Autore Topic: Mivv Xcone  (Letto 129103 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #150 il: 19 06 2010, 15:47:40 »
anche secondo me hai carburazione magra,io ho dovuto ricarburare con xcone montando un kit dynojet :lamps7:
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Offline Niugeo

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #151 il: 19 06 2010, 19:45:53 »
Poichè non sono molto esperto di meccanica, ed il kit dynojet non so nemmeno cosa sia(tralaltro se potete illuminarmi ve ne sarei grato  :LoL: ), quanto mi potrebbero staccara all'officina Honda?
C'è inoltre in zona un preparatore che lavora con un piccolo team,
  :stica:  mi è stato consigliato anche di portare la moto da questo signore, va bene ugualmente secondo voi o è meglio affidarsi all'officina originale?

Offline gian.88

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #152 il: 20 06 2010, 01:48:57 »
qui trovi tutte le informazioni sul kit...che in teoria viene 119 + iva...

qui alcuni prezzi, ma per dire, sulla baia sta sui 100-110...

considera che per montarlo bisogna smontare completamente i carburatori, quindi un paio d'ore di manodopera ci stanno tutte...se ti va bene bene, spendi sui 150€ totali...

vorrei spenderli pure io, ne sento tremendamente il bisogno sulla mia che ha l'X cone, ma per il resto è originale...se faccio la modifica, aspetto di montare insieme un filtro + aperto tipo il K&N...

se dovessi spendere quei soldi per la moto però, li spenderei prima in dei bei tubi in treccia...sicuramente + utili su strada...

per chi potrebbe farti il lavoro...mah, dipende dalla bravura del tipo, e se ti dà garanzie di interventi postumi anche dopo, nel caso di problemi...l'officina autorizzata Honda, per dire, deve garantirti il lavoro almeno un anno...io proverei a sentirli entrambi, fatti fare un preventivo e valuta se la differenza è sufficientemente "favorevole" al preparatore da valerne la pena... :up:
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #153 il: 20 06 2010, 11:21:54 »
a me il lavoro in officina in provincia di Pa ,e' costato 100 euro,il kit l'ho preso su ebay ,gia' avevo un filtro racing.
Consiglio di ,montarte il kit,prima senza, la moto rendeva davvero male alle variazioni d'altitudine non aveva l'allungo che doveva avere erano proprio i sintomi di una carburazione da sistemare;lamps
P.s l'importante che il meccanico sia bravo ,competente e che sappia fare bene il lavoro;il mio l'aveva fatto gia' diverese volte :lamps7:

Offline Niugeo

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #154 il: 20 06 2010, 13:20:47 »
Scusate ma quale differenza corre tra il ricarburare e l'installare questo kit dynojet?
In termini pratici intendo..per quel poco che so mi pare che ricarburare vuol dire ritoccare le proporzioni aria-carburante nel carburatore giusto?Ed il kit dynojet a cosa servirebbe invece?

Offline gentleman-ico

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #155 il: 20 06 2010, 13:36:27 »
il kit serve appunto a quello  :mariuol: (modificare il rapporto stechiometrico aria/benzina......)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Chiuggio

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #156 il: 20 06 2010, 13:36:27 »
 :LoL: Allora io ho installato il kit sulla mia Hornella con x-cone e devo dire che va molto meglio.La differenza tra ricarburare e installare il kit dynojet sta nel fatto che il kit dynojet ha getti e spilli maggiorati,e posso assicurarti che montando uno scarico x-cone ne hai bisogno vista la seziona esagerata  :stica: del terminale.In pratica con i getti originali non riusciresti a compensare completamente lo smagrimento della miscela causato dal "trombon-cone"  :up: e rischi di bruciare le valvole con i ritorni di fiamma dallo scarico. :birra:  :birra:
Però se te lasci lo scarico col dbk inserito e non aggiungi un filtro aria sportivo (BMC o K&N) allora non hai bisogno di installare il Dyno e penso ke riesci a compensare con una bella ricarburata.
Cmq montare un X-cone e girarci con dbk e un soppruso verso il sound meraviglioso di questo scarico,è come rinchiudere una animale in gabbia..... :LoL:  :LoL: devi vedere quando passi di fianco alle macchine e gli spacchi i finestrini :bastard:  :bastard: ke goduria!!
Se ho detto qualche ca***ta riguardo al Dynojet fatemelo sapere.Ciao ciao un  :lamps7:  :lamps7: a tutti
Non essere mai in scia a nessuno,ma lasciarlo sempre nella tua scia.....

