Autore Topic: Mivv Xcone  (Letto 129130 volte)

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 57
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Mivv Xcone
« Risposta #330 il: 21 06 2014, 19:40:07 »
L'aria è molto più rarefatta = la carburazione va un po' a donnine di facili costumi.

C sta  [ok]
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 33
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re:Mivv Xcone
« Risposta #331 il: 21 06 2014, 19:46:18 »
Cmq un po tutti lamentavamo un calo di potenza.. Anche le altre due moto che erano ad iniezione...

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 57
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Mivv Xcone
« Risposta #332 il: 21 06 2014, 19:55:58 »
Il rapporto stechiometrico è cmq influenzato dal volume d'aria immessa a prescindere dal tipo di sistema di "carburazione"  :parDon: 

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 33
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re:Mivv Xcone
« Risposta #333 il: 21 06 2014, 20:00:33 »
Beh ma a 2200 m c può stare!!

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 57
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Mivv Xcone
« Risposta #334 il: 21 06 2014, 20:02:23 »
Eh, l'ho detto prima!

C sta  [ok]

Offline alexscard

  • 50 ino
  • *
  • Post: 105
  • verona
  • Moto: Hornet 600 MY 02
Re: Mivv Xcone
« Risposta #335 il: 05 07 2014, 12:56:02 »
Ho montato anch'io questo scarico sulla mia (MY '02), senza nessun altra modifica, e ci ha preso eccome come prestazioni secondo me! oggi ho fatto il primo giretto decente da quando l'ho montata e direi che ai bassi ci ha preso sensibilmente.. l'avevo notato anche quando l'avevo portata a casa dall'officina ma ora che l'ho provata meglio sono stupito da quanto prende prima i giri e accelera più in fretta! prima sotto i 5k-6k rpm era morta ora invece va..sembra quasi un altro motore.. come allungo non saprei dire perchè ho fatto un giro piccolo e non l'ho testato bene, e per ora non saprei dire se ha guadagnato anche li (quello già va tanto da originale..)
Cmq può essere che cambi da versione a versione, magari sulla nuova a iniezione non guadagna nulla davvero perchè è già ottimizzata da originale..
Detto ciò anche il sound è una bella figata..ai bassi fa un bel casino, agli alti non cresce però di tanto(o forse è perchè il vento me lo fa sentire meno boh). P.S. appena spenta la moto potevo già appoggiare la mano sullo scarico.. non scalda per niente! rispetto al silenziatore originale peserà 3-4kg in meno e già questo scusate se è poco(oltre ad esser molto più bello)
(pagata nuova 230€ spedita)

A distanza di due anni faccio un rettifica alla mia precedente recensione( :asd: )
L'altro ieri dopo averla venduta già a inizio 2013 ho rimontato l'xcone sulla hornet, e devo dire che ai bassi e medi non ho guadagnato nulla, anzi probabilmente qualcosina ha perso. evidentemente l'altra volta lavori come manutenzione della catena e/o gonfiaggio gomme mi avevano dato l'impressione che andasse meglio anche ai bassi.
Continuo a non saper stimare se agli alti invece ha guadagnato, se c'è un guadagno comunque è minimo. resta comunque una bella marmitta, leggera e che fa un bel casino :up:  :birra:
Hornet '02: Cupolino biondi,sottocodone vetroresina, kit faro ant. xeno-candele ngk iridium, mivv x-cone
-metzeler M7 RR, kit forcella matris regolabile+olio ohlins, ammortizzatore revisionato e tarato by giotek

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 41
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Mivv Xcone
« Risposta #336 il: 05 07 2014, 15:20:53 »
Mio parere ,esteticamente l x cone è orribile..poi a prestazioni non so',ma non credo faccia miracoli.. [ok]
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #337 il: 05 07 2014, 15:34:50 »
Gusti c'è a chi piace

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 41
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Mivv Xcone
« Risposta #338 il: 05 07 2014, 18:10:32 »
Si certo sono gusti Doc ,pero' non si puo' dire che sia uno scarico che si amalgama bene con le linee della nostra moto.
Risulta sempre un pochino fuori luogo,che poi possa piacere o meno quello è soggettivo..
A me non piace proprio personalmente. [ok]

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #339 il: 05 07 2014, 18:12:58 »
Boh secondo me ci sta molto lamps

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 41
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Mivv Xcone
« Risposta #340 il: 05 07 2014, 18:18:22 »
 [ok]

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Mivv Xcone
« Risposta #341 il: 05 07 2014, 18:19:55 »
Cmq ai bassi si perde ai medi si ha parecchia grinta aggiungendo kut dynojet agli alti rende bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline alexscard

  • 50 ino
  • *
  • Post: 105
  • verona
  • Moto: Hornet 600 MY 02
Re:Mivv Xcone
« Risposta #342 il: 06 07 2014, 00:41:59 »
Boh la mia essendo €1 in teoria ha già la carburazione e un po' più grassa quindi non mi va di spenderci soldi per il kit dinojet per poi magari non guadagnarci niente avendo 200€ in meno in tasca! Anche perché l'avevo gi comprato su una mia vecchia moto e non era cambiato niente..

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 41
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Mivv Xcone
« Risposta #343 il: 06 07 2014, 01:03:38 »
Per me l x cone resta bruttissimo.. e non da' chissa' quanto spunto...
Poi il kit dyno è un altro discorso..Aumentano i consumi come un ferrari ma le prestazioni vanno di pari passo... :up:

Offline gagginaspinnata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 243
  • Età: 36
  • cosenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
Re:Mivv Xcone
« Risposta #344 il: 06 07 2014, 01:07:26 »
Per me l x cone resta bruttissimo.. e non da' chissa' quanto spunto...
Poi il kit dyno è un altro discorso..Aumentano i consumi come un ferrari ma le prestazioni vanno di pari passo... :up:

Questioni di gusti 😉


xx
HELP!!! cerco collettore per mivv xcone

Aperto da pkmusic

3 Risposte
1975 Visite
Ultimo post 12 03 2012, 13:08:21
da Tribal_Dragon
xx
Rimozione DBkiller da mivv xcone

Aperto da falco89

4 Risposte
3346 Visite
Ultimo post 06 10 2014, 17:51:34
da VirtualAngel
xx
Dilemma Mivv xcone ....aiutoooo

Aperto da Tortoise

5 Risposte
2562 Visite
Ultimo post 29 06 2012, 10:44:12
da amanetta
xx
xcone accentua l'effetto on-off ?

Aperto da doctormotorcyclist

7 Risposte
2073 Visite
Ultimo post 09 02 2012, 00:39:01
da Tachikoma87