Autore Topic: Centralina aggiuntiva - Nitro X  (Letto 20650 volte)

Offline kastoroR6

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Centralina aggiuntiva - Nitro X
« il: 03 09 2009, 12:00:46 »
Ho appena acquistato la centralina NITRO X per la mia 2008

La centralina dovrebbe avere la stessa funzione della MEMJET , cioè quella di fregare il sensore dell'aria dell'airbox, facendogli immettere piu benzina.

La cosa bella di questa centralina, al contrario della MEMJET, è che questa è venuta a costare, completa di spedizione, 38 euro :D, mentre per quella ci vogliono 160 euro.

Spero solo faccia il suo dovere, ha 15 posizioni regolabili, da 0% a 100% di benzina in piu...

Dovrebbe eliminare i buchi di erogazione.... vedremo come si comporterà! :D, chi l'ha provata dice di trovarsi bene...

Arriverà inizio prox settimana.
Vi faccio sapere.

Qualcuno di voi la monta???

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t6907_centralina-aggiuntiva-nitro-x/
« Ultima modifica: 04 09 2009, 17:10:55 da Luc@ »

bul.sa

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #1 il: 03 09 2009, 12:46:54 »
ti dico per esperienza .. una volta montata non ti far influenzare da detta modifica  ;-)  prova per bene come giri adesso su un tratto di strada a te conosciuto e rileva velocita e marcia .... poi lo confronterai con la centralina ... per mio parere dette centraline non valgono na mazza  :up:  :up:

Offline gentleman-ico

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #2 il: 03 09 2009, 13:22:31 »
se hai la possibilità rulla al banco prima e dopo ...solo così avrai un dato obbiettivo....in strada si è portati a "benedire" la modifica spesso e volentieri solo per effetto placebo e per giustificare inconsciamente la spesa fatta  ;-)  :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline kastoroR6

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #3 il: 03 09 2009, 14:16:15 »
Giustificare 35 euro... non ne vedo il motivo...

Voglio vedere se gridare al miracolo come fanno altri, o se è na caxxata :D

Giusto per provare!  :up:

Purtroppo la rullata, nun la posso fa... :(

bul.sa

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #4 il: 03 09 2009, 14:20:41 »
 a manico .... la mia risposta  ;-) e stata appunto per evitare la spesa banco .. appunto perche per una centralina di quel tipo non richiede certo questa spesa

Offline will

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #5 il: 03 09 2009, 17:35:59 »
sarebbe curioso aprirla...e vedere che dentro c'è solo un potenziometro (nel migliore dei casi anche un pezzo metallico che fa da peso  :bastard: )

Offline kastoroR6

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #6 il: 03 09 2009, 18:52:01 »
E' stata aperta, dentro ci sono diverse resistenze e un chip credo, le varie resistenze si attivano a seconda delle impostazioni che gli dai (da 0% a 100%) e così impongono alla centralina di pompare piu benzina.

Questa è una cosa buona, dove hai dei cali di potenza che vengono riempiti, non è buona dove la moto è gia a posto così, e riceve piu benzina del necessario, che rimarrà così inutilizzata.

Offline will

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #7 il: 04 09 2009, 09:26:30 »
Diciamo che si tratta di un compromesso, ovvio che se cerchi la perfezione devi dirigere la tua scelta verso una mappatura vera e propria

Offline gentleman-ico

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Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA - Nitro X
« Risposta #8 il: 04 09 2009, 14:12:39 »
raga non c'entra che costi 35 euro....( magari per chi spende 350 euro per una pc III è una fumata di sigarette :stica: ) l'unico modo per dire e per poter gridare allo scandalo sono i valori prima e dopo del banco....il resto sono solo impressioni personali e restano tali  :ciao:

Offline bellamico

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Re: Centralina aggiuntiva - Nitro X
« Risposta #9 il: 30 01 2010, 12:24:40 »
Rispolvero il vecchio post perchè curioso di sapere come va sta centralina :emo: , in altri forum urlano al miracolo, chi ce l' ha potrebbe dirci la propria opinione  :birra:

Offline gfreeman86

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Re: Centralina aggiuntiva - Nitro X
« Risposta #10 il: 30 01 2010, 13:33:59 »
Uhm...fa entrare più benzina ma...l'aria?
Il rapporto stekio se non è preciso non guadagni quasi nulla... io lascerei perdere ste centralinette da due soldi...
Funzionavano quelle che erano uscite per le auto TD qualche anno fa, ed alla fine dentro c'era solo una stupida resistenza, ma li avevano un senso:

Non essendoci il rapporto stechiometrico sui diesel (che lavorano in eccesso d'aria per ridurre le emissioni), potevi ingannare la centralina alterando con la resistenza le letture del sensore della temperatura aria in entrata, che per pareggiare la diversa densità del carburante alle alte temperature aumenta la quantità di gasolio iniettato, e li effettivamente il guadagno si avvicinava molto ad una rimappa.

Ma sui motori a benzina non servono quasi a 'na ceppa... :dash:
Quando vedrò un video dove 5 T-MAX passeggiano in curva e da dietro spunta una R1 tutta agitata per superarli, allora butto la mia e passo al divano con le ruote... in fondo lo scoterista in piega è un pò come un bambino nel giorno del suo compleanno, vuole solo un pò di attenzione.

Offline piero_84

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Re: Centralina aggiuntiva - Nitro X
« Risposta #11 il: 30 01 2010, 14:47:55 »
io sono di un unico parere:

le centraline vanno rimappate e non ingannate :ciao:


queste centraline aggiuntive non servono a nulla.
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Offline MaxPower

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Re: Centralina aggiuntiva - Nitro X
« Risposta #12 il: 30 01 2010, 14:51:26 »
kastoro com'è finita?
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Offline vbeppe

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Re: Centralina aggiuntiva - Nitro X
« Risposta #13 il: 30 01 2010, 14:57:13 »

Già....come va?
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Offline bellamico

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Re: Centralina aggiuntiva - Nitro X
« Risposta #14 il: 01 02 2010, 13:59:24 »
Ribadisco che vorrei un parere da chi l' ha effettivamente provata, con o senza modifiche a scarico e filtro aria. Ripeto che su altri forum (in particolare quello del Kava Z.. :stica: ) dopo una diffidenza iniziale tutti quelli che l' hanno montata, e leggendo i vari post sono parecchi, gridano al miracolo, da quello che ho capito viene ingannato il sensore di temperatura dell' aria che la fa sentire "più fredda" rispetto a quello che è, la centralina compensa aggiungendo benzina. Secondo me variando leggermente (attorno al 5%) il flusso di benzina il rapporto stecchiometrico di per se molto magro potrebbe comunque giovarne, per non parlare applicando un filtro aria più sportivo di aver possibilità di  incrementare ancor di più la benza in entrata.
Ripeto sulla "Z" sono tutti più che soddisfatti al di la dell' effetto placebo vorrei dei pareri su chi ce l' ha sulla nostra Ornellina, 50 euro di filtro e 30 per la Nitro sono cifre sopportabili per far un esperimento


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