Autore Topic: Mivv Xcone  (Letto 129132 volte)

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 41
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Mivv Xcone
« Risposta #345 il: 06 07 2014, 01:11:15 »
Si certo che son gusti...
io monto kit dyno e posso parlare a riguardo,in piu' l x cone lo conosco bene e secondo me è veramente brutto su hornet. :dash:
Ci sono silenziatori molto piu' belli esteticamente da montare.
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline ROBYONE1986

  • Moto 3
  • **
  • Post: 568
  • Età: 38
  • PALERMO (PA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: lidia
Re:Mivv Xcone
« Risposta #346 il: 06 07 2014, 10:11:35 »
io sarei molto tentato di montare il kit dyno..da premettere che io ho scarico leo vince sbk carbon senza db,filtro aria bmc.e poi corona +2 e pignone -1..quindi penso che oltre all anticipo ed evitando di toccare il motore e l unica modifica che mi permetterebbe di aumentare le prestazioni..ma il fatto che mi frena un po sono i consumi e il reale aumento delle prestazioni..voglio dire non e che spendo soldi per nulla come amentato da alcuni..ah dimenticavo catalizzatore abolito!
Non correre mai piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #347 il: 06 07 2014, 10:41:03 »
Io ho notato una notta differenza ai medi regimi e maggior rapidità nel prende i giri la moto consuma un po ' d più anche perché s apre di più lamps

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline alexscard

  • 50 ino
  • *
  • Post: 105
  • verona
  • Moto: Hornet 600 MY 02
Re:Mivv Xcone
« Risposta #348 il: 06 07 2014, 11:38:21 »
A me l'xcone con il suo stile MotoGP piace un sacco comunque :up:
Mercoledì monto il kit forcella matris e le candele all'iridio e vediamo come va :ecc:
Hornet '02: Cupolino biondi,sottocodone vetroresina, kit faro ant. xeno-candele ngk iridium, mivv x-cone
-metzeler M7 RR, kit forcella matris regolabile+olio ohlins, ammortizzatore revisionato e tarato by giotek

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #349 il: 06 07 2014, 11:38:54 »
Concordo stile moto gp e Cafe' racer

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline adofra

  • Moto 3
  • **
  • Post: 433
  • Età: 38
  • Salemi (TP)
  • Sesso: Maschio
Re:Mivv Xcone
« Risposta #350 il: 07 07 2014, 13:07:22 »
A parer mio è uno degli scarichi più belli per la hornet, moooolto meglio di quegli ovaloni inguardabili!!!! Poi de gustibus.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 41
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Mivv Xcone
« Risposta #351 il: 07 07 2014, 16:29:29 »
io sarei molto tentato di montare il kit dyno..da premettere che io ho scarico leo vince sbk carbon senza db,filtro aria bmc.e poi corona +2 e pignone -1..quindi penso che oltre all anticipo ed evitando di toccare il motore e l unica modifica che mi permetterebbe di aumentare le prestazioni..ma il fatto che mi frena un po sono i consumi e il reale aumento delle prestazioni..voglio dire non e che spendo soldi per nulla come amentato da alcuni..ah dimenticavo catalizzatore abolito!

Per i consumi col kit dyno.... è un debito..pero' diverte.. :uRlo:

Offline menzog

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 40
  • Salerno
  • Sesso: Maschio
  • #chiamanondimentica
  • Moto: Hornet 600 MY06
Re:Mivv Xcone
« Risposta #352 il: 29 07 2014, 13:19:59 »
Ho letto ogni singolo vostro commento e tutte le 24 pagine, riassumendo confermo che:
X-Cone cn DBKiller a bassi regimi il sound è corposo e molto sportivo, un piacere da ascoltare, ad alti regimi la differenza dall'originale è minima; qualsiasi sia la configurazione sia originale che con filtro sportivo o rapporti 15/42, 14/42, 15/44 deve essere ricarburata pur senza risolvere del tutto le problematiche derivanti dall'installazione di questo specifico scarico: carburazione magra e perdita ai medio/bassi regimi, in sostanza fa solo rumore a quei regimi. Per chi crede che installando il kit Dynojet risolva gli conviene tentare altre strade, poichè pur migliorando l'erogazione la situazione non cambia (la moto diventa più brusca, ma non ha quella compostezza di linearità da originale), anzi peggiora all'aumentare dell'altitudine in montagna ad esempio. Modifiche alla corona o al pignone, qualsiasi esse siano, non riportano la compostezza di cui parlavo prima, stesso discorso per il rotore di anticipo. Altra nota dolente è la puzza dei gas di scarico che affliggono il passeggero...

Commenti finali:
Costo X-Cone circa 250
Costo Filtro circa 60 euro
Costo kit Dynojet circa 120 euro
Costo kit Corona/Pignone circa 100 euro
Costo rotore di anticipo circa 100 euro
Costo officina manodopera e prove circa 180 euro

Costo totale: 810 euro
Risultato? ditemi voi cosa potreste fare con 810 euro in tasca...
ViMa131

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #353 il: 29 07 2014, 13:37:29 »
Allora se vai in montagna io toglierei il filtro ad alte prestazioni x mettere hiflo pari ad orig altrimenti in montagna l ' erogazione peggiora; la puzza d scarico c'è anche cn terminale orig dipende dal passaggio alto; il bello del kit dynojet e ' proprio che la moto diventa più scorbutica dai medi in su soprattutto ai medi; se t piace la linearità xke ' nn tornare alla configurazione orig?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #354 il: 29 07 2014, 13:38:48 »
Lamps

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline menzog

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 40
  • Salerno
  • Sesso: Maschio
  • #chiamanondimentica
  • Moto: Hornet 600 MY06
Re:Mivv Xcone
« Risposta #355 il: 29 07 2014, 13:42:03 »
Allora se vai in montagna io toglierei il filtro ad alte prestazioni x mettere hiflo pari ad orig altrimenti in montagna l ' erogazione peggiora; la puzza d scarico c'è anche cn terminale orig dipende dal passaggio alto; il bello del kit dynojet e ' proprio che la moto diventa più scorbutica dai medi in su soprattutto ai medi; se t piace la linearità xke ' nn tornare alla configurazione orig?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Perchè non ritornano gli 810 euro come in origine!

