Autore Topic: Consiglio estetico su scarico  (Letto 13777 volte)

Offline gioinside

  • Moto 3
  • **
  • Post: 530
  • Moto: Hornet 2010
  • Zavorrino/a: preferisco lasciarla a casa . . .
Consiglio estetico su scarico
« il: 26 01 2011, 21:14:51 »
Quale mi consigliate ?   grazie



Uploaded with ImageShack.us


















Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t25282_consiglio-estetico-scarico/

Offline bikeroby

  • SBK
  • *****
  • Post: 1672
  • Età: 56
  • sarezzo (BS)
  • Sesso: Maschio
  • Io e la mia Caroline
  • Moto: hornet cb600f-02
  • Zavorrino/a: qualche volta FRANCY
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #1 il: 26 01 2011, 21:17:11 »
son belli tutt'e due pero
io personalmente preferisco quello sotto corto e doppio,  bellissimo :up:
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #2 il: 26 01 2011, 21:25:00 »
ti prego il mivv no, troppo lungo
senza contare che come rendimento dicono sia veramente pessimo

se vuoi qualcosa di più "ignorante" dell'ixil dai un occhio a sc-project

posso farti una domanda OT?
come hai fissato il portatarga sotto al lineamoto?
ptresti mandarmi delle foto dettagliate?

voglio metterlo anche io il codone, ma con portatarga diverso e sto studiando un paio di alternative, ma devo capire come è previsto il montaggio e se puù reggere un portatarga più pesante.

grazie mille

Offline gioinside

  • Moto 3
  • **
  • Post: 530
  • Moto: Hornet 2010
  • Zavorrino/a: preferisco lasciarla a casa . . .
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #3 il: 26 01 2011, 21:33:28 »
guarda ti posso fare anche le foto ma il portatarga che ho messo ha 4 fori fatti con la punta da 5. Dadi autobloccanti per non perdere la targa e bulloni Tutto qua !   Quando fai i fori devi prendere bene le misure e fare una cosa precisa altrimenti lo metti storto



Ma xchè il Mivv ha una resa che non va tanto bene ?
 



Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #4 il: 26 01 2011, 21:39:02 »
sono belli tutti e due ma il mivv cosi' slanciato verso l'alto mi piace molto ,secondo me in questo mod di hornet riguardo le prestaz un terminale vale l'altro se non si toglie il catalizzatore :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline gioinside

  • Moto 3
  • **
  • Post: 530
  • Moto: Hornet 2010
  • Zavorrino/a: preferisco lasciarla a casa . . .
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #5 il: 26 01 2011, 21:41:08 »
Io ho lo scarico completo .   C'è differenza secondo voi ?

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #6 il: 26 01 2011, 21:42:33 »
guarda ti posso fare anche le foto ma il portatarga che ho messo ha 4 fori fatti con la punta da 5. Dadi autobloccanti per non perdere la targa e bulloni Tutto qua !   Quando fai i fori devi prendere bene le misure e fare una cosa precisa altrimenti lo metti storto



Ma xchè il Mivv ha una resa che non va tanto bene ?
 




se riuscissi a farle mi faresti un favore :)

mah guarda, più che altro prove ed opinioni mi dicono che non sia granchè.
sull'sv addirittura toglieva 4-6cv (da prova al banco, con originale e poi mivv), ma lì il catalizzatore era nel terminale, come fa notare giustamente Doc qui la differenza dovrebbe esser minore...però boh, io ormai mi son fissato che mivv lo escludo a priori.
tra l'altro non è mica troppo a buon mercato

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #7 il: 26 01 2011, 21:43:18 »
Io ho lo scarico completo .   C'è differenza secondo voi ?

secondo me (da ignorante) sì

un bel termignoni?

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #8 il: 26 01 2011, 22:04:23 »
io direi l'IXIL, è più intonato allo stile della moto, ma se fosse solo pista il Mivv sarebbe sicuramente + intonato... :up:

sul fatto che poi i terminali della 2007 in poi non diano nulla o quasi è vero, ricordo una vecchia comparativa di Motociclismo del 2007 o 8 in cui provavano tutti i terminali per la Hornet nuova con tanto di rullate al banco, e venne fuori che senza rimappare o fare altre correzioni perdevano quasi tutti in coppia ai medi e in linearità di erogazione, per dare pochi decimi di CV agli alti...mi ricordo che il migliore se ben ricordo fu lo Shark o l'SC project che dava si è no 1 cv in + e qualcosina pure lungo l'erogazione...mi colpì in negativo il Mivv Suono che allora era appena uscito e che (a loro dire) per colpa di un DB killer troppo chiuso, perdeva fino a 4-5 cv a metà giri e 2-3 di potenza massima...
un grafico assurdo che sembra proprio ricalcare quello che capita anche alle 05-06 con l'Xcone, una perdita non trascurabile ai medi ma agli alti tutto sommato allunga meglio...

se mi capita per le mani il numero della rivista faccio qualche scansione e le posto!
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline wesman

  • 50 ino
  • *
  • Post: 103
  • Età: 45
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet k7
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #9 il: 26 01 2011, 22:40:02 »
per me l'ixil è molto bello e so che ha il sound migliore per la nostra hornettina,

ma guardandolo anche il miv da un bel effetto .

