Autore Topic: Modifica accensione faro  (Letto 35101 volte)

Offline thehotstuff

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #30 il: 03 06 2011, 15:58:31 »
secondo te in un impianto xenon, potrebbe funzionare, ho visto il wattaggio fino a 350 W e lo xenon ha una tensione molto + alta in teoria
 :lamps7:
certo che funziona, il valore che citi tu non c'entra niente, lo xenon ha la tensione più alta ma non la potenza, che è sempre sui 30/40 watt.oltretutto il circuito lavora prima del ballast, quindi a 12 V
« Ultima modifica: 03 06 2011, 16:04:44 da thehotstuff »

Offline DUGO

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #31 il: 03 06 2011, 16:40:07 »
è quello che pensavo, però non essndo un esperto "elettrico", attendevo conferma
grazie 1000
 :lamps7:

Offline Mastino

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #32 il: 05 06 2011, 01:53:59 »
Yessssss...
Nihi superior deditionis voluntari est.

Offline CLAIRE

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #33 il: 04 12 2011, 18:56:10 »
 :ciao:
 Ragazzi a qst impianto che ritarda l accensione del faro allo xeno si puo mettere un pulsante x accendere solo la moto o il motore e dp i fari????se si dv??
Beppe&Claire

Offline Alex

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #34 il: 07 12 2011, 10:55:25 »
ME LO MONTATE ANCHE A ME??????

Offline sgarr

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Re: Re: Modifica accensione faro
« Risposta #35 il: 20 02 2012, 22:41:49 »
Ecco per chi ci vuole provare un pò di schemi... :mmm:
Naturalmente è richiesto un minimo di conoscenza elettrica  ( per altri schemi elettronica... :dash: ), ma se uno ha buona volontà in rete trova tutto :up:
Scusate se li ho fatti a mano libera ma non volevo perderci troppo tempo con dei cad ecc.ecc  :emo:
Ho messo tutte le versioni che mi sono venute in mente, ma se ne volete altre chiedete (per es quella a tempo) :fifi:
I pochi pezzi che servono si possono montare sui terminali del relè, i fili per i collegamenti ci sono tutti nel fanale... :birra:



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 P.S. :Io mi sono fatto quello "dopo partenza"   :LoL:

Vorrei mettere l'accensione con la levetta dell'abbagliante ( quella per il lampeggio per intenderci). Non riesco a capire dallo schema, come devo fare. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

Offline Runner61

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #36 il: 20 02 2012, 23:16:26 »
Persobalmente, io ho optato per il sistema a leva freno, semplice da realizzare e molto efficace... :lamps7:  :lamps7:
Nel dubbio, tieni aperto... ;-)

Offline requies

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #37 il: 20 02 2012, 23:52:17 »
Io ho optato per l'accensione mediante tasto lamps.

Occorrente:

Un relè
Un diodo

Collgamenti:
30 al positivo anabbagliante proveniente dai cablaggi.
87 al positivo della luce anabbagliante.
85 a massa.
86(+ ponticello 87) al positivo della lampada abbagliante, mettendo un diodo tra 86 e positivo.






Video

p.s. Scusate la confusione..
 ed il video ondeggiante.. Ma faceva un freddo cane !! :D

Lamps !!
« Ultima modifica: 21 02 2012, 01:05:20 da requies »

Offline marcomich88

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #38 il: 20 02 2012, 23:57:36 »
 :up:   :Mano:
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Offline marco1

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #39 il: 21 02 2012, 00:59:30 »
Finalmente qualcuno che mette in pratica...Riguardo al fatto che hai usato solo 1 diodo al posto di 2 ti è "concesso" sul modello 07  (2010 identica alla mia anche come colore :up: ) per il fatto che lì l'anabbagliante non si spegne mai durante il devioluci (2 fari insieme...credo :mmm: ), mentre in altre potrebbero essere separate, nel qual caso non lo sarebbero senza il 2°diodo...
Un'altro dubbio è: ma ti ricorderai (sempre) di giorno di fare un lampeggio dopo l'avviamento...? in alternativa puoi sempre cambiare sullo stop che di sicuro non ti dimentichi di frenare...  :emo: eppoi il filo è sempre lì vicino sul connettore a dx. Sempre su quel connettore sono presenti quei 2 fili di quell'interruttore che si apre all'avviamento per spegnere i fanali durante lo start: ebbene dopo la modifica li potresti anche unire , dato che nel tempo parecchi hanno avuto rogne da quell'interruttore...(fanali non funzionanti) :gRgR:
Hornet mette in moto la passione !

