Autore Topic: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore  (Letto 108966 volte)

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #135 il: 09 03 2012, 15:24:30 »

Qui è stato svuotato anche il siluro:
http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/27346-Modifica-collettori-hornet-08/

puoi valutare il sound dal video messo e accodarti per avere maggiori informazioni su come è stato fatto il lavoro (lui ha tolto però anche il catalizzatore).

Inoltre se ne parla qui:
http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/27339-quesito-sound-collettori-originali/

e qui:
http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/16808-Collettori-originali/

nell'ultimo in particolare vedi di preciso come è fatto il tutto (penso lo sai già)  :up:
comunque il punto B è dove c'è il catalizzatore ... se svuoti il punto C e lasci il tappo al B non sò quanto possa essere positivo ... il catalizzatore è un vero e proprio tappo  :gRgR:
Se vuoi sound forse, prima di tagliare i collettori io proverei con un filtro bcm, in fondo usato si trova a poco e avendo già terminale e centralina è possibile che il sound ti migliori ... magari ti piace anche senza modificare i collettori .....

Considera anche che aprendo sul catalizzatore e risaldando, questo rimane proprio sotto la moto e molto nascosto anche dal pezzettino applicato sopra ... mentre tagliare e risaldare il siluro mi sembra una modifica molto visibile ai posti di blocco ... a meno che non metti il puntale (ma forse mi sbaglio)  :mmm:
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo con una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera" SIC

Lukino25

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #136 il: 09 03 2012, 16:46:43 »
grazie mille simone...!le ho gia lette bene o male tutte le discussione in merito!
il filtro lo metterò sicuro a priori.
la mia idea esa solo vuoltare un pò il siluro per avere un sound migliore...per le prestazioni mi va piu che bene anche cosi!

adesso però mi sono venuti un sacco di dubbi con tutte ste discussioni....arrggggg  :stica:  :dash:

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #137 il: 09 03 2012, 17:20:41 »
grazie mille simone...!le ho gia lette bene o male tutte le discussione in merito!
il filtro lo metterò sicuro a priori.
la mia idea esa solo vuoltare un pò il siluro per avere un sound migliore...per le prestazioni mi va piu che bene anche cosi!

adesso però mi sono venuti un sacco di dubbi con tutte ste discussioni....arrggggg  :stica:  :dash:

 :GoGoGo: è normale ... succede sempre così  :up:
comunque scusami non avevo capito che era solo sound e che avevi già in mente di mettere il filtro.
Sinceramente anche io volevo provare ma poi ho visto che tra pro e contro siamo li ... percui alla fine, secondo me è meglio comprare i collettori arrow e lasciare quelli originali per revisioni etc. Però è ovvio che questo comporta un'altra spesa  :mmm:

Se decidi di fare il lavoro di svuotamento del siluro facci sapere come và  :up:  :up:  :up:

 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

Lukino25

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #138 il: 12 03 2012, 14:00:12 »
sicuramente la cosa migliore è prendere collettori,arrow o altre marche..ma hanno dei prezzi inaffrontabili  :stica:
quindi visto che delle prestazioni mi interessa relativamente era giusto una cosa per togliermi lo sfizio del rumore...

adesso devo valutare bene..xke come detto con tutte ste voci e opinioni non ci capisco piu nulla.. :mmm: e non so dove sbattere la testa  :dash:  :LoL:  :stica:
 :lamps7:

Offline sgarr

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #139 il: 22 03 2012, 07:34:17 »
No,se l'impianto di scarico viene lasciato con il siluro intero la centralina aggiuntiva non serve.Non sono il primo che ha tolto il catalizzatore e a quanto pare non sarò neanche l'ultimo.Quindi per sentito dire e per esperienza diretta ti posso dire che la centralina originale avverte e corregge dei "piccoli cambiamenti".Alla prima accensione con i collettori decatalizzati  il motore non prendeva il gas e scoppiettava (smagrimento) dopo pochi km tutto si è aggiustato e anche oggi che ho fatto un giro è andata ancora meglio,c'è chi dice che la centralina ha bisogno anche di 50 km di percorrenza per settarsi al meglio... per le prestazioni non aspettarti di impennare in terza, diciamo che adesso è una moto vera e comunque ora che il catalizzatore non c'è piu' posso dare +aria (bmc) e +benzina (nitro x). Stò preparando le info per il rimontaggio.
Ciao :ciao:
Dove hai acquistato la nitro x? Sul sito ufficiale ne da 2. http://www.nitroxchips.com/eshop/nitro-fuel-commander-honda-c-1_8_34.html
E l'esclusore di sonda è necessario? Grazie

Offline sgarr

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #140 il: 22 03 2012, 22:36:24 »
Raga se decatalizzo la mia hornella, devo anche fare qualcosa alla sonda lambda? Aggiungere una centralina aggiuntiva tipo nitro x? Grazie

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #141 il: 22 03 2012, 22:50:28 »
non credo siano indispensabili ..... certo male non fà  :bastard:

apparte gli scherzi, io ho terminale arrow (in vendita nell'apposita sezione) e ho tolto in catalizzatore senza fare nessun'altra modifica.