PS attenzione, la mia non è pura critica, ma constatazione della realtà, atta a delucidare le idee a chi si accinge all'idea di
apportare le medesime modifiche... in questa società del consumismo dove tutti consigliano di fare, di cambiare, di mettere
questo o quello, io esprimo le mie sensazioni, non si sa mai che possa servire a qualcuno a non spendere 800 euro a vuoto (ma a vuoto proprio, specialmente ai bassi regimi!  hihihi )

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #356 il: 29 07 2014, 13:51:28 »
Constatazione sensata , ,be' nn t giudico , sia mai ma potresti vendere i pezzi montati e rimettere gli orig.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline leonida

  • 50 ino
  • *
  • Post: 198
  • Età: 46
  • Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet S 600
  • Zavorrino/a: Sara... sostiene di star scomoda... pazienza :P
Re:Mivv Xcone
« Risposta #357 il: 29 07 2014, 16:54:07 »
Perchè non ritornano gli 810 euro come in origine!

PS attenzione, la mia non è pura critica, ma constatazione della realtà, atta a delucidare le idee a chi si accinge all'idea di
apportare le medesime modifiche... in questa società del consumismo dove tutti consigliano di fare, di cambiare, di mettere
questo o quello, io esprimo le mie sensazioni, non si sa mai che possa servire a qualcuno a non spendere 800 euro a vuoto (ma a vuoto proprio, specialmente ai bassi regimi!  hihihi )

il tuo discorso non fa una grinza!! ....non valuta una cosa però: il desiderio di personalizzare la nostra hornella!!
se iniziassi a pensare "quanto può valere" spender soldi in questa direzione allora dovrei riconsiderare le frecce, i fanali a led, codoni, puntali e parti in vetroresina etc. etc.!!
se iniziassi a pensare cosa "conviene" economicamente lascerei la moto con tutte le parti originali e tutte le nostre chiacchierate avrebbero pochissimo senso!!
se poi vogliamo parlare del fatto che l' X-Cone è + o - brutto o cmq valutarne le prestazioni allora tanto di cappello!!
ovviamente è il mio modestissimo parere ;-)
....Si Vis Pacem Para Bellum...

Offline menzog

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 40
  • Salerno
  • Sesso: Maschio
  • #chiamanondimentica
  • Moto: Hornet 600 MY06
Re:Mivv Xcone
« Risposta #358 il: 29 07 2014, 17:31:04 »
Ciao leonida, massimo rispetto x il tuo parere... vorrei solo aggiungere che nn piango i soldi, al punto che se di personalizzazione vogliamo parlare io ho montato:
- frecce a led daylight sempre ON della lightech all'anteriore e con stop integrato al posteriore
- rele' di pilotaggio per frecce a led
- contrappesi manubrio della barracuda
- manopole della rizoma
- viti ergal per il serbatoio e i fianchi
- tappo olio racing in ergal della lightech
- cupolino della givi
- lampa anabbagliante allo xenon con centralina slim specifica 5000' K
- lampada abbagliante osram night breaker plus
- geartronic per la corretta visualizzazione della marcia inserita
- leva frena e frizione rizoma con regolazione
- stop posteriore interamente a led
- ho creato un tasto on/off x accendere e spegnere l'anabbagliante all'avvio
- para telaio/motore honda
- filtro olio K&N
- olio motul 7100 100% sintetico
- vabbé filtro bmc, scarico xcone, kit dynojet, pignone etc etc
- casco suomy con bluetooth stereo con radio rds
- tuta e guanti
Per non parlare che uso il cavalletto posteriore e il telone di copertura, che svuto il serbatoio x il periodo invernale di fermo...e sempre qualcosa ho dimenticato di dire....
ma se permetti, il mio essere realista e veritiero nell'analizzare tutto, mi porta a pensare che: non sempre spendere fior di quattrini porta al risultato sperato o desiderato... quindi spero con i miei interventi di consigliare il meglio evitando di far buttare i soldi, cosa che con me non hanno fatto.

Offline Ruffeo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 242
  • Età: 39
  • Terra di Merdor
  • Moto: Hornet '06
  • Zavorrino/a: Gipsey a scimmietta
Re:Mivv Xcone
« Risposta #359 il: 29 07 2014, 22:54:51 »
Ma che getti ti hanno montato? A leggere il tuo commento pare che la moto abbia un qualcosa che non vada sui getti del massimo...


xx
Dilemma Mivv xcone ....aiutoooo

Aperto da Tortoise

5 Risposte
2562 Visite
Ultimo post 29 06 2012, 10:44:12
da amanetta
xx
HELP!!! cerco collettore per mivv xcone

Aperto da pkmusic

3 Risposte
1975 Visite
Ultimo post 12 03 2012, 13:08:21
da Tribal_Dragon
xx
Rimozione DBkiller da mivv xcone

Aperto da falco89

4 Risposte
3346 Visite
Ultimo post 06 10 2014, 17:51:34
da VirtualAngel
xx
xcone accentua l'effetto on-off ?

Aperto da doctormotorcyclist

7 Risposte
2073 Visite
Ultimo post 09 02 2012, 00:39:01
da Tachikoma87