xenon
« Risposta #312 il: 02 12 2010, 17:37:37 »
aspetta...


tu hai un attacco H4  ...ecco l'inghippo

certo...l'alimentazione dalla batteria (e dovrai anche trovare una massa per il negativo)..viene presa direttamente per l'utilizzo dell'elettrocalamita attuatrice..utile per il funzionamento abbaglianti\lampeggio.

in pratica ti verranno dati oltre alla centralina e la lampada (che ha 3 cavi e non 2) una prolunga con un relè un fusibile..il tutto per collegare batteria.

oltre a ciò avrai anche la  morsettiera che andrà ad inserirsi nella placchetta elettrica originale che servirà solo per far funzionare l'anabbagliante.

ti ricordo che dei 3 fili in uscita dalla lampada solo i 2 jack andranno alla centralina, il più piccolo dovrà essere collegato al relè che prende tensione dalla batteria...serve al lampeggio.
« Ultima modifica: 06 12 2010, 16:51:21 da Tribal_Dragon »

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #313 il: 03 12 2010, 19:36:34 »
Si è così, l'unica cosa non c'è la massa, oppure c'è ma non l'ho individuata... tutti i cavi sono collegati, rimangolo solo il filo rosso e il filo nero della batteria e basta... :mmm:

Offline supertrex

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Re: Kit xenon
« Risposta #314 il: 04 12 2010, 18:00:05 »
il filo nero è massa...quindi in qualsiasi punto a te preferito nel mezzo
« Ultima modifica: 06 12 2010, 16:51:09 da Tribal_Dragon »


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