Anche il filtro è originale e niente centraline aggiuntive ..... mi sembra che sia tutto ok ....

Il sound è molto meglio di prima e la moto mi sembra molto più "libera" però non credo di aggiungere nient'altro al momento.

Certo il fatto di aver eliminato il catalizzatore ti permette a questo punto di modificare aria con un bel filtro e benzina con la nitro che dicevi tu .....

se togli il catalizzatore prima gira un pò così ... poi eventualmente se non sei contento continui con le modifiche  :LoL:


Offline anto

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #142 il: 23 03 2012, 10:10:41 »
 :lamps7: Un saluto a tutti dal fondatore della discussione,ogni tanto vengo a dare un'occhiata...ricevo sistematicamente mail sull'argomento,la ricetta definitiva che avevo trovato è:
per collettori originali decatalizzati con siluro integro+terminale originale o altro=
filtro bmc o k&n + resistenza in serie allo iat da 1kilohom per autunno-inverno-primavera e max 2 kilohom per l'estate.(la resistenza costa 5 centesimi) ;-)
L'unica vera alternativa a quanto sopra è la pc5+autotune.
 :ciao:

Offline sgarr

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #143 il: 23 03 2012, 14:42:03 »
Ciao Anto ma le resistenze avrebbero la funzione della nitro? Cioè ingannare il sensore temperatura per far entrare più  benzina? Potresti spiegare con una piccola guida la procedura di modifica? Grazie mille

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #144 il: 23 03 2012, 17:54:26 »
Bravissimo ...... anche a me interessa moltissimo ......

se c'è già una discussione su questa cosa non sò perchè non la trovo. Casomai potresti mettere il link  :LoL:


Offline anto

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #145 il: 24 03 2012, 13:42:28 »
 :-) Riepilogo definitivo
1)collettori originali honda decatalizzati (consiglio vivamente di non toccare il siluro e di tenere il terminale originale).
2)filtro aria bmc o k&n
3)(fondamentale!!!) http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_Hornet-600-07-10/Specifico/Marca_Dynojet/17000_76423008-Connettore-Dynojet-esclusione-sonda-ossigeno-per-Honda-CBR-600-RR-07-.htm
4)togliere il fianchetto sx-staccare il connettore iat-tagliare con attenzione la guaina nera dove dentro ci sono i due fili-tagliare uno dei 2 fili non importa quale-ai 2 capi del filo tagliato saldare la resistenza o applicare un mammut http://www.elettro-store.com/dettagli.asp?sid=68200568320120324133104&idp=63&categoria=48 per poter collegare (e provare) resistenze di valore da 1 a max 5 kilohom (io consiglio max 2 kilohom con montaggio definitivo)-isolare con del nastro-rimontare il tutto.
5)e per finire pignone-1 o corona +1 o meglio entrambi.
6)buon divertimento
 :ciao:

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #146 il: 24 03 2012, 15:29:58 »
wow ... sembra veramente una modifica facilmente applicabile anche da soli e soprattutto spendendo pochissimo .....

però ho visto che parli del centrale decatalizzato e siluri integri ... e fin qui ci siamo  :up:  ... però io ho il terminale arrow thunder ..... devo cambiare il valore della resistenza e metterla superiore a 2 Kiloohm?    (la uso solo l'estate).

Offline sgarr

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #147 il: 24 03 2012, 15:47:20 »
Anche io vorrei fare questa modifica, ma volevo mettere anche un terminale mivv double gun. Cosa succede se cambio il terminale? Questa modifica va bene sempre a tutte le temperature atmosferiche?

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #148 il: 24 03 2012, 16:15:09 »
Anche io vorrei fare questa modifica, ma volevo mettere anche un terminale mivv double gun. Cosa succede se cambio il terminale? Questa modifica va bene sempre a tutte le temperature atmosferiche?


se intendi la resistenza no ... più sopra c'è scritto che in inverno bisogna mettere la resistenza minore tipo 1Kohm e estate 2Kohm (consigliata) cmq da 1 a 5.  :up:  :up:  :up: (questo l'ho capito ...  :LoL:  :LoL:  :LoL: )

Offline anto

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #149 il: 24 03 2012, 21:22:54 »
Con il terminale originale la moto tira di + con l'after qualcosa -,se vi volete divertire si possono provare vari valori di resistenza ma alla fine 1-2k e vai tutto l'anno!
 


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