Autore Topic: Kit xenon  (Letto 164201 volte)

Offline massy1974

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Re: Kit xenon
« Risposta #375 il: 02 04 2011, 08:54:56 »
Oggi ho montato il mio :up:
pagato 44 euro comprese le spese di spedizione (so che se ne trovano a meno ma preferisco evitare cose troppo economiche rischiando cinesate)
aggiunto 7 euro per le luci di posizione led ed è venuto un lavoro stupendo e grazie ai consigli trovati qui non ho avuto nessun problema
ecco qualche foto
faro
centralina


che colorazione e'??? sembra molto azzurra in foto....

 :lamps7:

Offline wildinnocent

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Re: Kit xenon
« Risposta #376 il: 02 04 2011, 09:30:28 »
èun 6000K solo che facendo la foto con il cellulare è venuto quel colore.....

Offline valuka

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Re: Kit xenon
« Risposta #377 il: 02 04 2011, 09:44:26 »
Tra il 6000 e 8000 la lampada è simile nella colorazione. Cambia invece, e tanto, nella proiezione del fascio luminoso, molto più blu nel secondo tipo.

Come altri hanno detto opterei per la 5000k, meno evidente, e maggiore visibilità.Infatti stò aspettando una risposta dallo stesso venditore di wildinnocent.

Sul fatto delle "cinesate" può essere vero, ma ho amici che hanno comprato a basso prezzo e funziona benissimo da più di un anno, magari poi è solo fortuna.
Sicuramente per le versioni Hornet come la mia bisogna montargli un pulsante 0n/Off, altrimenti durano nulla.


Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #378 il: 03 04 2011, 12:37:57 »
no raziel così mi demoralizzi :-(
io per la prolunga del comando dell'elettrocalamita pensavo di tagliare i fili e allungarli con un altro po' di cavo facendo il collegamento a mano intrecciando i fili:
questo era il mio pensiero e non avendo nessuna competenza non vuole essere un consiglio ma solo uno spunto per una discussione a riguardo

invece per il fascio di luce mi pare di aver capito che è solo abbagliante anche se fa il movimento :mmm:  hai provato a regolare il faro abbassandolo verso terra???

mi spiace ma non posso aiutarti + di così :lamps7:
Allora, dopo mille peripezie sono riuscito a montare il tutto... ho allungato i cavi con dei fastom e li ho saldati con lo stagno, ho fatto passare tutto sotto il serbatoio dal lato desto, sotto il fianchetto, e infine ho incastrato tutto nello spazio tra il vano porta oggetti ed il codone nel lato sinistro, fecendo passare i cavi sotto le staffe dove appoggia la sella. Il risultato è ottimo, non si vede nulla e ho ancora tutti e due i vani porta oggetti liberi. Ho aggiunto la posizione a led e l'impianto funziona alla perfezione. C'è però un problema però, non funziona l'abbagliante!! Cioè l'anabbagliante è perfetto, ma quando inserisco gli abbagliati, si spegne la lampadina e rimangono solo le posizioni!

E' possibile che allungando il cavo, ci sia una dispersione tale da non dare sufficiente tensione alla calamita? Secondo voi è possibile risolvere il problema eliminando i fastom e usando un cavo di diametro minore?

Appena riesco posto qualche foto...
Spera nel meglio, ma sii sempre pronto ad affrontare il  peggio...

Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #379 il: 05 04 2011, 19:55:45 »
Allora, ecco il fascio di luce, e fin qui nessun problema, la moto la uso per strada già da diversi giorni:



Ecco l'impianto, tutto allungato atrigianalmente coi fastom e fatto passare prima sotto il serbatoio, poi sotto le staffe della sella e infine il tutto incastrato all'interno del codone. Le estremità dei cavi e i fastom sono ancora nastrati, ora un po' di prove su strada e poi sabato e domenica, con calma passo alla saldatura con stagno, sempre se non ci sono intoppi:



Però resta un problema, l'elettrocalamita! Idee??? :-(

Offline fur

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Re: Kit xenon
« Risposta #380 il: 07 04 2011, 23:00:26 »
grande, sono felice che ce l'hai fatta però peccato per gli abbaglianti

Offline marco1

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Re: Kit xenon
« Risposta #381 il: 09 04 2011, 00:55:57 »
Il perchè con gli abbaglianti non funziona è facile da capire, la lampada originale aveva 2 filamenti con 2 fili separati, questa si alimenta solo da 1 filo (quello degli anabbaglianti)... quando passi agli abbaglianti alimenti l'elettrocalamita che sposta la lampada nella posizione senza paraluce, ma contemporaneamente spegni l'anabbagliante e quindi la lampada xeno...Probabilmente se fai il lampeggio con gli anabbaglianti accesi lo vedi funzionare, proprio perchè alimenti le 2 lampade insieme... Per ovviare al problema nei kit auto forniscono un relais che mantiene accesa la lampada nelle 2 modalità e l'elettrocalamita solo con gli abbaglianti. Materiale occorrente un relais a 12 V. e due diodi da 1 amp. , ma si può fare anche solo con 1 diodo da 5-10 amp collegato tra i 2 fili con il catodo verso quello degli anabbaglianti... 
P.S. : Credo che il termine giusto sia FASTON ( da" fast"  e "on" ) :emo:  :emo:  :bastard:
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Offline Raziel1987