tutto dipende da cosa cerchi
^.^ ---> Bradipo Inside <--- ^.^

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #10 il: 26 01 2011, 22:43:59 »
io caro collega biker gio posso anche esprimere il mio modesto parere personale ma sono totalmente di parte in questo caso ,in quanto possessore di una hornettina modello 2006 e avendo montato un bellissimo mivv x cone di cui sono non soddisfatto ma d piu ,ne sono completamente innamorato e quindi il mio consiglio sarebbe decisamente orientato verso questa scelta  :up:

l'ixil lo trovo molto adatto a questo tipo di hornet ,c sta molto bene ma quel tipo di scarico lungo che slancia verso l'alto secondo me gli da un tocco molto piu originale ed unico
oltre all'x cone potrei tranquillamente consigliarti altri tipi di scarico che c stanno benissimo e hanno un bel sound,oltre ai gia citati sc-project che sono letteralmente spettacolari a mio avviso ,potresti anche provare ad immaginarti la tua bella con un leovince gp o uno shark sempre conici e allungati ,oppure passare ad un akra megaphone o un bel g&g che fanno sempre la loro bella figura  :up:
 
oggettivamente pero' parliamo sempre di gusti estetici in questo caso,perche come ha detto giustamente il biker poco sopra bisognerebbe riprendere i test effettuati al banco con prove e comparazione effettive e documentate di ogni tipo di scarico sperimentato,anche se sono convinto come gia detto che ,a parita' di condizioni e cioe' sostituendo il solo terminale,le condizioni generali specie ai medio bassi ed all'erogazione lineare dell'intero arco della potenza ne risentono a favore di un incremento piu o meno previsto agli alti  :up:  :up:  :lamps7:  :lamps7:


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline Frank_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 484
  • Legnano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Moto Morini Corsaro 1200
  • Zavorrino/a: Faby, se non cambia idea sulla Corsaro
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #11 il: 26 01 2011, 23:37:35 »
io direi l'IXIL, è più intonato allo stile della moto, ma se fosse solo pista il Mivv sarebbe sicuramente + intonato... :up:

sul fatto che poi i terminali della 2007 in poi non diano nulla o quasi è vero, ricordo una vecchia comparativa di Motociclismo del 2007 o 8 in cui provavano tutti i terminali per la Hornet nuova con tanto di rullate al banco, e venne fuori che senza rimappare o fare altre correzioni perdevano quasi tutti in coppia ai medi e in linearità di erogazione, per dare pochi decimi di CV agli alti...mi ricordo che il migliore se ben ricordo fu lo Shark o l'SC project che dava si è no 1 cv in + e qualcosina pure lungo l'erogazione...mi colpì in negativo il Mivv Suono che allora era appena uscito e che (a loro dire) per colpa di un DB killer troppo chiuso, perdeva fino a 4-5 cv a metà giri e 2-3 di potenza massima...
un grafico assurdo che sembra proprio ricalcare quello che capita anche alle 05-06 con l'Xcone, una perdita non trascurabile ai medi ma agli alti tutto sommato allunga meglio...

se mi capita per le mani il numero della rivista faccio qualche scansione e le posto!

io ho quel numero, il mivv è pessimo come rendimento, peggiorando lungo tutto l'arco di erogazione.
i miglior i come dici Shark e SC-project.
poca o nulla perdita e leggero incremento agli alti

Offline gioinside

  • Moto 3
  • **
  • Post: 530
  • Moto: Hornet 2010
  • Zavorrino/a: preferisco lasciarla a casa . . .
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #12 il: 27 01 2011, 00:13:22 »
Forse pero' al Mivv alle prove fatte sul giornale non era stato tolto il DB-killer per l'omologazione !  Che dite ?

OK, sinceramente stavo cambiando l'ixil non perchè non mi piace piu'. Ma con lo scarico completo fa troppo casino. E volevo optare per un terminale con il db-killer. Quando la prende mio padre o quando vado in centro con polizia , vigili a vista è un casino nel vero senso della parola .

Prima o poi me la sequestrano








Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #13 il: 27 01 2011, 00:33:57 »
erano tutti terminali omologati con DBkiller, ma probabilmente il Mivv era a corto di messa a punto sulla Hornet oppure, siccome era appena uscito, nn era una versione definitiva e l'hanno messo nella comparativa solo per fare pubblicità....

cmq sempre di questa rivista (la migliore, avendole lette e comprate tutte) in una comparativa di scarichi per il CBR600RR prima versione gli incrementi con terminale aperto da pista erano esigui comunque, 2-3 cavalli, 4-5 per il completo se nn ricordo male...il tutto però senza centralina o filtro...l'unica che guadagnava moltissimo era la prima Z1000, con quei 4 tromboni molto chiusi era il minimo da aspettarsi...

per il tuo problema in effetti ci vorrebbe un silenziatore che sia tale almeno un pò...

Offline MaxPower

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 742
  • Età: 37
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • maxpower@hornet.it
  • Moto: Hypermotard 950 SP - Ex Ducati Scrambler 800 - Ex Speed Triple K14 - Ex Rivale K15 - Ex FZ1 K6 - Ex Hornet K7
  • Zavorrino/a: Claudia.. odia tutte le japan.. il suo cuore è ducati
Re: Consiglio estetico su scarico
« Risposta #14 il: 27 01 2011, 03:48:53 »
cacchio ma quel MIVV sulla tua moto è proprio una figata!!!

ma perchè non prendi un bel arrow pro race??


Homer Simpson-Max Power - YouTube


xx
Consiglio estetico

Aperto da jastep

14 Risposte
3546 Visite
Ultimo post 21 04 2012, 00:14:26
da jekke
xx
Consiglio estetico paracalore su Yoshimura!!!!

Aperto da sùdigiri

3 Risposte
1437 Visite
Ultimo post 09 07 2011, 11:12:06
da sùdigiri
xx
Il calabrone inizia a pungere, consiglio estetico

Aperto da gioinside

17 Risposte
6567 Visite
Ultimo post 29 09 2010, 16:22:58
da Lucignolo
xx
Consiglio su scarico gpr gpe titanio

Aperto da Tatz86

62 Risposte
25446 Visite
Ultimo post 02 07 2017, 19:54:56
da lionhornet