Offline Niugeo

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #157 il: 20 06 2010, 13:59:24 »
Quindi il kit dynojet fornisce getti e spilli maggiorati che permettono una migliore carburazione.
Guardando il link di prima sui possibili kyt ho visto che ce ne sono di 3 livelli, quello di primo livello puo essere sufficiente che dite?

Offline Chiuggio

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #158 il: 20 06 2010, 14:03:09 »
Assolutamente SI....anche perché mi sembra che gli stage 2-3 non li fanno per la nostra beneamata motina.....dammi retta....metti dynojet,filtro BMC,una corona +2/3 e trogli il dbk.....e sentirai ke moto :LoL:  :LoL:  :LoL:

Offline Niugeo

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #159 il: 20 06 2010, 14:09:32 »
.....dammi retta....metti dynojet,filtro BMC,una corona +2/3 e trogli il dbk.....e sentirai ke moto :LoL:  :LoL:  :LoL:
ahem...magari prima mi trovo un lavoro  :dash:  :dash:
Comunque grazie per le dritte, spero di risolvere il prima possibile anche perchè è un sacco imbarazzante tutte le volte mettere in moto tirando il gas, mi sembra di essere tornato a quando avevo il 50ino che non si metteva mai in moto! :@:  :@:  :@:

Una curiosità: ma mettere un filtro del'aria k&n o BMC non dovrebbe peggiorare le prestazioni in termini di carburazione?Intendo: con un filtro così entra piu aria, e la situazione peggiorerebbe, sbaglio?!

Offline Chiuggio

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #160 il: 20 06 2010, 14:56:30 »
 :LoL: Infatti il filtro lo devi mettere se metti il dynojet.....

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #161 il: 20 06 2010, 16:22:26 »
molto esaustiva la risposta di Chiuggio.
Raga' ,se io tolgo il dbk(ho una voglia matta di sentire il rombo senza)avendo ricarburato con esso +kit dynojet e filtro potrei aver problemi di carburazione?Lamps

Offline Chiuggio

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #162 il: 20 06 2010, 17:01:34 »
 :LoL: T'è piaciuta la risposta Doc? :LoL:  :LoL: Guarda io l'ho montato e ho fatto ricarburare direttamente senza dbk e con filtro BMC e il mio meccanico mi ha messo i getti 106 su tutti e 4 i carburatori,e ti posso dire che la moto va molto bene.Se anche te hai messo questi getti ti basterà dare una toccatina alla carburazione ma nulla di impegnativo.Dammi retta fai  :@: incazzare  :@:  gli automobilisti quando gli passi di fianco :bastard:  :bastard:
Ciao fammi sapere  :lamps7:  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #163 il: 20 06 2010, 17:32:35 »
anch'io ho fatto montare getti da 106 su tutti i carburatori,quindi avendo la stessa configurazione non dovrei avere problemi anche togliendo il dbk :lamp1:

Offline ferste

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #164 il: 21 06 2010, 12:27:24 »
però scusate, come fate a togliere il dbk? io l'ho tolto un giorno e vi assicuro che mi avrebbero arrestato (oltre ad essere scarburata e scoppiettante come pochi)! fa un casino allucinante, un amico con me non riusciva a starmi vicino quando ero alto di giri perchè gli faceva male l'orecchio.....


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