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Re: Kit xenon
« Risposta #382 il: 12 04 2011, 20:39:34 »
Il perchè con gli abbaglianti non funziona è facile da capire, la lampada originale aveva 2 filamenti con 2 fili separati, questa si alimenta solo da 1 filo (quello degli anabbaglianti)... quando passi agli abbaglianti alimenti l'elettrocalamita che sposta la lampada nella posizione senza paraluce, ma contemporaneamente spegni l'anabbagliante e quindi la lampada xeno...Probabilmente se fai il lampeggio con gli anabbaglianti accesi lo vedi funzionare, proprio perchè alimenti le 2 lampade insieme... Per ovviare al problema nei kit auto forniscono un relais che mantiene accesa la lampada nelle 2 modalità e l'elettrocalamita solo con gli abbaglianti. Materiale occorrente un relais a 12 V. e due diodi da 1 amp. , ma si può fare anche solo con 1 diodo da 5-10 amp collegato tra i 2 fili con il catodo verso quello degli anabbaglianti... 
P.S. : Credo che il termine giusto sia FASTON ( da" fast"  e "on" ) :emo:  :emo:  :bastard:
Non è così perchè la lampada originale come questa allo xenon non si spegneva ne con l'abbagliante inserito ne con il lampeggio ed è naturale che sia così, altrimenti, data la presenza della schermatura che rimane immobile e dato il fatto che la lampadina comunque è sempre la stessa la luce si spegnerebbe del tutto e ciò è impossibile... per me il problema ripeto che è lo spessore del filo che, essendo stato allungato, riduce la tensione della calamita.

Ovviamente la sfiga è sempre presente e mi si è bruciata la centralina per motivi a me del tutto ignoti dopo due settimane di funzionamento perfetto. Comunque venerdì arriverà quella nuova dtao che è in garanzia e proverò con un cavo di diametro più sottile...

Altre idee...?

Offline marco1

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Re: Kit xenon
« Risposta #383 il: 13 04 2011, 14:20:58 »
Prima hai scritto:
"...ma quando inserisco gli abbagliati, si spegne la lampadina e rimangono solo le posizioni!"
Poi hai scritto:
"Non è così perchè la lampada originale come questa allo xenon non si spegneva ne con l'abbagliante inserito ne con il lampeggio..."
Che non è propriamente la stessa cosa, anzi direi che è proprio l'opposto...
Quindi vediamo di essere chiari, sennò non ne usciamo :gRgR:  :gRgR:  :@:  :dash:
Normalmente in una lampada biluce i filamenti non sono accesi contemporaneamente (50+55W...),se non per brevi periodi tipo lampeggio, mentre se le lampade sono separate (tipo h7 nuova hornet e auto con 4 fari ) in alcuni casi si fà, ma il consumo è notevole...

Offline Pinulandia

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Re: Kit xenon
« Risposta #384 il: 13 04 2011, 14:27:48 »
raga anche io volevo mettere il kit xenon da 5000 ma volevo montare un pulsante per spegnere ed accendere le luci.
ne ho visto uno su di un video in youtubr che lo aveva montato. sapreste aiutarmi? magari inviatemi i link o se qualcuno vuole venderselo mi contatti con mp. grazie
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Offline mighe84[PD]

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Re: Kit xenon
« Risposta #385 il: 13 04 2011, 16:11:33 »
ho una hornet 2005/2006 quindi con lampada ana H11.

Ho una domanda semplice semplice:
che differenze ci sono tra kit xenon cambus, kit xenon cambu 2.0 e  kit xenon slim?????

sulla baia, la casa dello xenon per la moto con attacco H11 vende questi 3 kit a prezzi diversi dai 29 ai 59€.
volevo sapere le differenze per capire quale acquistare

Offline Pinulandia

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Re: Kit xenon
« Risposta #386 il: 13 04 2011, 17:02:59 »
va bene secondo me un kit normale. slim se hai poco spazio come sulla mia.ti consiglio una graduazione che non superi i 6000k. io lo prenderò 5000k

Offline mighe84[PD]

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Re: Kit xenon
« Risposta #387 il: 13 04 2011, 17:16:36 »
come kit normale intendi il kit slim???

al max prendo un 6000° non oltre.
ma quelli can bus che sono???

Offline DUGO

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Re: Kit xenon
« Risposta #388 il: 13 04 2011, 17:23:55 »
can bus è un sistema che utilizzano molte auto e poche moto (es BMW dalla serie 1200 in poi), praticamente tutti i segnali elettrici della moto vengono convogliati vs la centralina elettronica, che diagnostica all'accensione (e anche successivamente) eventuali carichi di tensione anomali, che vengono rilevati e manifestati (sul display della moto) come delle anomalie
ciao
 :lamps7:

Offline mighe84[PD]

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Re: Kit xenon
« Risposta #389 il: 13 04 2011, 17:25:56 »
Grazie Dugo!
ma la nostra Hornet non è così "tecnologica"....

ok vada per il kit slim!


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