Offline requies

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #40 il: 21 02 2012, 01:11:28 »
Si, cambiare sullo stop, sull'interruttore cavalletto o spia folle sono valide alternative.
Vediamo come mi troverò con questo sistema, ed in caso cambierò..
Considera che ho l'hornella (prima moto) da nemmeno un mese, e causa freddo/neve ancora devo farci il primo giro..  :@:
Vedremo se il sistema si rivelerà valido..  Per le modifiche siamo sempre in tempo.. ;)
Per quato riguarda il contatto che si apre all'avviamento, provvederò a ponticellarlo.. Grazie della dritta..  :up:

Lamps !!

Offline sgarr

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #41 il: 21 02 2012, 12:47:04 »
Io ho optato per l'accensione mediante tasto lamps.

Occorrente:

Un relè
Un diodo

Collgamenti:
30 al positivo anabbagliante proveniente dai cablaggi.
87 al positivo della luce anabbagliante.
85 a massa.
86(+ ponticello 87) al positivo della lampada abbagliante, mettendo un diodo tra 86 e positivo.

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)


(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

Video

p.s. Scusate la confusione..
 ed il video ondeggiante.. Ma faceva un freddo cane !! :D

Lamps !!

Scusa la mia ignoranza, ma che relè e diodo ci vogliono? Poi i num 30 85 86 87 a cosa si riferiscono?

Offline requies

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #42 il: 21 02 2012, 23:49:47 »
Per quanto riguarda il relè, basta un comune relè a 12v con contatto normalmente aperto(meglio se 5 poli). Da qualsiasi autoricambista lo trovi. Se disponibile, meglio con fusibile integrato, in quanto eviti di doverlo aggiungere in seguito. Non è indispensabile, dato che i collegamenti sono effettuati a valle dei fusibili principali, ma male non fa. Sempre dal ricambista trovi pure il porta relè. (pezzo bianco in foto).
Per quanto riguarda il diodo, non so dirti la sigla, in quanto lo avevo a casa. Comunque un diodo 1N4001 può andare.

Per quanto riguarda i numeri 30,85,86,87,87a sono numeri di riferimento che trovi nella parte inferiore del relè, e ti servono per i collegamenti.

30 è il positivo diretto da batteria.
85,86 sono il positivo e negativo che servono a far eccitare il relè.
87,87a positivo presente quando viene eccitato il relè.

Per i collegamenti, io ho sfruttato tutti i collegamenti originali, in questo modo.

Lampada anabbagliante:

Rimosso il porta anabbagliante. (la spinetta nera a due poli attaccata alla lampada anabbagliante)
Dal porta anabbagliante ho preso:
- la massa e l'ho collegata direttamente ad un polo della lampada anabbagliante.
- il positivo e l'ho collegato al 30 del relè.

In seguito ho collegato 87 all'altro polo della lampada anabbagliante.

------------------------------------------------------------------------------------

Lampada abbagliante:

in  questo caso ho lasciato collegato i fili necessari INSIEME agli originali, senza rimuovere nulla. In questo modo:

85 collegato al negativo abbagliante
86,87a collegato al diodo, ed il diodo collegato al positivo abbagliante.
Il collegamento del diodo va effettuato in modo che la corrente vada in direzione del relè e blocchi i ritorni in direzione abbagliante.

-------------------------------------------------------------------------------------

Sinceramente, è molto più semplice fare il lavoro, che spiegarlo...

Lamps !!
« Ultima modifica: 21 02 2012, 23:55:39 da requies »

Offline blaps_85

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #43 il: 22 02 2012, 11:22:23 »
Veramente un'ottima spiegazione! Grazie mille.... :lamps7:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline the skull

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Re: Modifica accensione faro
« Risposta #44 il: 22 02 2012, 11:44:47 »
Ho letto qualche pagine dietro che c'era l'intenzione di provare a fare un sistema start&stop, siete più riusciti a farlo?
"Se non hai la soluzione allora fai parte del problema"
"più grande è la lotta tanto più glorioso sarà il trionfo" Nick Vujic


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